cecco33

Novellino
3 Giugno 2013
49
3
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO 0 DISC
Volevo chiedere a qualcuno che ha fatto uno spurgo dei freni sram axs se prima dello procedura di spurgo è necessario riportare la leva nella posizione di massima apertura con la brugola da 2.5. io l'ho fatto senza spostare la leva e mi sembra che quest'ultima abbia più corsa di prima
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Volevo chiedere a qualcuno che ha fatto uno spurgo dei freni sram axs se prima dello procedura di spurgo è necessario riportare la leva nella posizione di massima apertura con la brugola da 2.5. io l'ho fatto senza spostare la leva e mi sembra che quest'ultima abbia più corsa di prima
Quello sempre, per tutti i freni
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Oggi ho avuto un problema "strano"...ieri sono uscito e la bici non aveva problemi, oggi ho fatto manutenzione alla trasmissione e cambiato la catena e la bici intanto che pulivo è rimasta capovolta per un po di tempo...niente, una volta finito rimonto il tutto e metto a posto a bici ma mi accorgo che la leva freno anteriore va a "vuoto", mi è sembrata una cosa strana però visto che ero già in ballo con i lavori la metto su cavalletto e faccio la normale procedura di spurgo ma mi accorgo che aspirando con la siringa, non arriva olio, proprio una minima quantità e qualche bolla, mai successo e non so come risolvere o cosa si è rotto :idea:

la procedura di spurgo è la solita che faccio da anni su Shimano, bicchierino pieno di olio collegato alla leva e siringa attaccata la pinza, aspirare ecc...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Oggi ho avuto un problema "strano"...ieri sono uscito e la bici non aveva problemi, oggi ho fatto manutenzione alla trasmissione e cambiato la catena e la bici intanto che pulivo è rimasta capovolta per un po di tempo...niente, una volta finito rimonto il tutto e metto a posto a bici ma mi accorgo che la leva freno anteriore va a "vuoto", mi è sembrata una cosa strana però visto che ero già in ballo con i lavori la metto su cavalletto e faccio la normale procedura di spurgo ma mi accorgo che aspirando con la siringa, non arriva olio, proprio una minima quantità e qualche bolla, mai successo e non so come risolvere o cosa si è rotto :idea:

la procedura di spurgo è la solita che faccio da anni su Shimano, bicchierino pieno di olio collegato alla leva e siringa attaccata la pinza, aspirare ecc...
Prova a spingere l'olio dal basso verso il bicchierino.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Oggi ho avuto un problema "strano"...ieri sono uscito e la bici non aveva problemi, oggi ho fatto manutenzione alla trasmissione e cambiato la catena e la bici intanto che pulivo è rimasta capovolta per un po di tempo...niente, una volta finito rimonto il tutto e metto a posto a bici ma mi accorgo che la leva freno anteriore va a "vuoto", mi è sembrata una cosa strana però visto che ero già in ballo con i lavori la metto su cavalletto e faccio la normale procedura di spurgo ma mi accorgo che aspirando con la siringa, non arriva olio, proprio una minima quantità e qualche bolla, mai successo e non so come risolvere o cosa si è rotto :idea:

la procedura di spurgo è la solita che faccio da anni su Shimano, bicchierino pieno di olio collegato alla leva e siringa attaccata la pinza, aspirare ecc...
Devi riportare la leva alla posizione standard e il freestroke idem. Talvolta se hai regolato il reach il pistone si trova in una posizione che chiude la porta del serbatoio
Oltretutto aspiravi di dove,, da sotto o da sopra?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Devi riportare la leva alla posizione standard e il freestroke idem. Talvolta se hai regolato il reach il pistone si trova in una posizione che chiude la porta del serbatoio
Oltretutto aspiravi di dove,, da sotto o da sopra?
Si in effetti la distanza della leva l'avevo regolata, non oggi ma qualche mese fa....con la siringa aspiro dalla valvola sulla pinza freno.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
strana comunque la cosa....possibile che ci sia qualcosa dentro l'impianto che causi un otturazione da qualche parte quando aspiro con la siringa? anche il fatto che l'impianto abbia perso pressione quando ho tenuto la bici "capovolta" per un pò mentre la pulivo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
strana comunque la cosa....possibile che ci sia qualcosa dentro l'impianto che causi un otturazione da qualche parte quando aspiro con la siringa? anche il fatto che l'impianto abbia perso pressione quando ho tenuto la bici "capovolta" per un pò mentre la pulivo.
Hai provato ad innescare la caduta premendo due tre volte la pompa?
Che vi sia qualcosa non penso , almeno che tu non abbia un Jkit, penso solamente che tu debba appunto premere la pompa a siringa collegata e vedere se spinge
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
strana comunque la cosa....possibile che ci sia qualcosa dentro l'impianto che causi un otturazione da qualche parte quando aspiro con la siringa? anche il fatto che l'impianto abbia perso pressione quando ho tenuto la bici "capovolta" per un pò mentre la pulivo.
Oggettivamente è una cosa strana.

Ad ogni modo, se siringando dal basso verso l'alto il fluido passa nel bicchierino il circuito non è ostruito.

Siringa bene, poi richiudi tutto e verifica, e nel caso prova a spurgare di nuovo con la procedura "classica".
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988