Prendi la versione XTR o XT
Cosa cambia?Prendi la versione XTR o XT
Prendi la versione XTR o XT
Cosa cambia?Prendi la versione XTR o XT
Funzionano meglio sono più resistentiCosa cambia?
Quello sempre, per tutti i freniVolevo chiedere a qualcuno che ha fatto uno spurgo dei freni sram axs se prima dello procedura di spurgo è necessario riportare la leva nella posizione di massima apertura con la brugola da 2.5. io l'ho fatto senza spostare la leva e mi sembra che quest'ultima abbia più corsa di prima
ok grazie. Allora dovro' rifare lo spurgo. Purtroppo questo passaggio nel video tutorial e nelle istruzioni della sram non viene citatoQuello sempre, per tutti i freni
Prova a spingere l'olio dal basso verso il bicchierino.Oggi ho avuto un problema "strano"...ieri sono uscito e la bici non aveva problemi, oggi ho fatto manutenzione alla trasmissione e cambiato la catena e la bici intanto che pulivo è rimasta capovolta per un po di tempo...niente, una volta finito rimonto il tutto e metto a posto a bici ma mi accorgo che la leva freno anteriore va a "vuoto", mi è sembrata una cosa strana però visto che ero già in ballo con i lavori la metto su cavalletto e faccio la normale procedura di spurgo ma mi accorgo che aspirando con la siringa, non arriva olio, proprio una minima quantità e qualche bolla, mai successo e non so come risolvere o cosa si è rotto
la procedura di spurgo è la solita che faccio da anni su Shimano, bicchierino pieno di olio collegato alla leva e siringa attaccata la pinza, aspirare ecc...
cioè con la siringa spingere aria all'interno invece di aspirare? oppure riempire la siringa con l'olio e poi dalla pinza spingerlo dentro? perchè nel secondo caso credo ci voglia una seconda siringa collegata alla leva e non ce l'ho.Prova a spingere l'olio dal basso verso il bicchierino.
Devi riportare la leva alla posizione standard e il freestroke idem. Talvolta se hai regolato il reach il pistone si trova in una posizione che chiude la porta del serbatoioOggi ho avuto un problema "strano"...ieri sono uscito e la bici non aveva problemi, oggi ho fatto manutenzione alla trasmissione e cambiato la catena e la bici intanto che pulivo è rimasta capovolta per un po di tempo...niente, una volta finito rimonto il tutto e metto a posto a bici ma mi accorgo che la leva freno anteriore va a "vuoto", mi è sembrata una cosa strana però visto che ero già in ballo con i lavori la metto su cavalletto e faccio la normale procedura di spurgo ma mi accorgo che aspirando con la siringa, non arriva olio, proprio una minima quantità e qualche bolla, mai successo e non so come risolvere o cosa si è rotto
la procedura di spurgo è la solita che faccio da anni su Shimano, bicchierino pieno di olio collegato alla leva e siringa attaccata la pinza, aspirare ecc...
Si in effetti la distanza della leva l'avevo regolata, non oggi ma qualche mese fa....con la siringa aspiro dalla valvola sulla pinza freno.Devi riportare la leva alla posizione standard e il freestroke idem. Talvolta se hai regolato il reach il pistone si trova in una posizione che chiude la porta del serbatoio
Oltretutto aspiravi di dove,, da sotto o da sopra?
Inserisci l'imbuto riportando la leva alla condizione std, e riprovaSi in effetti la distanza della leva l'avevo regolata, non oggi ma qualche mese fa....con la siringa aspiro dalla valvola sulla pinza freno.
Inserisci l'imbuto riportando la leva alla condizione std, e riprova
la riporti distantedomanda...la posizione standart della leva come la trovo adesso che ho toccato il registro?
Spingere aria nell' impianto mai.cioè con la siringa spingere aria all'interno invece di aspirare?
Basta avere il bicchierino alla leva.oppure riempire la siringa con l'olio e poi dalla pinza spingerlo dentro? perchè nel secondo caso credo ci voglia una seconda siringa collegata alla leva e non ce l'ho.
Inserisci l'imbuto riportando la leva alla condizione std, e riprova
Ok, non pensavo andasse bene fare il contrario senza la seconda siringa perchè non lo avevo mai fatto...provato ed effettivamente cosi l'olio passa, escono le bollicine, e l'impianto sembra in pressione...adesso provo in strada.Spingere aria nell' impianto mai.
Basta avere il bicchierino alla leva.
Hai provato ad innescare la caduta premendo due tre volte la pompa?strana comunque la cosa....possibile che ci sia qualcosa dentro l'impianto che causi un otturazione da qualche parte quando aspiro con la siringa? anche il fatto che l'impianto abbia perso pressione quando ho tenuto la bici "capovolta" per un pò mentre la pulivo.
Oggettivamente è una cosa strana.strana comunque la cosa....possibile che ci sia qualcosa dentro l'impianto che causi un otturazione da qualche parte quando aspiro con la siringa? anche il fatto che l'impianto abbia perso pressione quando ho tenuto la bici "capovolta" per un pò mentre la pulivo.