4x16
Maglia Iridata
- 21 Marzo 2010
- 14.984
- 8.096
- 44
- Bici
- Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quindi vorresti dire che dovrei avere più di una moglie?! A parte l'illegalità della poligamia..... già è difficile trovarne una ciclista, pensa più di una.... è più probabile sbancare al lotto !!! Tornando seri, la maggior parte di chi passa da alluminio a carbonio non torna indietro ma un acciaio o un titanio non si prova....si sceglie! Sarà che ho fatto il salto diretto alluminio-acciaio poi titanio (alluminio venduto, acciaio e titanio in garage) che non ho mai sentito la curiosità di provare un carbonio, ho solo provato all'IBF una Pinarello F10 Sram Red e una Colnago C68 Campagnolo Super Record S e una Wilier Verticale DA dal mio spacciatore per un bike test ma non mi ha fatto venire voglia...... sarà che amo letteralmente le mie due bici perché la Vetta è stata assemblata come volevo io, la Rewel lo è diventata col tempo perché nel 2013 non potevo permettermi il Chorus 11v prima serie, la forcella Deda e la SS CK....tutte cose che ho potuto montare tra l'anno scorso e questo e ora anche la Rewel è esattamente come l'ho sempre desiderata!!!Ricordo anch'io il passaggio dall' alluminio al carbonio. Non c'è paragone. Ovviamente nessuno tornerebbe mai indietro. Oggettivamente meglio il carbonio e di molto
Poi però c'è il metallo che offre un' esperienza diversa, né migliore né peggiore, ma sensazioni "altre" che hanno il loro perché e attirano molti, delusi principalmente dalla standardizzazione dei prodotti in carbonio. Poi una volta che si prova una bici in metallo moderno montata come si deve il piacere di guida fa il resto.
Comunque tutte queste diatribe e poi in pratica la maggior parte di noi ha almeno 2/3 bici in garage magari di materiali diversi. Il vero lusso è la poligamia che fa apparire sempre nuova la prescelta