red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.129
649
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Il supporto della ruota anteriore in media quanto è alto ? Con il Kickr core non è incluso, pensavo di costruirne io uno con del legno riciclato :-)xxxx
Qualcuno ha mai fatto nulla di ciò ?

Devi misurare l'altezza dell'asse mozzo posteriore rispetto all anteriore, è vedere quanto puoi agire.

Generalmente senza supporto si è abbastanza in bolla, con il supporto si alza l'anteriore
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.187
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.430
4.973
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.129
649
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
ciao, ho trovato una buona offerta per un direto usato però mancano i pezzi indicati in foto, sapete se si possono acquistare separatamente? Vedi l'allegato 382791

Il part. B è l'adattatore per usare pignoni da 9-10v al posto che da 11v, si trova simile facilmente online.

Il part. W ti serve se usi una bici con QR con mozzo da 130 mm. Lo puoi sostituire con un QR per mozzo da 135 mm come quello delle vecchie mtb. Credo che anche questo si possa reperire facilmente e a basso costo online
 
  • Mi piace
Reactions: Razmataz

Razmataz

Novellino
27 Aprile 2021
22
5
35
fara in sabina
Visita sito
Bici
olmo
Il part. B è l'adattatore per usare pignoni da 9-10v al posto che da 11v, si trova simile facilmente online.

Il part. W ti serve se usi una bici con QR con mozzo da 130 mm. Lo puoi sostituire con un QR per mozzo da 135 mm come quello delle vecchie mtb. Credo che anche questo si possa reperire facilmente e a basso costo online

è questo il B?
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.129
649
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

è questo il B?

più questo: https://www.bike-discount.de/it/shimano-anello-distanziatore-1-85mm-per-cassette-a-10-velocita

mentre l'asse è questo: https://www.probikeshop.it/asse-ruota-posteriore-shimano-complete-fh-m7000-nero/326393.html
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
676
120
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Buonasera a tutti, da qualche giorno ho dei diretto xr usati con cui mi sto trovando bene, ho solo una perplessità (che però penso riguardi tutti i rulli di questa tipologia) e cioè che la bici "ondeggia" parecchio. I miei vecchi rulli base del decathlon pagati 80euro da questo punto di vista erano granitici. Ho iniziato anche ad usate zwift ed avrei una domanda, prima ho fatto una gara (tour de zwift 2023) che durava 2 giri per quelli forti e 1 giro per le schiappe come me. Conclusa la gara (1 giro) io sono uscito ma pare che si potesse continuare "passeggiando" sino alla fine del secondo giro. Non ho ben capito come funziona, cosa succede quando finisce una gara? Una considerazione riguardo zwift, non ho mai pedalato con un potenziometro ma le gare virtuali ti fanno tirare fuori energie insospettabili, anche se stremato continuavo a trovare energie per scattare e richiudere i buchi XD
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.960
1.606
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho iniziato anche ad usate zwift ed avrei una domanda, prima ho fatto una gara (tour de zwift 2023) che durava 2 giri per quelli forti e 1 giro per le schiappe come me. Conclusa la gara (1 giro) io sono uscito ma pare che si potesse continuare "passeggiando" sino alla fine del secondo giro. Non ho ben capito come funziona, cosa succede quando finisce una gara? Una considerazione riguardo zwift, non ho mai pedalato con un potenziometro ma le gare virtuali ti fanno tirare fuori energie insospettabili, anche se stremato continuavo a trovare energie per scattare e richiudere i buchi XD

Dopo il traguardo diventa un giro libero, puoi andare dove vuoi.
Se ai bivii non fai nessuna scelta, il programma continuerà a farti ripetere il percorso della gara.

Verissssimo.
La motivazione che ti dà una gara, seppur virtuale, è unica.
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.129
649
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buonasera a tutti, da qualche giorno ho dei diretto xr usati con cui mi sto trovando bene, ho solo una perplessità (che però penso riguardi tutti i rulli di questa tipologia) e cioè che la bici "ondeggia" parecchio. I miei vecchi rulli base del decathlon pagati 80euro da questo punto di vista erano granitici. Ho iniziato anche ad usate zwift ed avrei una domanda, prima ho fatto una gara (tour de zwift 2023) che durava 2 giri per quelli forti e 1 giro per le schiappe come me. Conclusa la gara (1 giro) io sono uscito ma pare che si potesse continuare "passeggiando" sino alla fine del secondo giro. Non ho ben capito come funziona, cosa succede quando finisce una gara? Una considerazione riguardo zwift, non ho mai pedalato con un potenziometro ma le gare virtuali ti fanno tirare fuori energie insospettabili, anche se stremato continuavo a trovare energie per scattare e richiudere i buchi XD


Per la gara virtuale ti hanno già risposto.

Per il fissaggio della bici verifica di avere i piedini laterali regolabili ben appoggiati, e non troppo forzati da sollevare quelli centrati
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
676
120
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
I piedini sono ben appoggiati, è proprio il rullo che flette
Quindi dopo le gare non c'è una sorta di classifica? Almeno io non l'ho vista....
 
Ultima modifica:

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.129
649
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
I piedini sono ben appoggiati, è proprio il rullo che flette
Quindi dopo le gare non c'è una sorta di classifica? Almeno io non l'ho vista....

se vai nel tuo profilo zwift vedi l'ultima pedalata con la classifica della gara

ti consiglio anche di registrarti su zwiftpower, che tiene traccia delle gare e di eventuali progressi

anche se il tour de zwift non è ufficialmente una gara, ma formalmente una pedalata di gruppo
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.964
1.184
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
  • Mi piace
Reactions: lieou

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.101
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In zwift, c'è modo di vedere i TSS di un'attività? (Oltre che nello screenshot alla fine dell'attività). Grazie
Solo in quella schermata. Con zwift per aver un analisi più dettagliata è preferibile usare software di terze parti

I rulli elite che conosco io non hanno tasto di accensione spegnimento. Ma io a fine attività stacco fisicamente la multipla per sicurezza essendo il tutto in una zona non presidiata (e non mia)