Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.357
9.141
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Interessante questo n.ext, varrebbe la pena di provarlo, dopo due treni di Corsa g2 25 e un corsa control g2 28 tlr sulle nuove ruote ho montato i Pzero Race, io non sarò una cima ma la differenza con i corsa si sente, a favore di questi ultimi, un po’ la n tutte le condizioni, magari al cambio dei control che uso in inverno e sulle strade bianche li provo

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.783
5.610
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Guardando i test di RR vanno peggio rispetto ai concorrenti Veloflex, Continental, Pirelli ed i vecchi Corsa (ovviamente tutti in versione TLR). Prezzo nella media come i concorrenti, mi aspettavo qualcosa in meno sinceramente, ma ormai si sa che costa più gommare la bici che l’auto.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.783
5.610
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Interessante questo n.ext, varrebbe la pena di provarlo, dopo due treni di Corsa g2 25 e un corsa control g2 28 tlr sulle nuove ruote ho montato i Pzero Race, io non sarò una cima ma la differenza con i corsa si sente, a favore di questi ultimi, un po’ la n tutte le condizioni, magari al cambio dei control che uso in inverno e sulle strade bianche li provo

Parli dei PZero TLR ? Io l’opposto, ho trovato i Pirelli migliori rispetto ai Vittoria Corsa G2. Sia in termini di usura/resistenza, sia in termini di “sicurezza”.
Certo che i Corsa Speed erano proprio il top, ma bisognava cambiare una gomma al mese :ueh:

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.357
9.141
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Parli dei PZero TLR ? Io l’opposto, ho trovato i Pirelli migliori rispetto ai Vittoria Corsa G2. Sia in termini di usura/resistenza, sia in termini di “sicurezza”.
Certo che i Corsa Speed erano proprio il top, ma bisognava cambiare una gomma al mese :ueh:
Si, pzero Race tlr, Ma te avevi gli speed? Io i corsa g2 tlr “normali”, nel caso degli speed ti do ragione, prestazioni ma sono un velo di cipolla, con i corsa ci ho fatto quasi 5000 km, nel thread dedicato avevo messo le foto, e bucato una sola volta al posteriore e non me ne ero neanche accorto, i Pirelli li trovo “gommosi” un po’ come i contintental, buona gomma di sicuro ma i prossimi ricompro i corsa

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.783
5.610
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si, pzero Race tlr, Ma te avevi gli speed? Io i corsa g2 tlr “normali”, nel caso degli speed ti do ragione, prestazioni ma sono un velo di cipolla, con i corsa ci ho fatto quasi 5000 km, nel thread dedicato avevo messo le foto, e bucato una sola volta al posteriore e non me ne ero neanche accorto, i Pirelli li trovo “gommosi” un po’ come i contintental, buona gomma di sicuro ma i prossimi ricompro i corsa
Li ho avuti tutti, dai Corsa prima versione fino ai G2.0. Di quest’ultimi sia da 25mm che da 28mm. Avuto per un periodo pure i Control. Oltre che TLR ho avuto anche le versioni tubolari, insomma li conosco bene :mrgreen:

Tralasciando che alla fine son tutti lì come prestazioni, quelli che trovo al prezzo più basso prendo (tranne il control e lo Speed)

• Mi piace
Reactions: Husqymax

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Qualche paragone con i Pirelli Cinturato?

Questi ultimi hanno una tenuta eccellente ,i vittoria sono all' altezza?
Non sono paragonabili, il Cinturato è un pneumatico “fermo”, i corsa N.EXT hanno comunque un anima racing…con tutti gli annessi e connessi: mescola morbida, consumo superiore alla media, resistenza a tagli e forature…

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Non sono paragonabili, il Cinturato è un pneumatico “fermo”, i corsa N.EXT hanno comunque un anima racing…con tutti gli annessi e connessi: mescola morbida, consumo superiore alla media, resistenza a tagli e forature…
Beh cinturato tanto fermo non direi..

I next sono racing, ma la.stessa vittoria li da come pneumatici più adatti alle intemperie..

Ne deduco che entrambi abbiamo una mescola morbida..

I cinturato hanno un battistrada molto spesso ,per questo durano molto....ma rimangono morbidi.

I next mi danno questa impressione (non li ho provati)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.783
5.610
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Beh cinturato tanto fermo non direi..

I next sono racing, ma la.stessa vittoria li da come pneumatici più adatti alle intemperie..

Ne deduco che entrambi abbiamo una mescola morbida..

I cinturato hanno un battistrada molto spesso ,per questo durano molto....ma rimangono morbidi.

I next mi danno questa impressione (non li ho provati)

Insomma, sono tra i peggiori a momenti.. Di peggio ci son solo I Durano e i Gatorskin ma costano la metà. Che poi tutti dicono che i cinturato non scorrano ed i dati confermano le voci

C7C445ED-8775-4BCA-8DEC-4E4C9B5D0792.jpeg

6 Watt di differenza con un Gp5000 e quasi 4 con il nuovo Corsa Next

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Insomma, sono tra i peggiori a momenti.. Di peggio ci son solo I Durano e i Gatorskin ma costano la metà. Che poi tutti dicono che i cinturato non scorrano ed i dati confermano le voci

Vedi l'allegato 363379

6 Watt di differenza con un Gp5000 e quasi 4 con il nuovo Corsa Next

Ho già dato un okkio, e quindi dovrei intuire che i next scorrono quanto i pzero, che alla prima pozzanghera ti fanno trovare in terra.

