Se in garanzia chiaro, ma si può cambiare certogiusto per info, questa membrana si può cambiare anche su ultegra meccanico r8000...? perchè a me due meccanici mi hanno detto di no ed essendo in garanzia è stata mandata alla shimano...
Se in garanzia chiaro, ma si può cambiare certogiusto per info, questa membrana si può cambiare anche su ultegra meccanico r8000...? perchè a me due meccanici mi hanno detto di no ed essendo in garanzia è stata mandata alla shimano...
su questo ok ma loro mi hanno detto che la leva non si può aprire e quella parte non esiste come ricambio...quindi o non avevano voglia o avevo rotto una parte differente...Se in garanzia chiaro, ma si può cambiare certo
Il ricambio è quello sopra postato, si apre svitando delle viti. Chiaramente loro danno garanzie di sicurezza, ma si può fare tranquillamente se capaci, si tratta solamente di svitare un coperchio e riavvitarlo con membrana nuovasu questo ok ma loro mi hanno detto che la leva non si può aprire e quella parte non esiste come ricambio...quindi o non avevano voglia o avevo rotto una parte differente...
Quando resetti i pistoni devi aprire la vite di spurgo previa installazione bicchierino
Pero non mi sembra disponibile per di2 9270Il ricambio è quello sopra postato, si apre svitando delle viti. Chiaramente loro danno garanzie di sicurezza, ma si può fare tranquillamente se capaci, si tratta solamente di svitare un coperchio e riavvitarlo con membrana nuova
Ho fatto un tread apposito su questo, hai rotto la membrana
Quando resetti i pistoni devi aprire la vite di spurgo previa installazione bicchierino
Il tuo meccanico ha studiato ed è in gamba
La membrana si trova su ali express
Membrane comandi/pompe Shimano
Ciao a tutti Sembra che Shimano abbia fatto vedere per la prima volta che le membrane delle pompe/serbatoio sia STRADA che MTB possono essere sostituite. Posto che il ricambio ancora non è disponibile e dunque lo cambieranno solamente in garanzia nei centri specializzati, pare che il motivo...www.bdc-mag.com
Sram è diverso, ma può succederePuò essere successo la stessa cosa con SRAM o il tutto funziona in modo diverso e l'olio è uscito dal foro del "troppo" pieno per alterazione olio?Problema Gruppo SRAM Red etap AXS 12v
Buongiorno a tutti. Da un anno monto un gruppo SRAM Red etap AXS 12v con circa 20.000 km percorsi, regolarmente manutenuto e componenti usurabili sempre prontamente sostituiti (catena, guarnitura, pacco pignoni, movimento centrale) Per la seconda volta, durante uno sprint, mi alzo sui pedali e...www.bdc-mag.com
E' quello postato, fai una mail a loro, senti se vada bene anche per 9270, altro non si reperisceCmq mi sapreste lunkare il ricambio per le leve 9270?
Swissstop brake silencer e risolviciao a tutti. mi si è presentato il problema che vi vado ora a spiegare :
Premessa : il pistoncino sinistro della pinza posteriore, dopo un 100-150 km tendeva a non rientrare più bene e a fare contatto col disco tenendolo leggermente frenato (nulla di che, ma pur sempre fastidioso).
Per un po' sono andato avanti ad allargare le pastiglie con l'attrezzo apposito, non appena si presentava il problema.
Sabato mattina mi sono messo a pulire il pistoncino con l'olio minerale dei freni (ho visto un tutorial su gcn, quindi, avendo un po' di tempo, ho deciso di provare). Appurato che il pistoncino ora rientrava bene, ho rimontato il tutto.
Purtroppo il freno dietro ha iniziato (in frenata ovviamente) ad emettere un suono stridente, molto forte, assordante oserei dire, non un fischio, bensì un rumore simile a quello di una trombetta da stadio.
tornato a casa sostituisco le pastiglie (che non mi sembravano per nulla finite - un po' consumate - non comunque "al ferro").
monto delle pastiglie compatibili, ma nulla. stesso rumore.
monto allora delle pastiglie originali ultegra. Niente da fare.
Sostituisco il disco con un disco di scorta (quello che avevo davanti prima di montare il 160mm) . Anche qui nulla. Sempre lo stesso rumore.
Faccio 85 km domenica per vedere se si trattasse di un problema di assestamento. Niente anche qui ... sempre quel rumore fortissimo e fastidioso.
N.B. : appena fatta la pulizia del pistoncino sabato mattina con l'olio minerale, notando da subito il rumore, ho pulito tutto (disco, pinza e pastiglie) col disck cleaner. E comunque, in seguito, come vi ho detto, ho praticamente sostituito tutti i componenti. Ma niente.
Aiuto!
Prendi la versione XTR o XTDevo sostituire i dischi, impianto dura ace, vedo in rete dischi a 4 e 5 razze
Quali sono i nuovi dischi di questo gruppo?
Grazie
La pinza dopo il tuning va lavata con isopropilico a pistoni completamente rientraticiao a tutti. mi si è presentato il problema che vi vado ora a spiegare :
Premessa : il pistoncino sinistro della pinza posteriore, dopo un 100-150 km tendeva a non rientrare più bene e a fare contatto col disco tenendolo leggermente frenato (nulla di che, ma pur sempre fastidioso).
Per un po' sono andato avanti ad allargare le pastiglie con l'attrezzo apposito, non appena si presentava il problema.
Sabato mattina mi sono messo a pulire il pistoncino con l'olio minerale dei freni (ho visto un tutorial su gcn, quindi, avendo un po' di tempo, ho deciso di provare). Appurato che il pistoncino ora rientrava bene, ho rimontato il tutto.
Purtroppo il freno dietro ha iniziato (in frenata ovviamente) ad emettere un suono stridente, molto forte, assordante oserei dire, non un fischio, bensì un rumore simile a quello di una trombetta da stadio.
tornato a casa sostituisco le pastiglie (che non mi sembravano per nulla finite - un po' consumate - non comunque "al ferro").
monto delle pastiglie compatibili, ma nulla. stesso rumore.
monto allora delle pastiglie originali ultegra. Niente da fare.
Sostituisco il disco con un disco di scorta (quello che avevo davanti prima di montare il 160mm) . Anche qui nulla. Sempre lo stesso rumore.
Faccio 85 km domenica per vedere se si trattasse di un problema di assestamento. Niente anche qui ... sempre quel rumore fortissimo e fastidioso.
N.B. : appena fatta la pulizia del pistoncino sabato mattina con l'olio minerale, notando da subito il rumore, ho pulito tutto (disco, pinza e pastiglie) col disck cleaner. E comunque, in seguito, come vi ho detto, ho praticamente sostituito tutti i componenti. Ma niente.
Aiuto!
Prendi la versione XTR o XT
Cosa cambia?Prendi la versione XTR o XT
Funzionano meglio sono più resistentiCosa cambia?