Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Scusate , qualcuno sa la differenza tra n.ext tlr con quelli a sola camera daria?
i tlr siccome si usano anche con camera daria per quello volevo sapere quali acquistare... Sulla mia bici nuova hanno montato pure le tubles ma con camera d'aria !!!
a parte tutto il resto, ma perché montare dei tubeless con camera d'aria ?
 
  • Mi piace
Reactions: diego country

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Di solito quando sono di serie i tubeless al primo montaggio mettono la camera sennò senza lattice vanno a terra. Se mettono il lattice e rimangono ferme nella scatola per troppo tempo si secca sulle pareti della parte alta del tubeless e rimane il mattone in basso. Quindi mettono la camera che se vuoi quando porti a casa la bici le togli
 
  • Mi piace
Reactions: golias

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Sto in attesa del nuovo copertone, mi hanno chiesto la foto del copertone tagliato e in seguito mi mandano quello nuovo, mi deve arrivare.
Mi hanno mandato il copertone nuovo, Corsa g2.0, ma assume la stessa forma del precedente, mi hanno risposto che e' normale, pazienza , faro' piu' fatica a montarlo e in caso di foratura. Comunque ho chiesto ad un mio conoscente che monta i stessi copertoni i suoi non avevano quella forma schiacciata da nuovi.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.608
252
Visita sito
Scusate , qualcuno sa la differenza tra n.ext tlr con quelli a sola camera daria?
i tlr siccome si usano anche con camera daria per quello volevo sapere quali acquistare... Sulla mia bici nuova hanno montato pure le tubles ma con camera d'aria !!!
Quelli tlr hanno i fianchi rinforzati o comunque uno strato di butile che i normali non hanno
Se usi i tlr con camera d'aria avrai del peso in più che serve a nulla, la scorrevolezza non dovrebbe cambiare
 
  • Mi piace
Reactions: alexF10

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
salve,

ritornando al discorso dei n.ext, copertoni con camera non tubeless:
io ho usato i corsa grafene 2.0e nel periodo invernale ho montato i corsa control , riscontrando, sarà impressione mia , un peggioramento del confort con questi ultimi e, probabilmente, anche della scorrevolezza, benchè il sito vittoria affermi che il confort dei corsa control sia addirittura superiore.
Poiché vorrei un copertone utilizzabile in tutte le stagioni senza particolari problemi ne particolarmente indicato per l' una o per l' altra, vorrei chiedere a chi fosse in grado di rispondere per conoscenza personale, se le mie sensazioni sono errate e se
i n.ext possono permettermi l' utilizzo invernale dei control senza perdere in comfort
 

alexF10

Novellino
11 Giugno 2021
47
4
48
lucca
Visita sito
Bici
pinarello F10
Hanno incuriosito anche me, i vittoria rubino e corsa hanno molta aderenza e all'incirca quanto durano?

Aggiungo queste due domande perché se in curva sono entrambi affidabili, anche in inverno con asfalto umido e durano almeno un 5000km, i n.ext potrebbero essere un prodotto interessante.
vanno presi 1 misura in più rispetto ad altre Marche, li ho misurati io sulla bici con il calibro
 

alexF10

Novellino
11 Giugno 2021
47
4
48
lucca
Visita sito
Bici
pinarello F10
Prima di acquistarli vorrei qualche opinione da chi li usa...

Sembrano molto resistenti alle forature (vedi video), scorrevoli e persino leggerissimi!!! (28c=250gr)

Proprio la leggerezza mi ha fatto un attimo torcere il naso sulla decantata resistenza alla foratura...

mi interessa anche sapere quanti km ci fate (sperando che qualcuno li abbia già usati e cambiati)

interessante il confronto con i Rubino PRO, se il grafico corrisponde al vero, dovrebbero essere molto più veloci e persino più durevoli oltre che leggeri. Perdono soltanto un pizzico di aderenza ed hanno lo stesso fattore di protezione.

Vedi l'allegato 360829

Nel confronto con i Corsa classici risultano molto più leggeri e molto più durevoli, con le stesse proprietà di scorrevolezza soltanto un pizzico in meno di aderenza, comfort e protezione dalle forature (quest'ultimo fattore dovuto probabilmente al maggior chilometraggio garantito)

Vedi l'allegato 360830


Allego video presentazione modello
bisogna prendere 1 misura in più, rispetro ad altre marche li ho misurati con il calibro su stessi cerchi....
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
vanno presi 1 misura in più rispetto ad altre Marche, li ho misurati io sulla bici con il calibro
Io porto la mia esperienza:
Continental GP5000 TL 28
Continental GP5000 S TR 28
Good YEAR 4SEASON TLR 28
Vittoria NEXT TLR 28

tutti montati sullo stesso cerchio con canale 19c misurano tutti 28,1/28,2 col calibro

montati tutti tubeless
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Visto che ci siamo.. con quali hai trovato più feeling ?
Tranne i 4SEASON che li avevo presi per l’invernale che poi ho usato anche poco. Gli altri 3 li metto alla pari. I GP mi sembrano un filino più morbidi dei Next anche se la tenuta di strada mi sembra uguale su tutti e 3. I Next però mi riservo di testarli meglio e trovare le pressioni giuste. Ho fatto solo 300km
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Luigi.Paracchini

Novellino
20 Gennaio 2022
40
4
53
Garbagna Novarese
Visita sito
Bici
Vintage Scott (restiling gravel)
Ciao,
Anch'io ho montato da poco i corsa Next tlr. Precedentemente avevo i Rubino tlr.
Per ora ho fatto pochi km, ma un miglioramento sul comfort l'ho percepito.

Ahimé anch'io soffro di perdita rapida di pressione, cosa che con i Rubino non accadeva;li gonfio sui 7bar e il giorno dopo ce li ho quasi a terra.

Spero che col tempo il liquido completi la sua azione sigillante, mi conforta che non sono il solo, stavo già pensando di aver fatto qualche cavolata durante il montaggio.

Ciao
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao,
Anch'io ho montato da poco i corsa Next tlr. Precedentemente avevo i Rubino tlr.
Per ora ho fatto pochi km, ma un miglioramento sul comfort l'ho percepito.

Ahimé anch'io soffro di perdita rapida di pressione, cosa che con i Rubino non accadeva;li gonfio sui 7bar e il giorno dopo ce li ho quasi a terra.

Spero che col tempo il liquido completi la sua azione sigillante, mi conforta che non sono il solo, stavo già pensando di aver fatto qualche cavolata durante il montaggio.

Ciao
7 bar? Mi sembrano tantini. Io gonfio a 4,7/5 e sono 85kg misura da 28

i miei nessuna perdita e nessun trasudamento. 40ml per ruota previo film di lattice a pennello tutto interno e lasciato asciugare un giorno.
 

Luigi.Paracchini

Novellino
20 Gennaio 2022
40
4
53
Garbagna Novarese
Visita sito
Bici
Vintage Scott (restiling gravel)
7 bar? Mi sembrano tantini. Io gonfio a 4,7/5 e sono 85kg misura da 28

i miei nessuna perdita e nessun trasudamento. 40ml per ruota previo film di lattice a pennello tutto interno e lasciato asciugare un giorno.
per i bar ahimè sono un po' affezionato alla vecchia scuola.. quando gonfiavo i "palmer" a 8/9 :)

per la perdita, ho fatto qualche prova... in circa 1 ora passa da 7bar a 4bar... e la perdita è sul fianco, non è un problema di tallonamento.

ho fatto anche un video, perdita pressione

Ovviamente ho messo il liquido sigillante, ben 60ml e ho anche rabboccato...

Ho già percorso 400Km ma non migliora :(

Ho anche scritto alla casa madre Vittoria... vediamo cosa mi dicono.

Ciao,
Luigi
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
per i bar ahimè sono un po' affezionato alla vecchia scuola.. quando gonfiavo i "palmer" a 8/9 :)

per la perdita, ho fatto qualche prova... in circa 1 ora passa da 7bar a 4bar... e la perdita è sul fianco, non è un problema di tallonamento.

ho fatto anche un video, perdita pressione

Ovviamente ho messo il liquido sigillante, ben 60ml e ho anche rabboccato...

Ho già percorso 400Km ma non migliora :(

Ho anche scritto alla casa madre Vittoria... vediamo cosa mi dicono.

Ciao,
Luigi
Se dici che in un'ora perde da 7 a 4 bar vuol dire che tu arrivi a casa sgonfio ogni volta. O da 4 in poi non si sgonfia più?

Quanto pesi e che misura hai montato?