PESSIMA esperienza d'acquisto con CANYON

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.100
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Hanno ragione secondo la legge. Ma meriterebbero di perdere diversi clienti. Tra quelli che leggono qui qualcuno lo hanno perso

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Reactions: msmtrt1 and dagos

davide_ced

Novellino
28 Novembre 2013
24
7
Visita sito
Bici
rasch
Grazie al suggerimento di un utente del forum sono riuscito ad ottenere il prezzo d'acquisto originale. Purtroppo l'esperienza negativa non è ancora finita.
In data 17 gennaio completo con il pagamento e aspetto di ricevere la bici. Il giorno seguente ricevo conferma di spedizione, bene penso, UPS consegna in una settimana in tutta europa, quindi aspetto impaziente.
Dopo una settimana il tracking non ha subito alcun aggiornamento. Chiamo ups e mi dicono che non hanno ricevuto nessun collo da Canyon ma che è stata solamente creata l'etichetta di spedizione.
Scrivo a Canyon, e questo è il fatto grave, mi dicono che non sanno dove sia la bici! Che devono fare verifiche ecc. ecc. Ma non possono spedirne un'altra!?
Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione.
Spero che le delusioni finiscano qui.
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
cavolo sei un po sfigato con questo acquisto.... speriamo si risolva tutto il prima possibile.......
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.138
11.676
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

In un mese non hanno ancora capito dov'è la bici?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.100
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Te la stanno facendo pagare per lo sconto che hai forzato per ottenere. oppure sono incompetenti.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.256
506
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Errare è umano, perseverare, diabolico
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti hanno accontentato sul prezzo, sicuramente per un occhio di riguardo a un cliente, perchè legalmente avevano ragione anche prima. Immagino ne sarai stato contento, visto che subito hai anche proceduto al pagamento, ma ti sei ben guardato dal pubblicarlo. Ora che c'è un altro intoppo, sei di nuovo qui a renderlo pubblico. Porta pazienza, la bici ti arriverà, non sono qui a truffar nessuno. A loro risulta una bici pendente e non consegnata e di certo faranno in modo che ti arrivi, quella o un'altra.
Sei la classica dimostrazione di quel che ha affermato @Shinkansen. Un cliente soddisfatto non lo dice che a pochi. Uno insoddisfatto lo urla a tutti.
...............
La teoria del marketing dice che un cliente insoddisfatto parla a tutti della sua esperienza, mentre uno soddisfatto parla a non più di 5 persone.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.138
11.676
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non fa una grinza!
 

Lupeaq

Pedivella
10 Marzo 2017
301
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
Io comprato 4 bici da CANYON e mai avuto problemi. Le consegne sono state sempre più rapide, sempre in anticipo. All mtb mi hanno cambiato il telaio gratis senza batter ciglio..sostituito gratis manubrio alla ultimate gratis anche dopo il periodo di prova x taglia nn adeguata alle mie spalle..che dire? Forse questi inconvenienti fanno più arrabbiare da un commerciante fisico...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.168
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Almeno il tuo è un dato oggettivo quando gli altri parlano di "punti di vista"
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.138
11.676
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mah... punti di vista, come sempre.
Di grinze ne fa parecchie a mio avviso... dovessi sapere che vado incontro ad un odissea del genere per fare un semplice acquisto... vado a piedi

Mi pare che voi leggete e capite solo quello che vi va, ovvio che la mia frase non è rivolta alla faccenda che per quanto spiacevole si risolverà, ma piuttosto al post di @samuelgol che ha scritto delle cose sensate e condivisibili.
 
Reactions: spaik

davide_ced

Novellino
28 Novembre 2013
24
7
Visita sito
Bici
rasch

Sono perfettamente d'accordo con quanto dici. Un cliente soddisfatto dovrebbe essere la normalità per cui idealmente nessuno dovrebbe scrivere di queste esperienze. Sono fiducioso che non vogliano truffare nessuno. Errare é umano. Scrivo perché sono scandalizzato da come vengono gestite le vendite ed eventuali imprevisti. Sono tedeschi, vendono in tutto il mondo, ma anche loro hanno ancora molto da migliorare.
 
Reactions: dagos

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.138
11.676
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Guarda hai le scatole girate e hai tutte le ragioni per averle, ma bisogna stare attenti quando si esprime il proprio disappunto anche ai modi e alle parole che si usano. Parlare di truffa o anche solo ipotizzarla mi sembra inopportuno a fronte di un pagamento sicuramente tracciato verso un'azienda che non è nata ieri.
Cerca di risolvere tutto privatamente e con la dovuta calma, ciao.
 
Reactions: samuelgol

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.168
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Concordo con quanto detto da @lupin IV (anche se nel caso di specie il nick non è del tutto azzeccato ) Una cosa sono dei ritardi dovuti ad una serie di fattori che fanno parte di qualsiasi azienda in qualsiasi settore merceologico, un altro è parlare di truffa ovvero delle azioni fatte con dolo al solo fine di avere un ingiusto profitto, che non è il caso di canyon, anche se concordo con te su come queste ritardi/inadempienze dal punto di vista comunicativo ed organizzativo possano dare fastidio, che è comunque cosa ben diversa dall'additare l'azienda in questione come truffatrice o come colei che applica pratiche commerciali scorrette, come detto da qualche utente in precedenza a cui consiglio sempre di adarsi a leggere e studiare in primis il codice penale e dopo il codice del consumo.
 
Reactions: lupin IV

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.430
14.718
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mah...è proprio vero che basta far vedere i prodotti in tv e trovi sempre chi abbocca...
Se domani Valverde vincesse le gare con una Graziella tutti a comprare la Graziella.
Io piuttosto che comprare una Canyon cambierei sport.
 
Reactions: john.player

Classifica generale Winter Cup 2024