e io che quest' anno non sono riuscito a farla sotto i 29 ?...che grammo che sono...
....complimenti veramente! Fare questi tempi in questo periodo....mamma mia. Io non ci provo nemmeno a prendere tempi cronometrici a Novembre, ma anche se lo facessi, ora come ora, sul turchino starei abbondantemente sopra i 30 min. al 100% delle possibilità, ovviamenteIeri 20-11-2008 ho voluto fare questo test,spingendo al 70/80 % delle mie possibilità (visto che siamo solo all'inizio), ho registrato questo tempo:
0:27:32
media di 21.1 Km/h
distanza 9,7 Km
Velocità min 17.5 Km/h
Velocità max 29.1 Km/h
Salita 485m pendenza 5%
Frequenza cardiaca min 145 bpm
Frequenza cardiaca max 174bpm
Frequenza cardiaca media 168bpm
Consumo 465 Kcal
Leggero vento contro
Il tempo è stato preso dal ponte di fondocrosa alla linea rossa del semaforo prima della galleria.
....complimenti veramente! Fare questi tempi in questo periodo....mamma mia. Io non ci provo nemmeno a prendere tempi cronometrici a Novembre, ma anche se lo facessi, ora come ora, sul turchino starei abbondantemente sopra i 30 min. al 100% delle possibilità, ovviamente
Ti consiglio di farlo Via Acquasanta molto piu' impegnativa ma interessante e panoramica... senza macchina.
Chiedo dei rapporti perché io ho sempre usato la guarnitura tradizionale 53x39 però quest'anno mi hanno convinto a metter sù la compact 50x34...ed è un bel problema....
In pianura, per me che sono leggerino, il 50 è l'ideale: lo spingo meglio che il 53 e mi permette comunque di salvare la gamba; il 34 và bene per le salite toste in quanto ti pemette di rimanere sempre piuttosto agile e fresco....il problema sono le salite lunghe e pedalabili come appunto il turchino. Se vuoi fare il tempo andando sù con il 34 frulli le gambe come un indemoniato e comunque tanta velocità nn la fai...allora vai sù con il 50 (come ho fatto io), che però non è un bell'andare: puoi farne una di salita così, ma se ne devi fare poi un'altra sono razzi amari....in sostanza questa compact non mi convince del tutto.....
risolverei il problema con un 36 al posto del 34?
Ieri 20-11-2008 ho voluto fare questo test,spingendo al 70/80 % delle mie possibilità (visto che siamo solo all'inizio), ho registrato questo tempo:
0:27:32
media di 21.1 Km/h
distanza 9,7 Km
Velocità min 17.5 Km/h
Velocità max 29.1 Km/h
Salita 485m pendenza 5%
Frequenza cardiaca min 145 bpm
Frequenza cardiaca max 174bpm
Frequenza cardiaca media 168bpm
Consumo 465 Kcal
Leggero vento contro
Il tempo è stato preso dal ponte di fondocrosa alla linea rossa del semaforo prima della galleria.
Belin ! Manco in discesa
Tanto per sollevarmi un po' di morale ieri ho fatto Trensasco da Molassana : credevo di pedalare su un tappeto di cinci !!!
Che disastro !
Cmq cmplmenti !!!!!!
Passo del Turchino dal ponte
http://tracks4bikers.com/tracks/show/3631
....grazieGRAZIE davvero i vostri complimenti mi incoraggiano e mi stimolano per la stagione che verrà visto che ho deciso dopo due anni di assenza di tornare all'agonismo !!
Credo anche (e conto molto su di lui) di aver trovato in PANTACUGI un buon compagno di allenamento oltrechè una spendida persona e presto anche una amico... !!
Ancora non ci conosciamo bene ma sono sicuro che non sarò smentito.
N.b.
Credo proprio che il prossimo anno in salita mi sverniciarà...
....grazie
cercherò di meritarmi tutte queste belle parole....
Sempre a fare il modesto e poi svernici tutti :rosik: :rosik:
Il tempo sul Turchino l'ho sempre preso dal bivio di Voltri, dove c'è il distributore AGIP. Non ha senso ma è un'abitudine che conservo da quando ero ragazzino.
Da lì il mio record è attorno ai 31 minuti.
Ti sembrerà una mussa ma è una di quelle salite dove il vento conta moltissimo .Caspita 31 dal distributore mi sembra un ottimo tempo !!!
Grazie Carissimo !!!
La speranza è quella di migliorare, in effetti non nascondo che sono abbastanza meravigliato riguarda alla risposta del mio "motore" devo ancora perdere 4/5 kg per raggiungere la forma e secondo i conti che ho fatto dovrei riuscire con "peso forma" a scendere sotto i famigerati 25minuti.
Per me tempo considerato MOSTRUOSO ma non impossibile, in soldoni significa salire ad una mendia poco sotto i 23,5km/h
Sono convinto come ho già avuto modo di dire che il turchino salito in gruppo e in situazione "gara" si sale anche ai 25km/h
Grande Sergio! pero' mi sa che se continui cosi in bici con te non ci vengo piu'!!!! e chi ti sta dietro??
Non mollare!
Infatti non ti ho più visto !!!