Il discorso della maggiore garanzia dell saldatura in campana e' una "balla".
Ne e' la prova il fatto che nessun telaista americano salda in campana (litespeed, merlin, seven, serotta, linsky, moots, ecc..)
Anche il discorso delle rotture non regge.
In tanti anni non ho mai visto rotture di telai di marca.
Gli unicic casi riguardano i soliti telaisti italiani improvvisati...
Anche in caso di rotture il comportamento e' completamente diverso.
Progressivo per il titanio ed improvviso per il carbonio.
Senza poi considerare che su un telaio in carbonio una cricca si puo' innescare per una semplice caduta da "fermo". Fenomeno impossibile per il titanio (al massimo si ammacca).
Vi ricordate poi la frequenza delle rotture sulla prima serie (2 anni fa) dei primi Pinarello Prince?
Con discorsi pressapochisti non si rende giustizia all'affidabilia' di un buon telaio in titanio...
Ne e' la prova il fatto che nessun telaista americano salda in campana (litespeed, merlin, seven, serotta, linsky, moots, ecc..)
Anche il discorso delle rotture non regge.
In tanti anni non ho mai visto rotture di telai di marca.
Gli unicic casi riguardano i soliti telaisti italiani improvvisati...
Anche in caso di rotture il comportamento e' completamente diverso.
Progressivo per il titanio ed improvviso per il carbonio.
Senza poi considerare che su un telaio in carbonio una cricca si puo' innescare per una semplice caduta da "fermo". Fenomeno impossibile per il titanio (al massimo si ammacca).
Vi ricordate poi la frequenza delle rotture sulla prima serie (2 anni fa) dei primi Pinarello Prince?
Con discorsi pressapochisti non si rende giustizia all'affidabilia' di un buon telaio in titanio...