Per 3 watt???

Penso sia valori da prendere con le pinze, anche perché un valore molto basso non è sinonimo di tenuta.

Posso cmq avere uno shore molto alto (scorrevole) al centro e basso ai lati (per più tenuta) ma dal sito non si capisce...forse si dovrebbe vedere i valori del "wet grip"

Vorrei capire se i next sono ad esempio sovrapponibili ai control...allora si...

Allegati

• IMG_20220905_154144.jpg
    IMG_20220905_154144.jpg
    168,4 KB · Visite: 50

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.783
5.610
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho già dato un okkio, e quindi dovrei intuire che i next scorrono quanto i pzero, che alla prima pozzanghera ti fanno trovare in terra.

Ci ho corso ed allenato sotto il diluvio, non ho mai avuto un problema di tenuta sia con i Pzero che con i Vittoria. Il valore indica la resistenza al rotolamento, più basso è e meno watt vengono "sprecati".

• Mi piace
Reactions: Ozzy82 and Max '77

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ci ho corso ed allenato sotto il diluvio, non ho mai avuto un problema di tenuta sia con i Pzero che con i Vittoria. Il valore indica la resistenza al rotolamento, più basso è e meno watt vengono "sprecati".
pratico mtb, e conosco chi con le gomme da xc fa quello che io non mi sognerei mai di fare nemmeno con una gomma di enduro (se tu ci hai girato sotto il diluvio non so che dirti...magari tu ci riesci, ma non è la gomma piu adatta)

se domani viene fuori una gomma che mi fa "sprecare" 5 watt devo dedurre che è la gomma da prendere al volo...non penso...

ci dovrebbero essere altri fattori da considerare....detto ciò attendo pareri di chi li ha usati, ma anche li è troppo soggettivo

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
pratico mtb, e conosco chi con le gomme da xc fa quello che io non mi sognerei mai di fare nemmeno con una gomma di enduro (se tu ci hai girato sotto il diluvio non so che dirti...magari tu ci riesci, ma non è la gomma piu adatta)

se domani viene fuori una gomma che mi fa "sprecare" 5 watt devo dedurre che è la gomma da prendere al volo...non penso...

ci dovrebbero essere altri fattori da considerare....detto ciò attendo pareri di chi li ha usati, ma anche li è troppo soggettivo
Se passi nel thread del Cinturato, trovi il mio feedback:

1. mi stavano per far passare la voglia di andare in bici (venivo dagli Hutchinson Fusion 5)

2. ho provato a farli fuori andandoci ovunque (vetri, sassi, bracciolino…) e non si sono neanche scalfiti

3. sono riuscito a liberarmene vendendo le ruote complete di questo fantastico pneumatico :))):

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.783
5.610
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

1. mi stavano per far passare la voglia di andare in bici (venivo dagli Hutchinson Fusion 5)

2. ho provato a farli fuori andandoci ovunque (vetri, sassi, bracciolino…) e non si sono neanche scalfiti

3. sono riuscito a liberarmene vendendo le ruote complete di questo fantastico pneumatico :))):
Un po’ come i Gatorskin :mrgreen:

• Haha
Reactions: seamaster76

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci

Ma si si immaginavo....

black33

Pignone
13 Aprile 2018
209
114
56
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Altri feedback sui next? Nessun ci ha fatto un po di km?
Utilizzati per circa 2500km poi il posteriore ha perso un pezzettino di battistrada (causa strada devastata/sterrata e un paio di frenate d'emergenza) e ho dovuto sostituirlo , sempre con un N.ext Corsa da 26, l'impressione nella prestazione assoluta del copertoncino è ottima, molto scorrevole, ottima tenuta di strada, e buon confort , il lato dolente è la tenuta pressione che nonostante lattice e rabbocchi, stenta a stabilizzarsi in tempi brevi (dell'ordine che in 2 giorni da 6 bar scendono a 2 bar scarsi). Per fare un confronto, rispetto a Pirelli SL TLR li ho trovati sicuramente piu confortevoli a parità di scorrevolezza (forse un pelino piu scorrevoli i Corsa) però il problema delle tenuta pressione è davvero fastidiosa (NB: l'anteriore che ho da piu tempo, avendo sost. solo il posteriore danneggiato, e si è stabilizzato).
Ciao ;-)

• Mi piace
Reactions: Simone095

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
478
169
44
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Utilizzati per circa 2500km poi il posteriore ha perso un pezzettino di battistrada (causa strada devastata/sterrata e un paio di frenate d'emergenza) e ho dovuto sostituirlo , sempre con un N.ext Corsa da 26, l'impressione nella prestazione assoluta del copertoncino è ottima, molto scorrevole, ottima tenuta di strada, e buon confort , il lato dolente è la tenuta pressione che nonostante lattice e rabbocchi, stenta a stabilizzarsi in tempi brevi (dell'ordine che in 2 giorni da 6 bar scendono a 2 bar scarsi). Per fare un confronto, rispetto a Pirelli SL TLR li ho trovati sicuramente piu confortevoli a parità di scorrevolezza (forse un pelino piu scorrevoli i Corsa) però il problema delle tenuta pressione è davvero fastidiosa (NB: l'anteriore che ho da piu tempo, avendo sost. solo il posteriore danneggiato, e si è stabilizzato).
Ciao ;-)
Grazieee o-o

• Mi piace
Reactions: black33

Classifica generale Winter Cup 2024