terzuya

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Ho fatto un tread apposito su questo, hai rotto la membrana
Quando resetti i pistoni devi aprire la vite di spurgo previa installazione bicchierino
Il tuo meccanico ha studiato ed è in gamba
La membrana si trova su ali express


Ho fatto un tread apposito su questo, hai rotto la membrana
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Ah ecco è una cosa abbastanza nuova
 

bagga

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su questo ok ma loro mi hanno detto che la leva non si può aprire e quella parte non esiste come ricambio...quindi o non avevano voglia o avevo rotto una parte differente...
Il ricambio è quello sopra postato, si apre svitando delle viti. Chiaramente loro danno garanzie di sicurezza, ma si può fare tranquillamente se capaci, si tratta solamente di svitare un coperchio e riavvitarlo con membrana nuova
 
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sunboy

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Ho fatto un tread apposito su questo, hai rotto la membrana
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Può essere successo la stessa cosa con SRAM o il tutto funziona in modo diverso e l'olio è uscito dal foro del "troppo" pieno per alterazione olio?
 

SCR1

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Può essere successo la stessa cosa con SRAM o il tutto funziona in modo diverso e l'olio è uscito dal foro del "troppo" pieno per alterazione olio?
Sram è diverso, ma può succedere
 

bikerboyzzzz

Cronoman
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Argon18
ciao a tutti. mi si è presentato il problema che vi vado ora a spiegare :

Premessa : il pistoncino sinistro della pinza posteriore, dopo un 100-150 km tendeva a non rientrare più bene e a fare contatto col disco tenendolo leggermente frenato (nulla di che, ma pur sempre fastidioso).
Per un po' sono andato avanti ad allargare le pastiglie con l'attrezzo apposito, non appena si presentava il problema.

Sabato mattina mi sono messo a pulire il pistoncino con l'olio minerale dei freni (ho visto un tutorial su gcn, quindi, avendo un po' di tempo, ho deciso di provare). Appurato che il pistoncino ora rientrava bene, ho rimontato il tutto.

Purtroppo il freno dietro ha iniziato (in frenata ovviamente) ad emettere un suono stridente, molto forte, assordante oserei dire, non un fischio, bensì un rumore simile a quello di una trombetta da stadio.

tornato a casa sostituisco le pastiglie (che non mi sembravano per nulla finite - un po' consumate - non comunque "al ferro").
monto delle pastiglie compatibili, ma nulla. stesso rumore.

monto allora delle pastiglie originali ultegra. Niente da fare.

Sostituisco il disco con un disco di scorta (quello che avevo davanti prima di montare il 160mm) . Anche qui nulla. Sempre lo stesso rumore.

Faccio 85 km domenica per vedere se si trattasse di un problema di assestamento. Niente anche qui ... sempre quel rumore fortissimo e fastidioso.

N.B. : appena fatta la pulizia del pistoncino sabato mattina con l'olio minerale, notando da subito il rumore, ho pulito tutto (disco, pinza e pastiglie) col disck cleaner. E comunque, in seguito, come vi ho detto, ho praticamente sostituito tutti i componenti. Ma niente.

Aiuto!
 

sembola

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verde
Verifica che la pinza sia ben centrata e che le pastiglie tocchino il disco contemporaneamente. Talvolta con la procedura tradizionale di allineamento (viti allentate, freno azionato, viti serrate) la pina rimane decentrata per via della piega del tubo che entra nel telaio.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
ciao a tutti. mi si è presentato il problema che vi vado ora a spiegare :

Premessa : il pistoncino sinistro della pinza posteriore, dopo un 100-150 km tendeva a non rientrare più bene e a fare contatto col disco tenendolo leggermente frenato (nulla di che, ma pur sempre fastidioso).
Per un po' sono andato avanti ad allargare le pastiglie con l'attrezzo apposito, non appena si presentava il problema.

Sabato mattina mi sono messo a pulire il pistoncino con l'olio minerale dei freni (ho visto un tutorial su gcn, quindi, avendo un po' di tempo, ho deciso di provare). Appurato che il pistoncino ora rientrava bene, ho rimontato il tutto.

Purtroppo il freno dietro ha iniziato (in frenata ovviamente) ad emettere un suono stridente, molto forte, assordante oserei dire, non un fischio, bensì un rumore simile a quello di una trombetta da stadio.

tornato a casa sostituisco le pastiglie (che non mi sembravano per nulla finite - un po' consumate - non comunque "al ferro").
monto delle pastiglie compatibili, ma nulla. stesso rumore.

monto allora delle pastiglie originali ultegra. Niente da fare.

Sostituisco il disco con un disco di scorta (quello che avevo davanti prima di montare il 160mm) . Anche qui nulla. Sempre lo stesso rumore.

Faccio 85 km domenica per vedere se si trattasse di un problema di assestamento. Niente anche qui ... sempre quel rumore fortissimo e fastidioso.

N.B. : appena fatta la pulizia del pistoncino sabato mattina con l'olio minerale, notando da subito il rumore, ho pulito tutto (disco, pinza e pastiglie) col disck cleaner. E comunque, in seguito, come vi ho detto, ho praticamente sostituito tutti i componenti. Ma niente.

Aiuto!
Swissstop brake silencer e risolvi
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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ciao a tutti. mi si è presentato il problema che vi vado ora a spiegare :

Premessa : il pistoncino sinistro della pinza posteriore, dopo un 100-150 km tendeva a non rientrare più bene e a fare contatto col disco tenendolo leggermente frenato (nulla di che, ma pur sempre fastidioso).
Per un po' sono andato avanti ad allargare le pastiglie con l'attrezzo apposito, non appena si presentava il problema.

Sabato mattina mi sono messo a pulire il pistoncino con l'olio minerale dei freni (ho visto un tutorial su gcn, quindi, avendo un po' di tempo, ho deciso di provare). Appurato che il pistoncino ora rientrava bene, ho rimontato il tutto.

Purtroppo il freno dietro ha iniziato (in frenata ovviamente) ad emettere un suono stridente, molto forte, assordante oserei dire, non un fischio, bensì un rumore simile a quello di una trombetta da stadio.

tornato a casa sostituisco le pastiglie (che non mi sembravano per nulla finite - un po' consumate - non comunque "al ferro").
monto delle pastiglie compatibili, ma nulla. stesso rumore.

monto allora delle pastiglie originali ultegra. Niente da fare.

Sostituisco il disco con un disco di scorta (quello che avevo davanti prima di montare il 160mm) . Anche qui nulla. Sempre lo stesso rumore.

Faccio 85 km domenica per vedere se si trattasse di un problema di assestamento. Niente anche qui ... sempre quel rumore fortissimo e fastidioso.

N.B. : appena fatta la pulizia del pistoncino sabato mattina con l'olio minerale, notando da subito il rumore, ho pulito tutto (disco, pinza e pastiglie) col disck cleaner. E comunque, in seguito, come vi ho detto, ho praticamente sostituito tutti i componenti. Ma niente.

Aiuto!
La pinza dopo il tuning va lavata con isopropilico a pistoni completamente rientrati
Tu hai sicuramente imbarcato aria facendo uscire il pistone e tende a vibrare
Intanto esegui uno spurgo ottimale, poi ricontrolleremo il problema