Primi acquisti prima uscita!

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ciao a tutti ragazzi
Grazie mille per le parole di sostegno. Cerco di relativizzare la cosa e di pensare che si tratta di un bene materiale e che in fondo sono solo soldi, ma ammetto che brucia parecchio (anche perché ho dato fondo ai risparmi per prenderla). Stamattina sono andata alla polizia per la denuncia, mi hanno detto che visto che hanno il numero di telaio non sarebbe impossibile che la bicicletta salti fuori anche se è difficile perché spesso le portano fuori dalla svizzera.
La brutta notizia è che l’assicurazione non copre i furti. Colpa mia, colpa dell’assicuratore che non mi ha spiegato bene, fatto sta che sono assicurata per la responsabilità civile verso terzi ma non per i beni di mia proprietà che vengono rubati. Chiaramente adesso mi assicuro, ma il risultato finale è che il valore totale delle due bici più pedali e rilevatori garmin ecc. si aggira intorno 3000 euro. Che botta!

Ho chiamato il sivende dove l’ho comprata e quando gliel’ho detto mi ha rispoto “di già?!” come se fosse una questione di tempo. Certo che ad averlo saputo me la portavo in casa e la tenevo in camera...

Adesso il sivende non ha più telai Scott, dice che ha una promo sulle bmc ma io non ho nemmeno una lira da spendere. I miei - che poverini da milano si sono vissuti tutto il travaglio dell’acquisto Pinarello inclusa – mi hanno cercato di rincuorare dicendo che una bici me la regalano loro. Di non pensarci più. Ma come si fa?! :cry

Comunque seguo il consiglio di Alessiuccio, questo mese mi dedico a correre e nuotare, tra dieci giorni vado in ferie (senza bici) per due settimane e a settembre cercherò di trovare un’altra bici. Secondo voi vale la pena provare a prendere la stessa su internet? La bici mi piace tantissimo, non vorrei smettere solo perché adesso non ho nessun mezzo ma non ho ancora i fondi per guardarne un’altra. Per cui aspetto settembre e magari con l’aiuto dei miei riesco a rimettere insieme 2000 euro.

Poi con la bici ci andrò a dormire... che vi devo dire! Per fortuna che non avevo speso 4000 euro per prendere la Pinarello!!!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ah dimenticavo, sulla questione della posta. Oggi una collega mi ha anche insinuato che magari è stato lo stesso sivende. Ma francamente credo che sia stato più un fatto di ingenuità mia. La porta del box ha questa famosa fessura che tutti sembrano conoscere e in più l’ingresso del parcheggio è rimasto aperto per 10 giorni a causa di un gusto.
Metti solo due ragazzini si sono fatti un giro e sbirciando box per box hanno visto che nel mio c’era la bici parcheggiata e via, si sono intrufolati e bella che fatta.
Non mi sembra che fosse una bici così appariscente o costosa da attirare le mire di nessuno, a parte il fatto che era davvero nuovissima :bua:
 

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
Io la mia la tengo in casa dopo aver messo un sistema di allarme coi contro fiocchi (l'anno scorso mi sono entrati in casa, quest'anno in macchina). A mio padre e sua moglie che lasciano le bici nel posto bici del loro condominio ne rubano 2/3 a stagione!

Magari cercassero di rubarmi la bici per strada, ma questi vigliacchi se la prendono con i pensionati o con le donne!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
ciao mancina mi dispiace molto, anche xkè avevo contribuito un po' anche io alla scelta della bici, diciamo che era diventata un po' la bici del forum

ti auguro di ritrovarla (difficile purtroppo) o di ricomprarne una nuova, anche supereconomica tanto l'importante è pedalare
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ciao kar, grazie... era davvero stato un parto del forum quella bici!

Non ho molte speranze di trovarla anche perché vista la dinamica del furto non mi pare un novellino piuttosto qualcuno che sa come sistemare questo genere di bici. Ma chi lo sa, magari un miracolo!

Comunque per un mesetto almeno non combino niente, non ho un soldo! I miei mi aiutano un pochino e a settembre dovrei riuscire a rimettere insieme una somma decente per prendere qualcosa con le offerte di fine stagione.

Chiaramente facciamo un bell'esercizio di gruppo per sceglierla! :mrgreen:

Un abbraccio
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao Mancina, ho letto solo adesso ... mi spiace moltissimo !

Adesso tutti i "ragazzi" del forum dovranno rimettirsi all'opera per aiutarti di nuovo !!! :cry::cry::cry:
 

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Mi dispiace, anche ad un amico è successa la stessa cosa. Gli è andata peggio, 3 bdc e 1 mtb dal valore complessivo di circa 15k di euro. Preferisco tenere la bici in casa, anche se l'ho pagata 540 euro. Adesso non pensarci troppo e non perdere la speranza di ritrovarla.
Buona fortuna.
 
