Eh oh, nel Tirolo si tira parecchio....E si,era un pistone pigro,un filo di wd40 e rimandato dentro con levavtra le pastiglie, una nottata e oggi tutto a posto...
Comunque pastiglie con una settimana in tirolo son finite....
Eh oh, nel Tirolo si tira parecchio....E si,era un pistone pigro,un filo di wd40 e rimandato dentro con levavtra le pastiglie, una nottata e oggi tutto a posto...
WD40? Farà bene alle guarnizioni?E si,era un pistone pigro,un filo di wd40 e rimandato dentro con levavtra le pastiglie, una nottata e oggi tutto a posto...
No assolutamenteWD40? Farà bene alle guarnizioni?
Sugna finita,lardo non trovato,olio semi troppo caro, di oliva non tiene punto fumo.....WD40? Farà bene alle guarnizioni?
Il problema è che il wd40 non è un lubrificante ma uno sbloccante con tanto gasolio dentro, alla gomma non fa tanto bene.Sugna finita,lardo non trovato,olio semi troppo caro, di oliva non tiene punto fumo.....
Rimaneva wd40
C'è sempre il rischio di contaminare le pastiglieIl problema è che il wd40 non è un lubrificante ma uno sbloccante con tanto gasolio dentro, alla gomma non fa tanto bene.
In mancanza del fluido dell'impianto, una goccia di olio al silicone.
Quello sempre, indipendentemente da cosa si usa per lubrificare i pistoni. Il problema in questo caso però è diverso...C'è sempre il rischio di contaminare le pastiglie
Hai aperto la vite di spurgo, previo azzeramento pistoni?Ho sostituito le pastiglie usurate L05 con delle K05 ma mi ritrovo con pochissima escursione delle leve e le pastiglie forse per l'elevato spessore con poco ritorno e il disco che struscia anche regolando di fino la pinza. Domani faró qualche frenata di rodaggio ma è possibile intervenire sulla corsa della leva?
Non dico il registro subito sotto per avvicinare alla piega ma parlo proprio della corsa utile.
No , tu apri la vite di spurgo, manda a zero i pistoni e l'olio si auto livella. Chiudi la vite e monta le pastiglieazz no, non lo letto nella guida shimano, ne avresti una? Ma quando poi si consumeranno non ne mancherà?
Ho sostituito le pastiglie usurate L05 con delle K05 ma mi ritrovo con pochissima escursione delle leve e le pastiglie forse per l'elevato spessore con poco ritorno e il disco che struscia anche regolando di fino la pinza. Domani faró qualche frenata di rodaggio ma è possibile intervenire sulla corsa della leva?
Non dico il registro subito sotto per avvicinare alla piega ma parlo proprio della corsa utile.
@philthyphil ti devo bacchettare pigroneho risolto il problema dello scatto della leva agendo esattamente in quella vite (problema che per me non esisteva ma per curiosità ho guardato il tuo video )
IMPORTANTE: ho scoperto l'esistenza di una seconda vite sconosciuta ai più nemmeno nei tutorial youtube si sono accorti ma ho trovato questo fatto molto bene
in pratica
la vite esposta rappresenta l'escursione della leva detto anche reach
la vite sotto la cuffia rappresenta la corsa a vuoto della leva detto anche free stroke
Vedi l'allegato 363562
Vedi l'allegato 363564
Fatto oggi, tutto ok, non ho dovuto toccare nessuna corsa delle leve e le pastiglie si allontanano il giusto però quanto olio é uscito, avevo tutti i paramani pieni non credevo strabordasse così.confermo, il sintomo è quello di non aver azzerato completamente i pistoncini.
Poi per la regolazione della corsa verosimilmente hai DUE viti mi auto cito e guardati il video
Dovevi installare l'imbuto, pensavo fosse sottintesoFatto oggi, tutto ok, non ho dovuto toccare nessuna corsa delle leve e le pastiglie si allontanano il giusto però quanto olio é uscito, avevo tutti i paramani pieni non credevo strabordasse così.
quindi se cambio le pastiglie facendo solo arretrare i pistoncini, senza aprire lo spurgo, quanto basta per farci stare quelle nuove rischio di rovinare la membrana...? il tutto partendo da un impianto montato e spurgato bene e che non da nessun tipo di problema...No , tu apri la vite di spurgo, manda a zero i pistoni e l'olio si auto livella. Chiudi la vite e monta le pastiglie
Ricorda che comunque quando si mandano indietro i pistoni è buona regola aprirla la vite per salvaguardare la membrana , senza creare sovrapressioni
Si ho anche fatto un tread apposito per questo, Shimano lo ha dichiarato da poco evidentemente ne sono successe diverse di queste storiequindi se cambio le pastiglie facendo solo arretrare i pistoncini, senza aprire lo spurgo, quanto basta per farci stare quelle nuove rischio di rovinare la membrana...? il tutto partendo da un impianto montato e spurgato bene e che non da nessun tipo di problema...
Troppo olio e conseguente pressionebuono a sapersi, ora vedrò di recuperare il necessario per farlo in sicurezza...anche se quando ho messo le pastiglie nuove i pistoni non sono andati a battuta con la pinza ma sono rimasti leggermente fuori...
sbagliato a scrivere...non sono andati a battuta perchè li mandavo indietro poco alla volta per non rischiare di esagerare e fare danni (dato che forse lo avevo fatto con la bici precedente) e mi sono fermato appena il tutto montava senza problemi (come quando ho ritirato la bici in negozio) e non perchè non arretrassero più di così, quindi direi che l'olio sia al livello giusto dato che ho rimesso le stesse pastiglie e dischi che avevo prima con cui in negozio mi hanno fatto riempimento e spurgo...Troppo olio e conseguente pressione
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?