Ore 5:00 I Mattinieri del forum

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.376
809
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Io invece replico l'allenamento di ieri l'altro, 1h45 di spinning. Incredibile quando una tabella ti coinvolge e diverte così tanto che sembra che duri meno di un allenamento più breve come quelli che faccio di solito.
Caldo ma ventilato quindi più che sopportabile...qua domani danno alkerta gialla maltempo, vedremo se si abbassa la temperatura
Curiosità, che spin bike utilizzi ???

Grazie in anticipo.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.756
7.924
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Contro ogni previsione che metteva pioggia solo da oggi pomeriggio con tanto di allerta meteo diramata dalla regione , stanotte dal nulla è venuto improvvisamente giù un muro d'acqua accompagnato da forte temporale, e tuttora va e viene. ...niente mtb oggi, al limite pedalò :-|
Se non altro adesso la temperatura è gradevole finalmente e ho replicato con piacere l'allenamento di ieri. 1h45 di spinning con la nuova tabella da "lungo", sarà strano ma è divertente e il tempo vola in un attimo. Buona domenica!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.123
26.787
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Contro ogni previsione che metteva pioggia solo da oggi pomeriggio con tanto di allerta meteo diramata dalla regione , stanotte dal nulla è venuto improvvisamente giù un muro d'acqua accompagnato da forte temporale, e tuttora va e viene. ...niente mtb oggi, al limite pedalò :-|
Se non altro adesso la temperatura è gradevole finalmente e ho replicato con piacere l'allenamento di ieri. 1h45 di spinning con la nuova tabella da "lungo", sarà strano ma è divertente e il tempo vola in un attimo. Buona domenica!
Da noi era prevista per le 9 la pioggia, invece è arrivata con 2 ore 1/2 in anticipo :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
191
295
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Io questa settimana ho saltato a causa di ferie e per recuperare la grandinata che ci siamo presi mentre facevamo trekking (light coi bimbi) mercoledì scorso. una cosa cosa così mai vista in montagna mezz'ora di grandine e diluvio universale (naturalmente senza un riparo...).
Devo smaltire lividi su schiena braccia mani e un pò di cervicale per il freddo...
 

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
562
469
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Altro che 5.
Ieri partenza giro ore 4:20. Misi la sveglia ore 4, poi invece non riuscivo a dormire e così ire 3:35 ero già in piedi.
Alla partenza buio pesto, manco i lampioni stradali c'erano, la mia luce da bici è tornata utilissima, nonostante molto fioca (per 8€ cosa vuoi...)

Perché così presto?
Scalavo il Großglockner, una delle maggiori salite d'Austria (forse la maggiore), previsioni davano pioggia forte da metà mattinata, quindi volevo rientrare ancora con l'asciutto.
Così partenza prestissimo (e giro dimezzato, una salita invece che due).

La pazzia è stata che comunque una volta rientrato sono passate alcune ore prima che poi piovesse.

Il Großglockner comunque è fighissimo, se vi capita fatelo. Secondo me merita anche trasferta apposta.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.756
7.924
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Altro che 5.
Ieri partenza giro ore 4:20. Misi la sveglia ore 4, poi invece non riuscivo a dormire e così ire 3:35 ero già in piedi.
Alla partenza buio pesto, manco i lampioni stradali c'erano, la mia luce da bici è tornata utilissima, nonostante molto fioca (per 8€ cosa vuoi...)

Perché così presto?
Scalavo il Großglockner, una delle maggiori salite d'Austria (forse la maggiore), previsioni davano pioggia forte da metà mattinata, quindi volevo rientrare ancora con l'asciutto.
Così partenza prestissimo (e giro dimezzato, una salita invece che due).

La pazzia è stata che comunque una volta rientrato sono passate alcune ore prima che poi piovesse.

Il Großglockner comunque è fighissimo, se vi capita fatelo. Secondo me merita anche trasferta apposta.
Per le biciclette l'accesso alla strada che sale è gratuito giusto?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.006
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il Großglockner comunque è fighissimo, se vi capita fatelo. Secondo me merita anche trasferta apposta.
Da che versante sei salito? Hai fatto solo il ghiacciaio o anche l'Edelweissspitze (che per me è il punto più bello di tutta la strada)?
Io l'ho fatto in tutte le salse (qualche anno fa anche partendo da casa :yoga:), come dici è uno dei must-do nella carriera ciclistica di un appassionato di salite.
 

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
562
469
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Da che versante sei salito? Hai fatto solo il ghiacciaio o anche l'Edelweissspitze (che per me è il punto più bello di tutta la strada)?
Da Brück-Fusch, cioè versante Nord, fino a Edelweißspitze. Avrei fatto volentieri il Kaiser-Franz Hütte ma ho desistito causa meteo (in realtà avrei anche potuto xchè ha piovuto solo ben più tardi, pace...)
Due anni fa lo feci "doppio", cioè entrambi i versanti.

L'anno scorso le previsioni ci azzeccarono purtroppo: pioggia ininterrotta tutto il giorno. Io sono anche partito, alle 5, ma dopo mezz'oretta sotto l'acqua ho abbandonato e feci bene così.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.006
Nordest
Visita sito
Bici
2
Da Brück-Fusch, cioè versante Nord, fino a Edelweißspitze. Avrei fatto volentieri il Kaiser-Franz Hütte ma ho desistito causa meteo (in realtà avrei anche potuto xchè ha piovuto solo ben più tardi, pace...)
Due anni fa lo feci "doppio", cioè entrambi i versanti.

L'anno scorso le previsioni ci azzeccarono purtroppo: pioggia ininterrotta tutto il giorno. Io sono anche partito, alle 5, ma dopo mezz'oretta sotto l'acqua ho abbandonato e feci bene così.
Bravo, il versante più duro.
L'ho fatto solo una volta: Lienz->Edelweiss->Bruck->Edelweiss ... è stata duretta :wacko:
La strada al Kaiser Franz Hütte non è niente di che, ha un senso solo se la giornata è tersa e vedi la cima del monte, che è quasi sempre nascosta.
Lì come dici bisogna avere culo col meteo, una decina di anni fa son partito a inizio agosto da Heiligenblut con il sole,oltre l'Hoctor Pass c'erano 10cm di neve e la bufera :yoga: