Primi acquisti prima uscita!

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
ahahah 4x16 per fortuna, temevo già nella lavata di capo :mrgreen:

Allora sono appena tornata, abbastanza morta ma meno di quanto pensassi, da un giretto di poco più di 50km. Ginevra-Nyon e ritorno. Vi posto il link al percorso.

Alla fine la mia amica tedesca mi ha tirato il bidone perché era stanca dopo i bagordi di ieri sera (e in effetti siamo tornate alle quattro!). Io invece non vedevo l'ora di uscire e di vedere come si comporta la bici nuova. Per cui mi sono diretta verso l'altra sponda del lago dove so che la ciclabile è ben segnata.

I primi 15 minuti è stato frustrante perché c'era traffico e non si riusciva a fare due pedalate che o c'era un semaforo o un altro blocco. Ma appena usciti dalla città la ciclabile che corre lungo la strada era deserta (foto presa a metà percorso, vedere per credere!).

Mi sono trovata benissimo, come posizione e come fatica. Mi sono fermata due volte, una per mangiare una barretta energetica e un'altra per riempire la borraccia.

Ecco qui il percorso, relativamente piatto a parte la discesa e la salita alla collina dove abito. http://www.mapmyrun.com/routes/view/119846525[url]http://www.mapmyrun.com/routes/view/119846525[/URL]
La buona notizia è che il garmin funziona benissimo anche se adesso devo capire come visualizzare il cardio che per il momento non si vede.

ALLORA DOMANDEEEEE:
1) Vedo che le persone in bici continuano a pedalare anche in discesa. Io smetto di pedalare di solito e mi lascio portare. C'è qualche ragione per cui sia meglio pedalare? Ho l'impressione di far girare i pedali a vuoto!
2) La sella mi fa un male cane. Ma proprio dura dura anche con il pantaloncino con il pad bello morbido. Con la bmc non era così. Dite che le selle scott sono scadenti e che convenga cambiarla o è questione di farsi il "callo"?
 

Allegati

  • Nyon 1 agosto 12.JPG
    Nyon 1 agosto 12.JPG
    93,7 KB · Visite: 43
  • Nyon 2.JPG
    Nyon 2.JPG
    84,2 KB · Visite: 47

divas1980

Novellino
4 Aprile 2012
68
0
Friuli
Visita sito
Bici
cube agree gtc
se metti i rapporti duri riesci a pedalare anche in discesa..ovvio se vai a 70 all'ora penso che sia difficili farlo ma sui 50 con i rapporti duri c'è la si fa...

per la sella in teoria dicono che si dovrebbe fare il callo però se ti fa troppo male e hai la possibilità prova altre selle..magari installa quella della bmc xD
 

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
Ciao Gio
guarda il posto dove la ho preso io affitta in tutta svizzera ed è in inglese. Credo che se sei fuori da Ginevra te la spediscono.
Guarda qui http://www.bikeswitzerlandrentals.com/

Poi sono sicura che esista anche una versione equivalente a Zurigo, prova a guardare sul sito dell'ufficio di turismo.

Fammi sapere quando vieni che se resti un week-end ci troviamo a metà strada e facciamo un'uscita! o-o

Grazie! Domani pomeriggio appena arrivo in Italia gli do un'occhiata al sito.
Molto volentieri per quanto riguarda l'uscita, guarda non devi fare molta strada perché arrivo sabato 1 settembre proprio a Ginevra quindi domenica 2 a me potrebbe andar bene (devo gestirmi con gli orari che ho la famiglia al seguito)

La buona notizia è che il garmin funziona benissimo anche se adesso devo capire come visualizzare il cardio che per il momento non si vede.

Il conta pedalate lo hai installato? Io ancora non ho capito come vedere la cadenza se non ad allenamento finito....
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ma hai preso l'edge 500? Se si ce l'ho anche io, devi crearti una videata personalizzata con i dati che vuoi visualizzare, fino a 8 contemporaneamente
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ragazzi vi scrivo con il morale a terra e una certa incazzatura.
Un paio di ore fa sono scesa al box a prendere la bici per fare un giro e scopro che MI HANNO RUBATO LA BICI.

