Pro stagione 2025

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.180
6.509
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il rischio cadute e' uguale, ma il confronto ha poco senso.

I vari Cancellara, Sagan e via discorrendo avevano come obiettivo principale fare le classiche ,e la vittoria di tappa / maglia verde al Tour come obiettivo importante ma secondario. Quindi non avrebbe avuto il minimo senso non fare le classiche in questo caso.

Per Pogacar (e per il team) l'obiettivo principale e' sempre il Tour, quindi ci sta che non si voglia mettere a repentaglio l'obiettivo principale della stagione per un obiettivo secondario (provare a vincere la Roubaix). Poi eh, la caduta puo' succedere alla Roubaix come alla Paris Nice (Vingegaard insegna).

Detto cio', lo sanno tutti che Pogacar fa la Roubaix solo perche' qualsiasi altra gara lo vedrebbe de-allenarsi visto che le farebbe in Z1...

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.960
4.952
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non credo lo lascerebbero andare, stavolta.
Si sono già scottati un paio di volte, ora avranno preso le misure.
C'è anche da dire che Areemberg è a più di 100 km dall'arrivo tutti in pianura. E alla Roubaix c'è la "créme de la créme" dei passistoni ignoranti. Che Pogi possa resistere da solo in pianura per 100 km ad un gruppo di almeno 10-12 (che comprenderebbe come minimo VdP, Ganna, WVA e una serie di altri cinghialloti di 80+ kg) mi sembra un po' esagerato anche per lui...

sottopressione

Pignone
15 Marzo 2018
190
199
49
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
cinghi
C'è anche da dire che Areemberg è a più di 100 km dall'arrivo tutti in pianura. E alla Roubaix c'è la "créme de la créme" dei passistoni ignoranti. Che Pogi possa resistere da solo in pianura per 100 km ad un gruppo di almeno 10-12 (che comprenderebbe come minimo VdP, Ganna, WVA e una serie di altri cinghialloti di 80+ kg) mi sembra un po' esagerato anche per lui...
cinghialotti m'ha fatto morire... :))):

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.989
1.335
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

Anche qui, magari il pavé della foresta è lontano, ma lo sloveno ha dimostrato di essere anche un ottimo cronoman. Io lo terrei comunque in considerazione per la vittoria. Poi al 90% non vince? Ok, ma mai dare per scontato che uno con le sue doti, per forza non possa essere della partita

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.080
30.970
99
dove capita
Visita sito

Ad Arenberg no. Ma al Carrefour potrebbe benissimo fare la sparata (sono 2km come fosse salita) e poi auguri ai cinghialotti ad andare a riprenderlo.
Per dire, un Kung (che è sempre arrivato davanti Ganna alla Roubaix, es.) le ha prese non so quante volte a crono da Tadej...

Sarà sicuramente come dici tu, ma da che mondo è mondo, chi paga (non so quanti milioni) comanda e se per la Roubaix dovesse saltare il tour, qualche straccio volerà di sicuro

Concordo. Se si rompe per fare la Roubaix e salta il Tour o lo fa non al top qualche tunica bianca gli alliscia i ciuffetti.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.080
30.970
99
dove capita
Visita sito
A Pogacar ormai non interessa più il Tour, perché Vingegaard non gli interessa più. Pogacar ora è in guerra con Van der Poel, quindi la Roubaix è solo il primo passo per poi provare il mondiale MTB e dalla prossima stagione buttarsi nel ciclocross. Se poi sarà guerra pure con Ganna proverà anche la pista. :ola:

Il passo successivo sarà prendere la Groenlandia a Trump e la Kamchatka a Putin! :vox:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.080
30.970
99
dove capita
Visita sito
Cadute a raffica negli ultimi KM.

Questo pezzo di strada qui mi pare un tipico esempio di come siano contesti sempre più difficili per le gare: una S che si restringe con marciapiedi a dx ed aiuola a sx. Difficile passarci indenne per un gruppo compatto lanciato (nella corsia "giusta" a dx con i binari a lato sarebbe stato anche peggio effettivamente)

Screenshot 2025-03-26 alle 17.26.47.jpg

Rispondi scrivendo qui...