Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.405
2.033
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
O hai installato male le pinze dei freni (magari hai usato lo spessore sbagliato o lo hai montato a rovescio o hai messo delle rondelle che non andavano messe, ecc…), o gli attacchi del telaio sono fuori tolleranza, e di tanto anche
Magari....pinze Force già montate di serie quindi non ho sbagliato nulla sia anteriore per il 160 mm che posteriore per il 140.mm..
Credo davvero che unica prova rimasta e quella di provare a sostituire i dischi. :roll:
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.029
6.316
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Magari....pinze Force già montate di serie quindi non ho sbagliato nulla sia anteriore per il 160 mm che posteriore per il 140.mm..
Credo davvero che unica prova rimasta e quella di provare a sostituire i dischi. :roll:
Non risolverai nulla, i dischi hanno tutti la stessa misura, il problema è nell’attacco delle pinze secondo me. Se fa lo scalino sulla parte esterna è perche’ il disco li’ non ci arriva e la pastiglia in quel punto non si consuma. A meno che tu non abbia dei dischi di misura sbagliata e molto strana, se li sostituisci il nuovo disco ha la stessa dimensione e fara’ lo stesso scalino. Che dischi usi?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.405
2.033
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non risolverai nulla, i dischi hanno tutti la stessa misura, il problema è nell’attacco delle pinze secondo me. Se fa lo scalino sulla parte esterna è perche’ il disco li’ non ci arriva e la pastiglia in quel punto non si consuma. A meno che tu non abbia dei dischi di misura sbagliata e molto strana, se li sostituisci il nuovo disco ha la stessa dimensione e fara’ lo stesso scalino. Che dischi usi?
Si ovviamente prima di sostituirli misurarei il diametro ....il mm di differenza sarebbe la soluzione.
Ho i dischi Campagnolo AFS ...
..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.483
7.902
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vedi l'allegato 378023
Comunque a me le pastiglie sia aftermarket che originali si scalinano..anche provando a spostare al massimo la pinza verso il "centro disco" un piccolo margine rimane....sia sull anteriore che sul posteriore .. ;nonzo%
Proverò a cambiare i dischi...:roll::mrgreen:
Puoi mettere una foto di come sono installate le pinze, perchè sono alte
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.596
8.635
Visita sito
Bici
disc
secondo me è colpa della verniciatura del telaio, bisognerebbe ripassare il supporto in alluminio con questo attrezzo per avere conferma della complanarità,
dovresti farlo controllare da un meccanico che ce l'ha visto il costo,
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.405
2.033
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
secondo me è colpa della verniciatura del telaio, bisognerebbe ripassare il supporto in alluminio con questo attrezzo per avere conferma della complanarità,
dovresti farlo controllare da un meccanico che ce l'ha visto il costo,
Valida anche la tua tesi....però il supporto è presente solo sulla pinza anteriore e la posteriore è quella in cui rilevo uno scalino maggiore sulla pastiglia rispetto all anteriore ,inoltre le 2 basi su cui poggia la pinza sul telaio posteriormente non sono verniciate ma grezze..... ;nonzo% :roll: ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.596
8.635
Visita sito
Bici
disc
Valida anche la tua tesi....però il supporto è presente solo sulla pinza anteriore e la posteriore è quella in cui rilevo uno scalino maggiore sulla pastiglia rispetto all anteriore ,inoltre le 2 basi su cui poggia la pinza sul telaio posteriormente non sono verniciate ma grezze..... ;nonzo% :roll: ;nonzo%
i casi sono 3,
i supporti inseriti nella forcella e nel carro possono essere posizionati sbagliati,
le pastiglie sono sbagliate,
i dischi hanno diametro inferiore di 1 mm,
se non ti creano problemi ogni 1000km gli dai una passata al materiale eccedente sulle pastiglie
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.405
2.033
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
i casi sono 3,
i supporti inseriti nella forcella e nel carro possono essere posizionati sbagliati,PARE STRANO CHE SU ENTRAMBI,AVANTI E DIETRO SIANO ERRATI !
le pastiglie sono sbagliate, NE HO UTILIZZATE DIVERSE..SIA AFTERMARKET CHE ORIGINALI.
i dischi hanno diametro inferiore di 1 mm,
È L UNICA COSA CHE DEVO ANCORA VERIFICARE..E MI STO ORIENTANDO VERSO QUESTA SOLUZIONE.
se non ti creano problemi ogni 1000km gli dai una passata al materiale eccedente sulle pastiglie.SI FACCIO COSI ATTUALMENTE E NON È UN GRAN PROBLEMA..MI ROMPE MAGGIORMENTE NON UTILIZZARE TUTTA LA SUPERFICE FRENATE DISPONIBIKE DISCO/PASTIGLIA GRAZIE o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.596
8.635
Visita sito
Bici
disc
Non riesco a mollare la ghiera center lock! la chiave che ho mi sta spanando tutti i dentini
Vedi l'allegato 378103
quella chiave va bene per i dischi montati su ruote qr, per il pp da 142 ci vuole questa,
ti mangia i denti perché quando giri la chiave e sforzi, lei si move verso la parte che tira e non agisce su tutti i denti della ghiera,