Ultima modifica:

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ragazzi, sono riuscita a raccimolare un pochino di soldi e sono di ritorno dalle vacanze. L'idea era di cercare una bici questo week-end tra i saldi di fine stagione (non ho dimenticato il lutto per la mia cr1...) ma ho appena ricevuto questa offerta dal negozio dove avevo affittato la bmc che avevo usato per la prima uscita delle foto.
[url]http://www.bikeshopswitzerland.com/bikes-for-sale/used/bmc-street-racer-01-ultegra.html[/URL]

Che ne dite? è un usato ma ha solo un anno e costerebbe circa 1000 euro montata Ultegra. Certo non è carbonio... ed è usato (e non è la mia bici buuu).

Che ne pensate? Altrimenti mi oriento sul nuovo d'occasione che dite?

Taglia XS
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ciao a tutti,
è da un po' che non ci si sente... dopo i dubbi dell'altro giorno su quella bmc streetracer usata oggi sono andata dal sivende che mi ha venduto la Scott e sono uscita dal negozio avendo lasciato un acconto per la nuova bici che ritiro domani.

Sono qui che mi arrovello perché ho dato davvero fondo al barile del conto corrente (anzi più che fondo dato che ho dovuto andare in debito con la carta di credito) ma la scimmia di tornare sulla bici era troppo forte e la stagione sta per finire.

Ho preso una delle bici che era comunque rimasta nella rosa delle candidate. La BMC SL01 Roadracer montata esattamente come la Scott Ultegra compatta 11-28 tutta nera (c'era anche rossa e nera ma preferivo il look all black), taglia S.

Non fraintendetemi, sono CONTENTISSIMA. Ma si vede che se non ci metto due mesi a scegliere mi vengono mille dubbi perché adesso sono qui che penso se ho fatto bene ad agire così di impulso senza farmi un giretto prima dagli altri sivende in Francia ecc. ecc.

C'è da dire che la tipa del negozio mi ha fatto un prezzo e per quello che sono al cambio 2100 euro ci ha messo dentro i pedali, la macchinetta per la cadenza del Garmin (che era montata sulla bici che mi hanno rubato) e portaborraccia bmc.

Sono contenta perché già domani posso andare a farmi un bel giro e togliermi il pensiero della mia povera prima bici che tanto non rivedrò più...

voi che ne dite? Avrei dovuto aspettare?

PS - intanto su internet il sivende di Milano ha messo in vendita la famosa dogma movistar di cui tanto abbiamo parlato. Che ne dite li valeva i 4000 euro che chiedeva?
http://www.isignoridelciclismo.it/i...te-usate/19-usato-corsa/33-pinarello-dogma-60
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.871
6.937
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oh, ciao mancina, finalmente ti si sente!!! Allora intanto complimenti per la scelta, le bmc non sono tra le mie preferite, però hai fatto un'ottima scelta e se ti senti soddisfatta e appagata del tuo acquisto, non stare a rimuginarci su, se era meglio quella o aspettare un'altra, ora domani ritirala e goditela appieno subito così dimenticherai la tua scott!!! ah e mi raccomando al più presto foto e appoggiata al muro come si deve, ricordi....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!?
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Oh, ciao mancina, finalmente ti si sente!!! Allora intanto complimenti per la scelta, le bmc non sono tra le mie preferite, però hai fatto un'ottima scelta e se ti senti soddisfatta e appagata del tuo acquisto, non stare a rimuginarci su, se era meglio quella o aspettare un'altra, ora domani ritirala e goditela appieno subito così dimenticherai la tua scott!!! ah e mi raccomando al più presto foto e appoggiata al muro come si deve, ricordi....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!?

Ahahah ciao 4x16!! Mi rassicuri parecchio! Domani appena la prendo vado a farmi un bel giro lungo che le previsioni sono buone e io non capisco più niente dalla voglia di pedalare.
Essendo in svizzera la BMC qui va per la maggiore per cui credo di aver fatto un buon acquisto (gusti estetici a parte).. domani ti racconto di più
Un abbraccio o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.871
6.937
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ahahah ciao 4x16!! Mi rassicuri parecchio! Domani appena la prendo vado a farmi un bel giro lungo che le previsioni sono buone e io non capisco più niente dalla voglia di pedalare.
Essendo in svizzera la BMC qui va per la maggiore per cui credo di aver fatto un buon acquisto (gusti estetici a parte).. domani ti racconto di più
Un abbraccio o-o
beh il buon acquisto è, logicamente, indipendente dai gusti, oddio, ormai al giorno d'oggi, in linea di massima, come le macchine, le bici sono tutte belle perchè, non è che se mi regalano una bmc dico no grazie non mi piace, però complimentoni ancora per l'acquisto e si, hai fatto un buon acquisto vai tranquilla!!!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Bravissima mancina, stai dimostrando una dedizione notevole. Ricomprare una bici in così poco tempo dopo un furto è davvero segno di voglia di tornare in sella! Le bmc le conosco poco ma godono di ottima fama. L'ultegra non ha certo bisogno di presentazioni, quindi direi che riparti alla grande! Buone pedalate, però stavolta la bici tienila in casa che fa anche più donna racing! o-o
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Eccoci qui, di ritorno dal sivende :mrgreen:

