Nuovo Trainer Elite "Direto"

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ERG mode sarebbe?? Scusate ma sono ignorante
È la modalità in cui imposti il rullo per funzionare con una certa potenza in watt e lui regola automaticamente la resistenza in funzione della cadenza di pedalata e del rapporto che usi. Se pedali piano (o con un rapporto corto) indurisce, se pedali forte (o con un rapporto lungo) riduce la resistenza.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
64
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
È la modalità in cui imposti il rullo per funzionare con una certa potenza in watt e lui regola automaticamente la resistenza in funzione della cadenza di pedalata e del rapporto che usi. Se pedali piano (o con un rapporto corto) indurisce, se pedali forte (o con un rapporto lungo) riduce la resistenza.
Grazie della spiegazione........e.......dove si imposta la Erg Mode?

• Mi piace
Reactions: FabioPiva

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
489
52
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Salve,

ieri ho provato ha pedalare un percorso tracciato con edge 510, archiviato su strava, esportato in formato kml e importato nell'app elite.
Il rullo variava continuamente la pendenza con valori anche lontani da quelli reali, rendendo impossibile la pedalata.

Da cosa potrebbe dipendere?

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.000
1.226
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
Ci ho provato anche io col Direto collegato ad un Edge 520 e ho avuto sensazioni simili alle tue. Il fatto che non riuscivo a capire in che tratto del percorso mi trovassi ha aumentato il mio disoreintamento. Non so fino a che punto il Direto possa essere fedele nel replicare le pendenze presenti sul tracciato precaricato ma ho qualche dubbio, ad esempio in un falso piano a salire il Direto invece che impostare una resistenza costante e magari varaiarla leggermente tendeva a mettere e togliere resistenza in continuazione in maniera piuttosto marcata, falsando completamente le sensazioni che sullo stesso tratto di strada si possono avere realmente.

• Mi piace
Reactions: jokerout

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
489
52
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ci ho provato anche io col Direto collegato ad un Edge 520 e ho avuto sensazioni simili alle tue. Il fatto che non riuscivo a capire in che tratto del percorso mi trovassi ha aumentato il mio disoreintamento. Non so fino a che punto il Direto possa essere fedele nel replicare le pendenze presenti sul tracciato precaricato ma ho qualche dubbio, ad esempio in un falso piano a salire il Direto invece che impostare una resistenza costante e magari varaiarla leggermente tendeva a mettere e togliere resistenza in continuazione in maniera piuttosto marcata, falsando completamente le sensazioni che sullo stesso tratto di strada si possono avere realmente.

Stesse identiche sensazioni..
Voglio provare a tracciare lo stesso percorso attraverso programma di Elite..

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
45
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
Grazie mille, a buon rendere.
ma quindi dal Garmin 520, quante modalità possono essere utilizzate sul Direto? io ho importato workout da trainingpeaks e se lo faccio partire il rullo imposta il wattaggio a seconda di quello pre impostato da me sul software. Questa è la modalità Erg mode?
Se invece volessi far partire l'allenamento sul rullo trovando il direto nell'elenco dei sensori posso farlo? a quel punto dovrei modificare io manualmente la resistenza del rullo dal Garmin, giusto? o non ho capito niente? Grazie a chi vorrà illuminarmi

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ma quindi dal Garmin 520, quante modalità possono essere utilizzate sul Direto? io ho importato workout da trainingpeaks e se lo faccio partire il rullo imposta il wattaggio a seconda di quello pre impostato da me sul software. Questa è la modalità Erg mode?
esatto
Se invece volessi far partire l'allenamento sul rullo trovando il direto nell'elenco dei sensori posso farlo? a quel punto dovrei modificare io manualmente la resistenza del rullo dal Garmin, giusto? o non ho capito niente? Grazie a chi vorrà illuminarmi
l'alternativa è selezionare un certo livello di resistenza sul rullo e poi giocare di cadenza e rapporto per variare la potenza fino a portarla nel target richiesto dall'esercizio

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Oggi mi è arrivato il direto, ora ne vedremo delle belle.
Sul PC non ho il bluetooth, dovrò prendere una chiavetta.
Dentro la confezione oltre a l'abbonamento a my-etrainig c'è un abbonamento mensile a Rouvy, quest'ultimo esiste solo in applicazione sul telefono o anche come software da scaricare sul pc? È in italiano?

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Oggi mi è arrivato il direto, ora ne vedremo delle belle.
Sul PC non ho il bluetooth, dovrò prendere una chiavetta.
Dentro la confezione oltre a l'abbonamento a my-etrainig c'è un abbonamento mensile a Rouvy, quest'ultimo esiste solo in applicazione sul telefono o anche come software da scaricare sul pc? È in italiano?
è anche su pc,ma non in italiano.

Classifica generale Winter Cup 2024