Sono andata subito dal portinaio del mio condominio che con un sorriso dispiaciuto mi ha detto che non è così raro visto che sopra il portellone del box c'è spazio e che quindi i ladri si riescono a infilare nel box abbastanza facilmente. In pratica è come se avessi lasciato la porta aperta.

Vi prego di non mettere il dito nella piaga con considerazioni tipo POTEVANO DIRTELO o MA NON VIVI IN SVIZZERA?, perché credetemi che mi stanno girando a elica.

Mi hanno preso la bici nuova e quella graziella che c'è nelle foto dell'album per cui sono letteralmente rimasta senza bici.
La Scott cosa ve lo dico a fare aveva appena 100km e montava i sensori per il garmin (che non so nemmeno se vendano separatamente).

Domani mattina vado con fatture alla mano alla polizia a fare la denuncia e poi chiamo l'assicurazione per capire se mi coprono il furto. Spero che tra le mille scartoffie che ho firmato nella mia vita ce ne sia anche una che mi copra questa batosta.

Ho il morale a terra... ho fatto in tempo a usarla due settimane... :cry
SONO IN LUTTO.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao, e' un vero peccato cio' che e' successo :cry:
Immagino che sia una sensazione bruttissima aprire la porta e vedere che manca una bici da varie migliaia di euro...
Spero di sbagliarmi, e che si tratti di un caso, ma Rileggendo il tread ho visto che Ci sono vari indizi sulla citta' dove abiti, su foto della bici (immagino che sia la rampa del garage) etc...
Insomma credo che il web e il forum siano grandi risorse, ma che siano anche delle ottime 'soffiate' per i ladri. :cry
Per cui conviene parlare in liberta' fino ad un certo punto.
Comunque confidiamo nella capacita' di indagine della polizia svizzera.


Ragazzi vi scrivo con il morale a terra e una certa incazzatura.
Un paio di ore fa sono scesa al box a prendere la bici per fare un giro e scopro che MI HANNO RUBATO LA BICI.

Sono andata subito dal portinaio del mio condominio che con un sorriso dispiaciuto mi ha detto che non è così raro visto che sopra il portellone del box c'è spazio e che quindi i ladri si riescono a infilare nel box abbastanza facilmente. In pratica è come se avessi lasciato la porta aperta.

Vi prego di non mettere il dito nella piaga con considerazioni tipo POTEVANO DIRTELO o MA NON VIVI IN SVIZZERA?, perché credetemi che mi stanno girando a elica.

Mi hanno preso la bici nuova e quella graziella che c'è nelle foto dell'album per cui sono letteralmente rimasta senza bici.
La Scott cosa ve lo dico a fare aveva appena 100km e montava i sensori per il garmin (che non so nemmeno se vendano separatamente).

Domani mattina vado con fatture alla mano alla polizia a fare la denuncia e poi chiamo l'assicurazione per capire se mi coprono il furto. Spero che tra le mille scartoffie che ho firmato nella mia vita ce ne sia anche una che mi copra questa batosta.

Ho il morale a terra... ho fatto in tempo a usarla due settimane... :cry
SONO IN LUTTO.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Non ci posso credere... Mi spiace da morire mancina...

Le parole non ti saranno di aiuto ma ti sono vicino col pensiero, non credo tu abbia nessuna colpa. Probabilmente ti hanno presa di mira, non credo siano furti casuali.

Mi raccomando non ti arrendere e non buttarti giù. Possono rubarti tutto ma non la passione per ciò che ami! Coraggio e avanti!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
A dire il vero ho pensato all'ipotesi della posta anche se mi sembrava assurdo dopo sole due settimane. Ma il portinaio dice che il cancello del garage è stato disattivato per 10 giorni a causa di un guasto e che per via di questa apertura che c'è sul lato superiore di ogni box non è raro che i ladri si intrufolino e diano un'occhiata al contenuto del box per poi decidere se vale la pena entrare o no. Certo, secondo me potrebbero avvisare di non lasciare niente di valore...
Ci sono rimasta davvero di sasso, anche perché non mi hanno mai rubato nulla!
Domani polizia e assicurazione.. Vediamo se recupero qualcosa anche perché su due piedi i soldi per un altra bici non ce li ho!

