Io uso after market le trovi su aliexpress, semimetallichePer dei freni SRAM Apex 1 ,che pastiglie consiglierste? Meglio le originali l co sono marchi che offrono migliore durata performance ,ad un prezzo decente
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Kingstop su alyPer dei freni SRAM Apex 1 ,che pastiglie consiglierste? Meglio le originali l co sono marchi che offrono migliore durata performance ,ad un prezzo decente
Confermo, sul mio ultegra R8020 avevo i dischi SM-RT900 che non mi hanno mai soddisfatto del tutto, ma più in generale l’impianto frenante l’ho trovato troppo tirato (tolleranze).questi specifici bici da strada facevano i gran rumori (sarà per quelle lamelle) e si storcevano che è una meraviglia
Vedi l'allegato 449337 Vedi l'allegato 449338
ora ho i secondi (RT-MT800) sono di derivazione mtb e sono molto meglio (sarà per le lamelle "minori"?) Ma se mi daranno problemi mi sono promesso di fare basta con quelli con le lamelle di raffreddamento (?!) visto che quelli MTB puri sono sempre andati bene. Ah avevo addocchiato anche i centerlock della swissstop (catalyst)
Vedi l'allegato 449339
Non puoi spostare la pinza posteriore sull'anteriore per vedere se il problema è la pinza? Le tubazioni sono interne o esterne al telaio? Magari è solo un tubo che fa un angolo troppo stretto e non passa abbastanza olio.Buongiorno a tutti, ho letto parecchie discussioni ma non ho trovato nulla in merito al mio nuovo problema.
Da lunedì scorso ho iniziato ad avere problemi con il freno anteriore, nella fattispecie io aziono la leva e questa non trasmette la frenata alla pinza. Dopo una notte ha riniziato a funzionare ma solo in modo discontinuo, con comunque una corsa lunga della frenata e spesso neanche completa.
Ho quindi portato la bici dal meccanico, abbiamo ftto lo spurgo con presenza di pochissime bolle e ci siamo accertati che non vi siano perdite, quindi il dubbio viene posto sul pistone. Arrivati a questo punto ho due domande:
1 esiste una alternativa alla sostituzione della leva? Cioè si possono prendere dei pezzi con cui sostituire parte del sistema?
2 avete una ipotesi alternativa? (anche se questa proposta mi sembra molto calzante sinceramente)
Gruppo in questione: Sram Red 11v disc idraulico
Yes https://www.bike-components.de/en/S...hq2agibuVRQsu0DP5fkHhl9vbkE-iioRoCtCEQAvD_BwE1 esiste una alternativa alla sostituzione della leva? Cioè si possono prendere dei pezzi con cui sostituire parte del sistema?
Gruppo in questione: Sram Red 11v disc idraulico
Tutto integrato direttamente dal manubrio, l'olio durante lo spurgo passava come di norma (come il posteriore) , sul cambio pinza non ci abbiamo pensato, viene lunga ma si può provare, grazie!Non puoi spostare la pinza posteriore sull'anteriore per vedere se il problema è la pinza? Le tubazioni sono interne o esterne al telaio? Magari è solo un tubo che fa un angolo troppo stretto e non passa abbastanza olio.
Grazie mille, siccome non sono super pratico, questo è tutto il kit che permette di cambiare la pompa del freno senza prendere tutta la leva, ho inteso bene?
Idem non c’è paragone, sulle sue ruote originali ho gli SM e la differenza si sente a parità di pastiglieConfermo, sul mio ultegra R8020 avevo i dischi SM-RT900 che non mi hanno mai soddisfatto del tutto, ma più in generale l’impianto frenante l’ho trovato troppo tirato (tolleranze).
Ho voluta fare un ultima prova prima di rassegnarmi ed ho messo, da poco più di un mese, i dischi RT-MT900, stesse dimensioni, e la situazione è migliorata di molto, sembra un altro impianto, adesso non so esattamente a cosa sia dovuto, ma mi danno l’impressione di essere più rigidi e di dissipare meglio il calore.
Se c'è uno strozzamento l'olio passa, ma quando attivi la pompa tirando la leva, magari non ha abbastanza forza per attivare i pistonciniTutto integrato direttamente dal manubrio, l'olio durante lo spurgo passava come di norma (come il posteriore) , sul cambio pinza non ci abbiamo pensato, viene lunga ma si può provare, grazie!
Hai l'ogiva messa male e chiude parzialmente l'accesso olio, i freni Sram pompano olio solamente se l'ogiva apre la porta della pompa. Devi staccare la tubazione controllarla e se necessario tagliarla e metterla nuova, nel verso giustoBuongiorno a tutti, ho letto parecchie discussioni ma non ho trovato nulla in merito al mio nuovo problema.
Da lunedì scorso ho iniziato ad avere problemi con il freno anteriore, nella fattispecie io aziono la leva e questa non trasmette la frenata alla pinza. Dopo una notte ha riniziato a funzionare ma solo in modo discontinuo, con comunque una corsa lunga della frenata e spesso neanche completa.
Ho quindi portato la bici dal meccanico, abbiamo ftto lo spurgo con presenza di pochissime bolle e ci siamo accertati che non vi siano perdite, quindi il dubbio viene posto sul pistone. Arrivati a questo punto ho due domande:
1 esiste una alternativa alla sostituzione della leva? Cioè si possono prendere dei pezzi con cui sostituire parte del sistema?
2 avete una ipotesi alternativa? (anche se questa proposta mi sembra molto calzante sinceramente)
Gruppo in questione: Sram Red 11v disc idraulico
c'è la descrizione, il kit n.1 è il pistone del pompante. Se il lavoro lo fai fare al meccanico fai vedere e decidi insieme a lui cosa prendere.Grazie mille, siccome non sono super pratico, questo è tutto il kit che permette di cambiare la pompa del freno senza prendere tutta la leva, ho inteso bene?
il pompante del freno ha molta più forza delle siringhe per spurgo e deve muovere molto meno olio, a mio parere è un'ipotesi che non sta in piedi... al limite non ritornerebbe indietro l'olio al pompante se proprio ci fosse una strozzatura visto che non c'è nulla a spingerlo.Se c'è uno strozzamento l'olio passa, ma quando attivi la pompa tirando la leva, magari non ha abbastanza forza per attivare i pistoncini
Io ho trovato tantissime differenze nel passare dai centerlock di ingresso gamma come gli SM-RT70 a quelli che hanno lo spider a stella molto pià grande come già gli SM-RT81Confermo, sul mio ultegra R8020 avevo i dischi SM-RT900 che non mi hanno mai soddisfatto del tutto, ma più in generale l’impianto frenante l’ho trovato troppo tirato (tolleranze).
Ho voluta fare un ultima prova prima di rassegnarmi ed ho messo, da poco più di un mese, i dischi RT-MT900, stesse dimensioni, e la situazione è migliorata di molto, sembra un altro impianto, adesso non so esattamente a cosa sia dovuto, ma mi danno l’impressione di essere più rigidi e di dissipare meglio il calore.
Chiedo venia, comunque sono dei tiagra da 160 mmPer tutti i problemi con i freni a disco, la discussione di riferimento è https://www.bdc-mag.com/forum/t/problemi-coi-freni-a-disco.248331/
Poi, quando si ha un problema tecnico, sarebbe sempre buona regola citare marca e modello del / dei componente/i coinvolto/i.
Stavo giusto pensando questo, perché è impossibile da smontare! Dovrò montare solo dischi 6 viti. Ora cerco qualcosa. Grazie mille per la risposta.Non c'è nessuna ghiera, mi sa che quel mozzo monta solo dischi 6 fori