Passo del Turchino: tempi di scalata?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.939
15.323
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Qual è il vostro miglior tempo o record personale segnato durante l'ascesa del Passo del Turchino(partenza prima curva a destra-arrivo ingresso ristorante da Mario prima del semaforo della galleria,10 km circa)...Scrivete i vostri tempi...Io alla morte ci ho impiegato 28minuti e 35 secondi,ma non sono un gran ciclistao-o

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
....a salire 28'45" con vento a favore...

Bravo un tempo ottimo...o-o

E' importante da dove prendi il tempo, di solito io faccio partire il cronometro dal ponte di fondocrosa (bivio acquasanta) dove sulla destra c'è un giornalaio fino alla striscia del semaforo prima della galleria....
Comunque tenere i venti di media su questa salita sono un ottimo allenamento !!

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
32
Genova
Visita sito
Mah io, che ho cominciato ad andare un po` in bici la scorsa estate, a ottobre sono salito con 2 miei amici e il mio prof di ginnastica, noi con pesanti Mtb con ruote tassellate (loro non avevano una bdc cosi mi sono adattato) e lui con una bici da corsa di peso medio (c'e` stata un' inconprensione), fatto sta che siamo partiti da Ge centro, dopo 1 km ero solo con il mio prof, a 2/3 km dalla vetta mi sono stancato di aspettare e l'ho lasciato sui pedali. tot: 44' ca.
Comunque quando torno in Italia quest' estate conto con la bdc e molto piu` allenamento di metterci molto meno.

A proposito, non vorrei andare OT ma per la prossima stagione vorrei cercare una squadra dove tesserarmi, quest' anno non ho potuto perche` sono fuori sede ma ho trovato un club e mi sto allenando per gareggiare, quindi non partiro` da 0, sapete indicarmi qualcosa a Genova (io sono del centro ma anche se e` un po` distante e` lo stesso)?

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Mah io, che ho cominciato ad andare un po` in bici la scorsa estate, a ottobre sono salito con 2 miei amici e il mio prof di ginnastica, noi con pesanti Mtb con ruote tassellate (loro non avevano una bdc cosi mi sono adattato) e lui con una bici da corsa di peso medio (c'e` stata un' inconprensione), fatto sta che siamo partiti da Ge centro, dopo 1 km ero solo con il mio prof, a 2/3 km dalla vetta mi sono stancato di aspettare e l'ho lasciato sui pedali. tot: 44' ca.
Comunque quando torno in Italia quest' estate conto con la bdc e molto piu` allenamento di metterci molto meno.

A proposito, non vorrei andare OT ma per la prossima stagione vorrei cercare una squadra dove tesserarmi, quest' anno non ho potuto perche` sono fuori sede ma ho trovato un club e mi sto allenando per gareggiare, quindi non partiro` da 0, sapete indicarmi qualcosa a Genova (io sono del centro ma anche se e` un po` distante e` lo stesso)?

Bene bravo !
Continua con questo entusiasmo.
La squadra te la indico io, hai un p.m.o-o

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
32
Genova
Visita sito
ehm fatto oggi pome...
35 minuti...(ero al massimo direi)
tempo preso dall'edicola a mele dal ponte e fin su al semaforo del Passo
qua il resto del percorso
da notare la mia media stratosferica in salita:D

Ah prorpio cronoscalata pura vado-salgo-torno...
anche perche` da quanto vedo credo che abbia usato ge-voltri come riscaldamento all'andata e defaticamento a ritorno..
Comunque non e` malissimo se conti che siamo ancora ancora ad inizio stagione con qualche strato in piu`...o-o

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
47
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Ah prorpio cronoscalata pura vado-salgo-torno...
anche perche` da quanto vedo credo che abbia usato ge-voltri come riscaldamento all'andata e defaticamento a ritorno..
Comunque non e` malissimo se conti che siamo ancora ancora ad inizio stagione con qualche strato in piu`...o-o
si mi ero fatto un po di km prima nel traffico :cassius:
beh spero di migliorare e limare un po di minuti(ops secondi)

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
32
Genova
Visita sito
Ieri ho letto l'aggiornamento del post e...mi sono detto lo rifaccio pure io il Turchino poi ho la bici nuova:D
ehm l'ultima volta che l'avevo fatto era metà marzo..
pensavo di aver limito molto di più invece...
34'41''
qua il percorso
sob sob

Sto aspettando anch'io con abbastanza trepidazione,
non l'ho mai fatto in bdc ma credo sara` la prima salita lunga che faro` una volta tornato..
prima qualcosa di piu` leggero tipo Ruta...
giusto per andare a pranzo da mia nonna:sbavon:

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
47
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Sto aspettando anch'io con abbastanza trepidazione,
non l'ho mai fatto in bdc ma credo sara` la prima salita lunga che faro` una volta tornato..
prima qualcosa di piu` leggero tipo Ruta...
giusto per andare a pranzo da mia nonna:sbavon:
Tranquillo loro le montagne(in questo caso colline)sono sempre li si fanno desiderare ed ammirare come le belle donne:mrgreen:

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
32
Genova
Visita sito
Ho rimontato ieri la bici,
domani una 30ina di km fino a Rapallo per riprendere familiarita` con la guida sulla destra e con un po` di salita (Ruta) e per vedere se funziona tutto a dovere.
Fine settimana o settimana prossima vado sul Turchino,
scusate la pigrizia ma non ho voglia di rileggere i post precedenti,
ma da dove prendete il tempo?

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
47
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ho rimontato ieri la bici,
domani una 30ina di km fino a Rapallo per riprendere familiarita` con la guida sulla destra e con un po` di salita (Ruta) e per vedere se funziona tutto a dovere.
Fine settimana o settimana prossima vado sul Turchino,
scusate la pigrizia ma non ho voglia di rileggere i post precedenti,
ma da dove prendete il tempo?
dopo la cartiera sulla sinistra poi bivio x acqua santa e ponte...
dall EDICOLA sulla DESTRA (prendi il tempo)fino alla striscia del semaforo sul turchino:mrgreen:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024