Grazie per l'incoraggiamento. Stento ancora a crederci!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.871
6.937
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao mancina, cavoli mi dispiace moooltissimo, non ci sono parole che possano risollevarti nell'immediato, ma spero che l'assicurazione copra almeno una parte del maltolto!!!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
:cry Che pacco! E' una bruttissima cosa quella che è successa..... Ti capisco e io spero che questa gente maledetta i soldi che ricava (sempre se la vendono)se li spenda in medicine....mi auguro che tu riesca a farti risarcire questo danno... Nn ti demoralizzare e credici ancora sperando in un mondo più pulito.... Purtroppo ora stiamo navigando nella M@@@A... Ma nn sarà festa nemmeno per loro .. Fidati..... Fai del bene scordati.... Fai del male pensaci... Questo detto avrà i suoi perché e speriamo anche i frutti ....
 
  • Mi piace
Reactions: lucas.

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
Ciao Mancina, mi spiace moltissimo! Spero l'assicurazione ti rimborsi ed anche in tempi rapidi!
Ciao, e' un vero peccato cio' che e' successo :cry:
Immagino che sia una sensazione bruttissima aprire la porta e vedere che manca una bici da varie migliaia di euro...
Spero di sbagliarmi, e che si tratti di un caso, ma Rileggendo il tread ho visto che Ci sono vari indizi sulla citta' dove abiti, su foto della bici (immagino che sia la rampa del garage) etc...
Insomma credo che il web e il forum siano grandi risorse, ma che siano anche delle ottime 'soffiate' per i ladri. :cry
Per cui conviene parlare in liberta' fino ad un certo punto.
Comunque confidiamo nella capacita' di indagine della polizia svizzera.



Ma stai scherzando?! La citta' dove abita ha una superficie di 16kmq e 200mila abitanti, non mi sembra che abbia mai scritto l'indirizzo di casa! Ma per favore!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
Piuttosto fatti un giro dai rivenditori, magari il ladro ha cercato di rivenderla? Domenica uno di quelli con cui sono uscito mi ha raccontato che gli avevano rubato la sua bici e l'ha ritrovata grazie ad un rivenditore
 

GLP

Pignone
2 Settembre 2011
169
1
51
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Cento Strade 105 mix - Kuota Kross Carbon Ultegra - Specialized Tarmac SL4 Pro Sram Red
Mi dispiace molto. Ti sono solidale.
Oltre che nei negozi potresti cercare sul web e in particolare sui siti di vendita on-line nei quali le inserzioni vengono inserite anche dai privati. Una persona che conosco ha trovato su e-bay l'annuncio di vendita di un orologio da collezione che gli era stato rubato (insieme a diversi altri orologi) alcuni mesi prima. Dopo di che ha informato le Forze dell'Ordine che si sono attivate. In bocca al lupo e, ovviamente, non mollare. L'entusiasmo con il quale ti sei avvicinata al ciclismo è tale e tanto da meritare miglior sorte. Un saluto.
G.
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao Mancina, mi spiace moltissimo! Spero l'assicurazione ti rimborsi ed anche in tempi rapidi!


Ma stai scherzando?! La citta' dove abita ha una superficie di 16kmq e 200mila abitanti, non mi sembra che abbia mai scritto l'indirizzo di casa! Ma per favore!

non voglio fare polemica su questo thread, mettevo solo in guardia da eventuali utilizzi troppo spinti del forum.

Con la fame che c'è in giro non ci vuole molto che qualcuno ti spii su facebook e se scrivi di essere in vacanza ti svaligiano la casa.
Oppure, per restare in ambito ciclistico, se hai una bici da 6.000 euro e scrivi "domani mattina alle 7 scalo il mortirolo" non è detto che qualcuno non ti aspetti dietro ad un albero... (fresca fresca questa news del 1° agosto http://milano.corriere.it/milano/no...-vita-niguarda-gravissimo-2011264091628.shtml )

saluti, e speriamo che la bici sia restituita al più presto alla proprietaria.