Sono decisamente povera e mi sento davvero in colpa per tutti i soldi spesi (mio malgrado) ma oggi pomeriggio esco a pedalare!!

Ecco le foto della bici, spero proprio che mi porterà a lungo, molto a lungo in giro e che sia stata una buona scelta.

Le ruote sono DT Swiss R1800 e la Sella Italia, per il resto monta lo stesso gruppo di prima con cui mi trovavo bene. A stasera per ulteriori commenti dopo il primo giro (carico più foto sull'album).

http://www.bmc-racing.com/us-en/bikes/2011/road/model/roadracer/sl01/standard.html

Mi sembra di ricominciare da capo.. e in effetti è da più di un mese che sono ferma.. speriamo che il tempo mite duri fino a fine ottobre così posso fare due mesi pieni prima di metterla a riposo per l'inverno (ma c'è qualcuno che gira d'inverno o è una follia?)
 

Allegati

  • IMG_2016.jpg
    IMG_2016.jpg
    128,9 KB · Visite: 43
  • IMG_2019.jpg
    IMG_2019.jpg
    135,6 KB · Visite: 49

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Grande!! Buon ritorno e ottimo acquisto, sicuramente nn ti farà rimpiangere la SCOTT...( questione personale, questa è veramente uno spettacolo sia colore che allestimenti, poi è una BMC), anche se un po':cry:.....dispiace sempre , ora vai e goditela al 100%.... E mi raccomando, parcheggiala di fianco al letto.... Ora speriamo che chi possegga la tua ex gli si crepi a metà mentre percorre una discesa a 80 km/h:mrgreen::mrgreen:o-o , mi dispiace per la tua SCOTT, ma ormai il proprietario è un'altro..:angrymod::angrymod:..... BYE BYE e buone pedalate! In inverno puoi comunque uscire ma ti sconsiglio quando le temperature iniziano a scendere sotto i 5/7 gradi, problemi di ghiaccio sulle strade ecc , molto pericoloso , io ti consiglio da metà dicembre fino a inizi marzo di lasciarla sotto coperta, magari farà delle belle giornate perché ormai ci si deve aspettare di tutto da questo tempo ormai senza stagioni,e quindi potrai usarla),puoi sempre fare delle belle camminate in salita, o qualche mesetto di SPIN BIKE, che comunque nn ti farà perdere la forma....
 
Ultima modifica:

Vinyard

Novellino
8 Agosto 2012
1
0
Visita sito
Bici
Specialized
Eccoci qui, di ritorno dal sivende :mrgreen:

Sono decisamente povera e mi sento davvero in colpa per tutti i soldi spesi (mio malgrado) ma oggi pomeriggio esco a pedalare!!

Ecco le foto della bici, spero proprio che mi porterà a lungo, molto a lungo in giro e che sia stata una buona scelta.

Le ruote sono DT Swiss R1800 e la Sella Italia, per il resto monta lo stesso gruppo di prima con cui mi trovavo bene. A stasera per ulteriori commenti dopo il primo giro (carico più foto sull'album).

http://www.bmc-racing.com/us-en/bikes/2011/road/model/roadracer/sl01/standard.html

Mi sembra di ricominciare da capo.. e in effetti è da più di un mese che sono ferma.. speriamo che il tempo mite duri fino a fine ottobre così posso fare due mesi pieni prima di metterla a riposo per l'inverno (ma c'è qualcuno che gira d'inverno o è una follia?)


è ancora più bella della scott!!! :ola:
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
ottimo acquisto, sicuramente nn ti farà rimpiangere la SCOTT...( questione personale, questa è veramente uno spettacolo sia colore che allestimenti, poi è una BMC)

è ancora più bella della scott!!!

Sinceramente mi piace molto di più della scott di prima!

Grandissimi, Grazie a tutti!! Anche io più la guardo (qui di fianco a me) più mi scordo di tutte le disavventure. Adesso esco che se no scappa il pomeriggio... a dopo! :mrgreen: