trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
834
655
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Dovresti trovare qualcuno che li ha provati tutti e tre per avere una risposta affidabile....cosa alquanto difficile, credo.
Io non ho provato nessuno dei modelli da te indicati, se può essere comunque utile posso dirti che tra Direto X e Kickr v6 trovo il Wahoo molto più silenzioso: praticamente avverto solamente il rumore della trasmissione e/o altri rumori provenienti dalla bicicletta o dal ventilatore.
L'uso di un tappetino mi sembra di capire che aiuta ad attutire rumore e vibrazioni (non te lo posso confermare perchè al momento non l'ho mai utilizzato).

grazie mille, io con il VR ad esempio sentivo un po anche il volano, dai 250w in su iniziava a sentirsi un po' di rumore, oltre ovviamente alla trasmissione.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.692
1.941
Visita sito
Bici
Nessuna
C’è da dire che ormai in pochi che fanno le video recensioni fanno una prova di silenziosità come si faceva un tempo: ormai sembra che è la trasmissione a fare più rumore.

Probabilmente per minimizzare la possibilità di prendere un rullo “rumoroso” basta prenderne uno di recente concezione (lasciare stare, per esempio, il flux)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.602
3.304
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
grazie mille, io con il VR ad esempio sentivo un po anche il volano, dai 250w in su iniziava a sentirsi un po' di rumore, oltre ovviamente alla trasmissione.
Magari dico una cavolata, ma la butto lì: forse anche il fatto di avere il volano "carenato" può incidere in tal senso in quanto la copertura potrebbe fare da "cassa di risonanza" e accentuare il rumore prodotto dal rullo.

• Mi piace
Reactions: trecow

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.602
3.304
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Che il gioco sia voluto è molto probabile (anche perchè guardando bene il rullo, l'appoggio centrale posteriore è più basso rispetto alle estremità delle gambe laterali alle quali sono avvitati i piedini), ma deve essere compensato estendendo i piedini oscillanti che hanno il compito di stabilizzare il tutto, diversamente il rullo risulterebbe molto instabile e, come dicevo nel post precedente, il pedalarci sopra diventerebbe difficoltoso a causa dei continui sbilanciamenti laterali che devono essere invece compensati dall'azione ammortizzante (schiacciamento) dei piedini.

Sì, anche perché un conto è avere un gioco di 2 mm (ricordando che poi in sella si amplifica molto), un conto di 10mm.
Comunque ora che hai completato le dovute verifiche vediamo come va avanti la questione. Spero che non si assisterà ad un patetico arrampicarsi sugli specchi.

E comunque a breve prenderò anche io in mano la questione con il move :-)

Beh, spero bene che si facciano bastare il video e le foto perché alla fine chi ci rimette è sempre il cliente. Detto questo, il primo move che mi era arrivato a casa era forse stato utilizzato: ho contattato l’assistenza e me lo hanno sostituito; la cosa positiva è che hanno mandato il nuovo non appena hanno avuto la certezza che il pacco fosse stato in mano al corriere :)

Infine, ho fatto le mie verifiche sul move e devo dire che l’altezza con l’impostazione 700c c’è uno scarto di 5mm circa tra anteriore e posteriore, ma se teniamo conto di possibili errori di misura e altro direi che siamo ok.

Intanto mi scuso se ho un pò intasato la discussione.....mi sono accorto solo adesso che esiste una discussione dedicata al Wahoo Kickr (avevo provato a cercare, ma essendo proprio l'ultima discussione in seconda pagina, me l'ero persa).

Vi aggiorno brevemente (prima di continuare nell'altra discussione) per dirvi che mi hanno risposto dopo visione del materiale inviato al reparto hardware.

Ebbene, per quanto riguarda il discorso allineamento altezza assi posteriore e anteriore, loro dicono che la discrepanza di alcuni millimetri (peccato però che parliamo di circa 15mm) potrebbe dipendere dal modello/dimensione di pneumatico montato, pertanto se una volta montata la bicicletta dovesse risultare visibilmente (che fa a pugni con gli alcuni millimetri a cui facevano riferimento poco prima) inclinata verso il basso, suggeriscono di regolare il rullo sulla configurazione 650c.....inutile dire che questa risposta mi fa tanto "patetico arrampicarsi sugli specchi" (cit).

Quanto invece al discorso del gioco laterale sul quale eravamo tutti abbastanza allineati sul fatto che potesse trattarsi di un accorgimento voluto, mi hanno risposto che non sono riusciti a determinare la causa, e questo li ha colti di sorpresa poichè non hanno mai avuto segnalazioni di questo tipo.

A questo punto rimango molto sbattezzato, anche perchè guardando questo video (dal minuto 4:00 al minuto 6:05) postato nella discussione Wahoo Kickr (anche se riguarda in realtà il Move), è evidente che l'altezza dell'asse posteriore del Kickr è quella da me misurata (visto che è la stessa rilevata nel video sia per il modello Kickr V6, sia per il Move, ovvero 353mm), e che per livellare lateralmente la sella è necessario intervenire sui piedini (anche se quello del video mi sembra un caso molto estremo, io per esempio ho il piedino sinistro, guardando il rullo da dietro, leggermente più rialzato, e appoggiando la livella sulle due gambe esterne il rullo risulta in bolla).

