Nuovo telaio BIXXIS

Titanio con RIM o con DISC ?


  • Votanti
    67

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.670
7.742
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ricordo anch'io il passaggio dall' alluminio al carbonio. Non c'è paragone. Ovviamente nessuno tornerebbe mai indietro. Oggettivamente meglio il carbonio e di molto

Poi però c'è il metallo che offre un' esperienza diversa, né migliore né peggiore, ma sensazioni "altre" che hanno il loro perché e attirano molti, delusi principalmente dalla standardizzazione dei prodotti in carbonio. Poi una volta che si prova una bici in metallo moderno montata come si deve il piacere di guida fa il resto.

Comunque tutte queste diatribe e poi in pratica la maggior parte di noi ha almeno 2/3 bici in garage magari di materiali diversi. Il vero lusso è la poligamia che fa apparire sempre nuova la prescelta :))): :ola::==
Quindi vorresti dire che dovrei avere più di una moglie?! A parte l'illegalità della poligamia..... già è difficile trovarne una ciclista, pensa più di una.... è più probabile sbancare al lotto :))): :))): :))): !!! Tornando seri, la maggior parte di chi passa da alluminio a carbonio non torna indietro ma un acciaio o un titanio non si prova....si sceglie! Sarà che ho fatto il salto diretto alluminio-acciaio poi titanio (alluminio venduto, acciaio e titanio in garage) che non ho mai sentito la curiosità di provare un carbonio, ho solo provato all'IBF una Pinarello F10 Sram Red e una Colnago C68 Campagnolo Super Record S e una Wilier Verticale DA dal mio spacciatore per un bike test ma non mi ha fatto venire voglia...... sarà che amo letteralmente le mie due bici perché la Vetta è stata assemblata come volevo io, la Rewel lo è diventata col tempo perché nel 2013 non potevo permettermi il Chorus 11v prima serie, la forcella Deda e la SS CK....tutte cose che ho potuto montare tra l'anno scorso e questo e ora anche la Rewel è esattamente come l'ho sempre desiderata!!!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.170
783
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Quindi vorresti dire che dovrei avere più di una moglie?! A parte l'illegalità della poligamia..... già è difficile trovarne una ciclista, pensa più di una.... è più probabile sbancare al lotto :))): :))): :))): !!! Tornando seri, la maggior parte di chi passa da alluminio a carbonio non torna indietro ma un acciaio o un titanio non si prova....si sceglie! Sarà che ho fatto il salto diretto alluminio-acciaio poi titanio (alluminio venduto, acciaio e titanio in garage) che non ho mai sentito la curiosità di provare un carbonio, ho solo provato all'IBF una Pinarello F10 Sram Red e una Colnago C68 Campagnolo Super Record S e una Wilier Verticale DA dal mio spacciatore per un bike test ma non mi ha fatto venire voglia...... sarà che amo letteralmente le mie due bici perché la Vetta è stata assemblata come volevo io, la Rewel lo è diventata col tempo perché nel 2013 non potevo permettermi il Chorus 11v prima serie, la forcella Deda e la SS CK....tutte cose che ho potuto montare tra l'anno scorso e questo e ora anche la Rewel è esattamente come l'ho sempre desiderata!!!
Poligamia ciclistica! L'altra avrebbe risvolti più pericolosi...

A parer mio non c'è nulla di più bello nel possedere una bici di vederla "crescere" e rinnovarsi con upgrade sudati nel tempo. Di contro non esiste nulla di più noioso del top di gamma da catalogo che andrà benissimo ma, per quanto mi riguarda, emozione proprio poca
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.670
7.742
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7


Poligamia ciclistica! L'altra avrebbe risvolti più pericolosi...

A parer mio non c'è nulla di più bello nel possedere una bici di vederla "crescere" e rinnovarsi con upgrade sudati nel tempo. Di contro non esiste nulla di più noioso del top di gamma da catalogo che andrà benissimo ma, per quanto mi riguarda, emozione proprio poca
Poi di mogli a volte è troppa una....pensa averne due....in stereo :mrgreen: scherzo, ovviamente, adoro mia moglie!!! Però sotto di lei, naturalmente dopo figli e gatti, vengono le bici che ogni volta che passo in garage ci butto l'occhio!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.670
7.742
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eh, anche te che ti ostini con ste biciclettacce col telaio in ferraccio, invece di prendere una leggerissimissima bici in carbonella... :))):
Ho colto l'ironia, non preoccuparti :eek:xxxx ma, come ho detto, non ho una bici in carbonio, non per pregiudizio, ma proprio perché amo talmente le mie bici che non sento la mancanza o l'esigenza di una in carbonio! Mia moglie ha cambiato la Olympia in alluminio per voglia e le sono piaciute le forme (non le geometrie) e il colore della Wilier prima e della Bianchi poi....
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.429
3.413
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Ho colto l'ironia, non preoccuparti :eek:xxxx ma, come ho detto, non ho una bici in carbonio, non per pregiudizio, ma proprio perché amo talmente le mie bici che non sento la mancanza o l'esigenza di una in carbonio! Mia moglie ha cambiato la Olympia in alluminio per voglia e le sono piaciute le forme (non le geometrie) e il colore della Wilier prima e della Bianchi poi....

Purtroppo non è sempre possibile tenere tutte le bici in casa.

Io da quel punto di vista sono fortunato, le gatte non si sono mai lamentate. :mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.670
7.742
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Purtroppo non è sempre possibile tenere tutte le bici in casa.

Io da quel punto di vista sono fortunato, le gatte non si sono mai lamentate. :mrgreen:
Guarda....quando abitavo da solo ero sempre al 3 piano senza ascensore ma la bici la tenevo in camera da letto, ora proprio per motivi di spazio non riesco, altrimenti mia moglie potrebbe obiettate "le tue si e le mie no?!" anche se in realtà il posto ci sarebbe.....basterebbe che almeno uno dei due animali domestici bipedi che ho in casa finisse l'università, trovasse un lavoro e se ne andasse di casa :mrgreen: ma coi tempi che corrono, purtroppo, mi sa che le nostre 4 bici più le 2 sul rullo rimarranno in garage per ancora tanto, troppo tempo!!!