Ore 5:00 I Mattinieri del forum

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.040
1.719
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Io mi chiedo "perchè rischiare così tanto?"
Va bene la passione e il piacere di fare cilclismo come in questo caso ma se poi ci si deve rischiare di farsi male anche no

PS In amicizia e non ti "offendere/incazzare" come il nostro caro amico @mauretto
ti riferisci al discorso dei cervi e l'uscire al buio?

• Haha
Reactions: minodoc3

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.973
8.448
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Buon lunedì! Stamattina gran spavento: sono uscito per un paio d’ore in bdc, pedalando in un tratto pianeggiante (c’era nebbia) mi sono sbucati da bordo strada due cervi, ho rischiato veramente tanto la collisione! @mauretto insegna gandalf
Caspita...occhi aperti mi raccomando. Io purtroppo ho dovuto rinunciare alle mie amate uscite all'alba da quando mi sono trasferito, il rischio è troppo alto da questo punto di vista. Due incidenti di cui uno serio con 6 mesi di prognosi tra bacino e anca, ho dato abbastanza direi. Piuttosto all'alba spinbike anche d'estate, in bici esco con la luce del sole e basta.
Sto pensando per la prossima estate che potrei caricare la bici in macchina appena sveglio, scendere a valle (15 minuti).e farmi un giro in sicurezza in pianura, poi salire in quota e scendere appena c'è una bella luce. Vedremo

• Mi piace
Reactions: stambe and smashing

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.040
1.719
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Capitato anche a me qualche volta l'attraversamento di animali selvatici. Il più pericoloso però è stato di giorno e neanche in quota!
Da questo punto di vista, l'alba comunque aggiunge un po' di rischio. Però è da pareggiare con il traffico mattutino e, per quanto riguarda le mie zone, meglio l'alba che le 7:00, più probabile finire sotto un'auto che addosso ad un capriolo.
Ovviamente ogni zona è diversa e la probabilità di trovare animali maggiore etc...

• Mi piace
Reactions: stambe

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.517
119
Visita sito
Va bene la passione e il piacere di fare cilclismo come in questo caso ma se poi ci si deve rischiare di farsi male anche no

PS In amicizia e non ti "offendere/incazzare" come il nostro caro amico @mauretto
Ciao, non so se ti riferisci all'orario di uscita, io esco durante la settimana tutti i giorni verso alle 4.00/4.30/5.00 in base a che tipo di allenamento devo fare, alle 6 devo essere a casa tassativamente, ma in quanto sicurezza mi sento più sicuro di notte che di giorno o peggio ancora di sera, molto meno traffico e più alta visibilità, se devo essere sincero l'unica paura è quella di qualche animale che sbuca all'improvviso

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
862
326
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

é più sicuro girare la mattina presto col buio rispetto al giorno. meno traffico e molta più visibilità. poi da quando ho messo una luce posteriore che lampeggia di "blu polizia" le macchine rallentano e mi passano piuttosto lontane. abitando in pianura padana non ce neppure il rischio di animali selvatici. da me l'unico aspetto sicuramente pericoloso e demotivante é la nebbia che quando é fitta mi costringe a star in casa.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
riunione rappresentante elementari finita tardissimo + pioggia + nuoto questo pomeriggio.......
questa mattina ho voluto provare una cosa che non faccio mai, un 35 minuti circa di solo stretching.........sono di legno :cry:
usato, dopo tantissimo tempo anche il foam roller, ma devo riprenderci la mano...... ora ho un dolore nella parte del femorale destro.......:doh:

Classifica generale Winter Cup 2024