aperta con la tanica/vaschetta avvitata sopra, mica ho mai detto il contrariolo spurgo freno va fatto a vaschetta aperta, non c'é altro sistema
ci sono vari modi per caricare troppo olio, in primis non usare lo spessore per lo spurgo, ma non solo questo.non puoi caricare troppo olio, semmai puoi caricarne troppo poco, il cicuito é chiuso non ci arrivi?
il volume massimo di olio che puo entrare non e modficabile, non puoi metterne troppo, impossibile.
guarda non ci sono problemi, posso capire se togli TUTTO l'olio dalla vaschetta e ribalti la bici, ma se tieni il mezzo in posizione e non hai problema di sorta basta avere anche una sola goccia d'olio che copra il lume e il sistema funziona benissimo é circuito aperto con leva a riposo e chiuso appena pinzi, sono decenni che lavoro sui freni delle mie moto (con cui corro) e sulle bici e credimi funziona così.vi invito ad aprire il serbatoio asciugare un po d'olio e controllare se si allunga la corsa freno!
é una prova semplice, veloce ed intuitiva che fa capire molte cose! vale piu questa prova che mille parole.
non importa, io lo faccio senza, basta ci sia sempre del liquido nella vaschettaaperta con la tanica/vaschetta avvitata sopra, mica ho mai detto il contrario
in tal caso ovvio che ne metti troppo ma paghi a caro prezzo la disattenzione perche poi quando metti le pastiglie ti toccano inesorabilmente sul disco e non ce verso di non farle toccare, i pisoncini devono essere completamente rientrati, ma queste sono le basi di uno spurgo, se non sai questo non farlo nemmeno uno spurgo che fai solo casinici sono vari modi per caricare troppo olio, in primis non usare lo spessore per lo spurgo, ma non solo questo.
credimi, apri il serbatoio, asciuga un pochino di olio, ma poco eeeh, poi controlla la leva freno e vedrai tu stesso che si é allungata la corsa. piu che dire prova non so cosa dire.guarda non ci sono problemi, posso capire se togli TUTTO l'olio dalla vaschetta e ribalti la bici, ma se tieni il mezzo in posizione e non hai problema di sorta basta avere anche una sola goccia d'olio che copra il lume e il sistema funziona benissimo é circuito aperto con leva a riposo e chiuso appena pinzi, sono decenni che lavoro sui freni delle mie moto (con cui corro) e sulle bici e credimi funziona così.
ah quindi hai gia provato... ammazza che velocitác'é qualcosa che non é a posto, ai miei freni la corsa rimane costante
Impossibile non proprio, basta mettere uno spessore giallo sbagliato tra i pistoncini...non puoi caricare troppo olio, semmai puoi caricarne troppo poco, il cicuito é chiuso non ci arrivi?
il volume massimo di olio che puo entrare non e modficabile, non puoi metterne troppo, impossibile.
EsattamenteImpossibile non proprio, basta mettere uno giallo spessore sbagliato tra i pistoncini...
Ci ho pensato anche io, ora si riesce anche a far polemica fra dischisti su quanto olio ci sta nell'impianto e se il serbatoio esiste o non esistedopo anni di rim contro disc adesso abbiamo il fuoco amico
Certo che puoi. L'olio compresso dalla pressione della leva fa fuoriuscire il pistone che comprime la pastiglia contro il disco. Ma se il carico di olio invece che farlo col pistone a battuta ossia tutto dentro lo fai col pistone parzialmente fuoriuscito riuscirai ad immettere nel circuito quel pò di olio in più che poi non permette al pistone di rientrare sicchè la pastiglia struscerà. In quel caso si deve far fuoriuscire dall'impianto quella minima quantità di olio in più aprendo il circuito in alto e pinzando leggermente affinchè quel minimo liquido in più esca. E' una operazione un pò di fino perchè non ne deve fuoriuscire troppo. Questa è la ragione per cui quando hai fatto fuoriuscire un pò di olio hai risolto il problema. Avevi fatto male il lavoro e ce ne era entrato troppo.non puoi caricare troppo olio, semmai puoi caricarne troppo poco, il cicuito é chiuso non ci arrivi?
il volume massimo di olio che puo entrare non e modficabile, non puoi metterne troppo, impossibile.
