Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Pozzovivo ha appena dichiarato testuali parole: "ho avuto un problema ai freni, mancanza di pressione idraulica ... e sono finito nel fosso".

Vediamo se si riesce a capire qualcosa in più...

Mah, è caduto 100m dopo che la curva era finita e poi la bici ha frenato bene fino alla fine della tappa. Mi sembra più una giustificazione per non dire "ho cannato la curva" ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and golias

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Da notare come sia montata

Tra l'altro proprio ieri c'era un articolo su https://www.bicidastrada.it/ relativo alla bici prototipo che sta usando Pozzo, ha dischi da 140 davanti e dietro.

Il Mortirolo è estremo anche in discesa, con lunghi rettilinei dove, se non si frena continuamente, si finisce a Mazzo diretti... sicuramente un rotore così piccolo non ha aiutato la gestione delle temperature...
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82 and golias

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma ieri in discesa la Cannondale di Mc Carthy quanto "urlava" in discesa.
Motivi?
Gli stessi degli amatori, o ha cotto le pastiglie (dubito), o gli hanno regolato male le pinze, o ha raccattato qualcosa per strada che è andato sulle pastiglie (poco probabile).
Hai capito cosa penso che ha causato il problema :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Perfetto, comunque parlando con Cristiano, di Tsunami Carbon Project, non sono il primo che si lamenta dei Galfer Wave. Mi ha consigliato gli Shimano XTR, ma li fanno solo Centerlock, non 6-bolts...mentre gli XT sì.

Si vociferava mesi fa sull’uscita degli XTR per 6 fori, ma tutto continua a tacere. Su altre ruote ho i DA e non trovo differenze con gli Sram XR.
 

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
Gli stessi degli amatori, o ha cotto le pastiglie (dubito), o gli hanno regolato male le pinze, o ha raccattato qualcosa per strada che è andato sulle pastiglie (poco probabile).
Hai capito cosa penso che ha causato il problema :mrgreen:
scusa, in che modo le pinze regolate male potrebbero generare il fischio? posso capire lo sfregamento (anche vero che quello non lo avremmo sentito in tv), ma ammesso che le pastiglie non tocchino, come può il fischio aver a che fare con la regolazione?

PS: la domanda è interessata!