Fine OT
PS: eventuali commenti direi che li spostiamo sulla discussione dedicata (su cui provvedo a riportare quest'ultimo post).
Grazie

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
216
47
Visita sito
Bici
solo mtb
Sondaggio veloce, migliore - come silenziosità -
wahoo kikr core
elite suito t
elite direto xr - t

Come prezzo più o meno siamo lì, mi interessa la silenziosità. Lo scorso anno avevo preso il Van Rysel d500 restituito però perchè non agganciava il segnale ant+ al garmin... silenzioso ma meno di quel che pensassi/sperassi.
Premesso che io possiedo il Core e non ho mai provato gli altri, posso dirti che il rumore che si sente è quello della trasmissione
Se usi l'ERG mode è quindi quasi inesistente visto che il cambio non si usa, nella simulazione di un percorso invece come ho scritto sopra il "rumore"più forte sarà quindi quello del cambio che utilizzerai a necessità di come si presenta il percorso
Credo, nonostante non abbia avuto o provato gli altri rulli da te elencati,che questo mio discorso sia valido per tutti i trainer a trasmissione diretta, a prescindere dalla marca

• Mi piace
Reactions: trecow

AlessioSR

Pignone
7 Gennaio 2024
111
44
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
ciao a tutti,
non pensavo di averne mai bisogno invece quest’anno, complici sopraggiunti impegni lavorativi che mi portano ad uscire nei mesi invernali quando ormai è buio, sono alla ricerca di un rullo.
è la mia prima esperienza, ne vorrei uno dal buon rapporto qualità prezzo, affidabile e semplice
sarebbe interessante un modello smart, ma per dire, a me basta “mantenere” la gamba in questi mesi in cui posso uscire solo una volta (il fine settimana, e non sempre avendo una famiglia) quindi anche due volte a settimana, mi sacrifico con immensa noia ma lo faccio.
grazie

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
375
329
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti

Ho preso un rullo Elite Avanti.

L'ho configurato ma non funziona.

Abbinato a Garmin Edge 540 come smart trainer, successivamente anche potenza e velocità.
Il rullo viene rilevato ed abbinato ma quando vado a calibrare potenza e velocità non funziona. Sembra funzionare solo modalità resistenza se vado nella pagina della corsa.
Il rullo viene riconosciuto come 820, solo una volta è comparso come avanti.
Ho provato a rimuoverlo ed associarlo di nuovo ma non funziona.
A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Come posso risolvere?

stefacolo

Pignone
17 Agosto 2007
100
11
prov BG
Visita sito
Ciao a tutti

Ho preso un rullo Elite Avanti.

L'ho configurato ma non funziona.

Abbinato a Garmin Edge 540 come smart trainer, successivamente anche potenza e velocità.
Il rullo viene rilevato ed abbinato ma quando vado a calibrare potenza e velocità non funziona. Sembra funzionare solo modalità resistenza se vado nella pagina della corsa.
Il rullo viene riconosciuto come 820, solo una volta è comparso come avanti.
Ho provato a rimuoverlo ed associarlo di nuovo ma non funziona.
A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Come posso risolvere?
preso anche io da poco, con garmin l'hai aggiunto come smart trainer? perché se lo aggiungi solo come sensore non lo pilota, per scrupolo prova anche l app elite oppure altri sw

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
375
329
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
preso anche io da poco, con garmin l'hai aggiunto come smart trainer? perché se lo aggiungi solo come sensore non lo pilota, per scrupolo prova anche l app elite oppure altri sw
Si l'ho aggiunto come smart trainer ma funziona solo modalità resistenza.
Inoltre non viene rilevato col nome Avanti ma come 820.
Ho provato con app Elite e viene rilevato e configurato ma quando lo calibro la velocità resta a 0.

stefacolo

Pignone
17 Agosto 2007
100
11
prov BG
Visita sito
Possibile che il pacco pignoni sia stato montato male?
Perché la resistenza se metto a 50% si indurisce mentre velocità e potenza destra sempre a 0.
anche secondo me non è un problema di pacco, da Garmin lo vede anche a me come 915, la velocità effettivamente è parecchio ballerina, mentre usando mywoosh o indievelo resta molto più stabile, riesci a fare un test anche con altri sw? altrimenti ti conviene sentire l'assistenza

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
375
329
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
anche secondo me non è un problema di pacco, da Garmin lo vede anche a me come 915, la velocità effettivamente è parecchio ballerina, mentre usando mywoosh o indievelo resta molto più stabile, riesci a fare un test anche con altri sw? altrimenti ti conviene sentire l'assistenza
Il venditore ha girato la problematica all'assistenza elite.

Mi hanno detto di smontarlo e controllare la scheda madre. Scheda madre tutto ok.

Ho portato il rullo al venditore e lunedì mi da info

• Mi piace
Reactions: stefacolo

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ciao a tutti , dopo un periodo di stop , stavo pensando di rimettermi un po’ in forma , e visto che si va verso l’inverno pensavo di acquistare un rullo per fare qualcosa infrasettimanale e un uscita nel fine settimana, dopo un occhiata on line , pensavo di provare i van ryesel D500 , che come caratteristiche / prezzo , non sembrano male , e sarebbero subito disponibili , per caso c’è qualcuno che li possiede ?
grazie

damonte.simone

Novellino
25 Dicembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti. Domanda a bruciapelo. Budget massimo 300 euro. Wheel on smart tacx o wahoo snap oppure VanRysel D100 direct? Ho già ruota dedicata e copertone in quanto al momento uso un novo force con regolazione manuale

Ultima modifica:

sottopressione

Pignone
15 Marzo 2018
157
137
49
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Visto a 239. Sembra ottimo prezzo ma non conosco affidabilità del marchio
rotti non ne ho mai sentiti (sgrat sgrat) di sicuro funziona bene con l'app Bkool (tra l'altro ogni tanto fa buone proposte tipo quest'anno 60 euro abbonamento di 12 mesi) però se non vuoi fare abbonamenti conosco uno che lo utilizza con un vecchio bryton facendoci esercizi basati sugli intervalli di potenza. Resta cmq un wheel-on quindi come tutti a bassa cadenza e alta forza la ruota un pò slitta.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024