Mi sono persuaso che nello stringere le viti della pinza questa sia richiamata a lavorare non perfettamente parallela al disco.
quello di conferire un paio di decimi di spessore per parteHo acquistato le placchette da applicare ai dischi per un ulteriore prova di centraggio . Mi spieghereste però qual'è la loro esatta funzione, cioè che vantaggio/utilità se ne ricava rispetto a stringere le pastiglie direttamente sul disco per centrare la pinza? Grazie in anticipo a ci mi vorrà aiutare
Come hai intuito non è il rumore dal sec 00:10, è più un fruscio in fase di frenata, come se si sentisse accentuata la foratura del disco al contatto con le pastiglie... Mannaggia difficilissimo da far capire e pertanto ricevere consigli e trovare la soluzione. Ho notato giardando attentamente il disco che sembra lavorare più la pastiglia sinistra L sulla parte superiore del rotore e quella di destra R sulla parte inferiore del rotore, come detto redo che la pinza sia centrata sul disco ma di fatto non parallela, come se dovesse ruotare nella parte inferiore da sn a dx, ma parliamo di micron (???) il disco è perfettamente dritto verificato con comparatore di precisione e ad occhio (con luce a contrasto) lo spazio tra disco e pastiglie identico a dx e sn .... AIUTOOO!!!ho avuto la stessa sensazione anche io, ma il mio era un problema di zin zin in fuorisella o piega della bici, e ho risolto in gran parte stringendo con la dinamometrica a 8 nm. Probabilmente stringendo a mano stringevo troppo e l'allineamento si andava a guastare proprio all'ultimo
quello di conferire un paio di decimi di spessore per parte
per i tuoi rumori non ti resta che provare le pastiglie senza alette, falla una prova costano anche meno delle altre saranno tipo 10€ scarse la coppia
il rumore che descrivi non è quello al secondo 00:10 e 00:38 del video giusto? Perchè quello è molto comune e dipende dai pistoncini che a causa del riscaldamento dell’impianto rientrano lentamente, ci si convive e bastano pochi secondi e torna tutto alla normalità (o si applica una pulizia e lubrificazione maniacale ai pistoncini)
Se il problema è quello che ipotizzi lo risolvi andando da un bravo meccanico che abbia la mola specifica per rettificare l’attacco freno.Come hai intuito non è il rumore dal sec 00:10, è più un fruscio in fase di frenata, come se si sentisse accentuata la foratura del disco al contatto con le pastiglie... Mannaggia difficilissimo da far capire e pertanto ricevere consigli e trovare la soluzione. Ho notato giardando attentamente il disco che sembra lavorare più la pastiglia sinistra L sulla parte superiore del rotore e quella di destra R sulla parte inferiore del rotore, come detto redo che la pinza sia centrata sul disco ma di fatto non parallela, come se dovesse ruotare nella parte inferiore da sn a dx, ma parliamo di micron (???) il disco è perfettamente dritto verificato con comparatore di precisione e ad occhio (con luce a contrasto) lo spazio tra disco e pastiglie identico a dx e sn .... AIUTOOO!!!
Che impianto e che pastiglie monti?Come hai intuito non è il rumore dal sec 00:10, è più un fruscio in fase di frenata, come se si sentisse accentuata la foratura del disco al contatto con le pastiglie... Mannaggia difficilissimo da far capire e pertanto ricevere consigli e trovare la soluzione. Ho notato giardando attentamente il disco che sembra lavorare più la pastiglia sinistra L sulla parte superiore del rotore e quella di destra R sulla parte inferiore del rotore, come detto redo che la pinza sia centrata sul disco ma di fatto non parallela, come se dovesse ruotare nella parte inferiore da sn a dx, ma parliamo di micron (???) il disco è perfettamente dritto verificato con comparatore di precisione e ad occhio (con luce a contrasto) lo spazio tra disco e pastiglie identico a dx e sn .... AIUTOOO!!!
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