Che il gioco sia voluto è molto probabile (anche perchè guardando bene il rullo, l'appoggio centrale posteriore è più basso rispetto alle estremità delle gambe laterali alle quali sono avvitati i piedini), ma deve essere compensato estendendo i piedini oscillanti che hanno il compito di stabilizzare il tutto, diversamente il rullo risulterebbe molto instabile e, come dicevo nel post precedente, il pedalarci sopra diventerebbe difficoltoso a causa dei continui sbilanciamenti laterali che devono essere invece compensati dall'azione ammortizzante (schiacciamento) dei piedini.
Sì, anche perché un conto è avere un gioco di 2 mm (ricordando che poi in sella si amplifica molto), un conto di 10mm.
Comunque ora che hai completato le dovute verifiche vediamo come va avanti la questione. Spero che non si assisterà ad un patetico arrampicarsi sugli specchi.
E comunque a breve prenderò anche io in mano la questione con il move :-)
Beh, spero bene che si facciano bastare il video e le foto perché alla fine chi ci rimette è sempre il cliente. Detto questo, il primo move che mi era arrivato a casa era forse stato utilizzato: ho contattato l’assistenza e me lo hanno sostituito; la cosa positiva è che hanno mandato il nuovo non appena hanno avuto la certezza che il pacco fosse stato in mano al corriere :)
Infine, ho fatto le mie verifiche sul move e devo dire che l’altezza con l’impostazione 700c c’è uno scarto di 5mm circa tra anteriore e posteriore, ma se teniamo conto di possibili errori di misura e altro direi che siamo ok.
Intanto mi scuso se ho un pò intasato la discussione.....mi sono accorto solo adesso che esiste una discussione dedicata al
Wahoo Kickr (avevo provato a cercare, ma essendo proprio l'ultima discussione in seconda pagina, me l'ero persa).
Vi aggiorno brevemente (prima di continuare nell'altra discussione) per dirvi che mi hanno risposto dopo visione del materiale inviato al reparto hardware.
Ebbene, per quanto riguarda il discorso allineamento altezza assi posteriore e anteriore, loro dicono che la discrepanza di alcuni millimetri (peccato però che parliamo di circa 15mm) potrebbe dipendere dal modello/dimensione di pneumatico montato, pertanto se una volta montata la bicicletta dovesse risultare visibilmente (che fa a pugni con gli alcuni millimetri a cui facevano riferimento poco prima) inclinata verso il basso, suggeriscono di regolare il rullo sulla configurazione 650c.....inutile dire che questa risposta mi fa tanto "patetico arrampicarsi sugli specchi" (cit).
Quanto invece al discorso del gioco laterale sul quale eravamo tutti abbastanza allineati sul fatto che potesse trattarsi di un accorgimento voluto, mi hanno risposto che non sono riusciti a determinare la causa, e questo li ha colti di sorpresa poichè non hanno mai avuto segnalazioni di questo tipo.
A questo punto rimango molto sbattezzato, anche perchè guardando
questo video (dal minuto 4:00 al minuto 6:05) postato nella discussione Wahoo Kickr (anche se riguarda in realtà il Move), è evidente che l'altezza dell'asse posteriore del Kickr è quella da me misurata (visto che è la stessa rilevata nel video sia per il modello Kickr V6, sia per il Move, ovvero 353mm), e che per livellare lateralmente la sella è necessario intervenire sui piedini (anche se quello del video mi sembra un caso molto estremo, io per esempio ho il piedino sinistro, guardando il rullo da dietro, leggermente più rialzato, e appoggiando la livella sulle due gambe esterne il rullo risulta in bolla).
Fine OT
PS: eventuali commenti direi che li spostiamo sulla discussione dedicata (su cui provvedo a riportare quest'ultimo post).
Grazie