Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.267
3.101
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ma non è che il gioco laterale è voluto ed è una caratteristica vantaggiosa (il non avere la bici bloccata in modo innaturale) ?
Che il gioco sia voluto è molto probabile (anche perchè guardando bene il rullo, l'appoggio centrale posteriore è più basso rispetto alle estremità delle gambe laterali alle quali sono avvitati i piedini), ma deve essere compensato estendendo i piedini oscillanti che hanno il compito di stabilizzare il tutto, diversamente il rullo risulterebbe molto instabile e, come dicevo nel post precedente, il pedalarci sopra diventerebbe difficoltoso a causa dei continui sbilanciamenti laterali che devono essere invece compensati dall'azione ammortizzante (schiacciamento) dei piedini.
 
Reactions: jokerout

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.412
1.693
Visita sito
Bici
Nessuna
Sì, anche perché un conto è avere un gioco di 2 mm (ricordando che poi in sella si amplifica molto), un conto di 10mm.
Comunque ora che hai completato le dovute verifiche vediamo come va avanti la questione. Spero che non si assisterà ad un patetico arrampicarsi sugli specchi.

E comunque a breve prenderò anche io in mano la questione con il move :-)
 
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.267
3.101
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi hanno risposto chiedendomi numero di serie del rullo e prova di acquisto perchè vorrebbero inviare il materiale (immagino foto e video che ho inviato, ma non vorrei invece che intendessero il rullo) al loro team Kickr Hardware per un'ulteriore valutazione.