Quanti km avete fatto quest'anno e quanti pensate di farne prima del 31/12?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
5700km quest'anno e veramente non pedalo mai in pratica, ora sono 2 mesi che mi sono fermato per vedere se la bici centri qualcosa con i problemi fisici che ho (no non c'entra pare, come immaginavo) ormai da quasi 2 anni e non riescono a capire da dove diamine arrivino e non riesco a risolvere nulla, anzi continuano pure a peggiorare...
- saranno le rotule fuori posto? con relativi dolori alle gambe
- l'ernia alla schiena? che immagino sia lei a prendermi la sciatica fino giù al piede, ma mi dicono non sia chissà che ernia...
- il problema che non si sa cos'è alla spalla e al collo dopo aver avuto la scapola alata a causa (credo visto che si è presentato subito dopo) di un gesso non tagliato sotto il gomito che mi pesava parecchio sia sulla spalla che sul collo per una frattura al polso? che però ho ormai da 4 anni e da sotto la spalla in giù non mi ha mai dato problemi, neanche pedalando?
- l'anca/bacino che mi scrocchia in maniera assurda se apro e richiudo la gamba quando mi sento super bloccato? cioè ogni 10 minuti
- sarò solo malato di mente? ma magari!
- tutti assieme che mi rompono le balle? boh... sono 3gg che passo la giornata nel letto e la cosa che mi fa impazzire è non trovare cosa mi dia questi problemi perenni.
Altro che fare 15 mila km tra mtb e bdc come nel 2019... tornare a pedalare, o anche no, ma senza tutto sto macello ci farei la firma, scusate lo "sfogo"...

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.771
2.885
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
5700km quest'anno e veramente non pedalo mai in pratica, ora sono 2 mesi che mi sono fermato per vedere se la bici centri qualcosa con i problemi fisici che ho (no non c'entra pare, come immaginavo) ormai da quasi 2 anni e non riescono a capire da dove diamine arrivino e non riesco a risolvere nulla, anzi continuano pure a peggiorare...
- saranno le rotule fuori posto? con relativi dolori alle gambe
- l'ernia alla schiena? che immagino sia lei a prendermi la sciatica fino giù al piede, ma mi dicono non sia chissà che ernia...
- il problema che non si sa cos'è alla spalla e al collo dopo aver avuto la scapola alata a causa (credo visto che si è presentato subito dopo) di un gesso non tagliato sotto il gomito che mi pesava parecchio sia sulla spalla che sul collo per una frattura al polso? che però ho ormai da 4 anni e da sotto la spalla in giù non mi ha mai dato problemi, neanche pedalando?
- l'anca/bacino che mi scrocchia in maniera assurda se apro e richiudo la gamba quando mi sento super bloccato? cioè ogni 10 minuti
- sarò solo malato di mente? ma magari!
- tutti assieme che mi rompono le balle? boh... sono 3gg che passo la giornata nel letto e la cosa che mi fa impazzire è non trovare cosa mi dia questi problemi perenni.
Altro che fare 15 mila km tra mtb e bdc come nel 2019... tornare a pedalare, o anche no, ma senza tutto sto macello ci farei la firma, scusate lo "sfogo"...
O.T.
Leggendolo mi sembrava di averlo scritto io sto post :-)xxxx
Per quanto riguarda l'ernia anche se non è così voluminosa può essere che il punto dove fuoriesce sia più stretto e va quindi a sollecitare i nervi (nel mio caso una protrusione che mi ha bloccato più di una volta) ..ho parzialmente risolto grazie ad un posturologo che mi ha letteralmente tirato fuori da una fase acuta (avevo perso la sensibilità al piede destro!) in 2 sedute di riallineamento posturale e poi ho proseguito con sedute sporadiche ed esercizi posturali a casa. Quando trascuro questa pratica per periodi più lunghi sento subito che la schiena non mi da sicurezza.
Lo scrocchio all'anca/o zona iliaca io ce l'ho perenne mentre il problema della scapola alata (a seguito di operazione per ricomporre (il verbo non è esagerato, era un puzzle) la clavicola l'ho risolto sempre grazie al posturologo che mi ha dato esercizi specifici molto efficaci oltre e mi ha fatto recuperare la completa mobilità dell'arto.
Certo ho speso parecchi soldi ma mi ha permesso di riprendere con tutte le attività a cui tengo.
Fine O.T.
mai mollare!!

• Mi piace
Reactions: bonny92

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
838
521
Visita sito
Bici
una falsa magra...
pero' c'e' qualcosa di strano......ha una media di 7ore al giorno,ok tutto,ma capisco chi fa 50mila km ma non li fa' a spasso come lei......
Non so, tralasciando il caso specifico (non conosco personalmente la ciclista), credo comunque che esista il rischio che la nostra passione possa sconfinare nell'ossessione; io pure ammetto che se per tre giorni di fila non riesco ad uscire poi comincio a manifestare una certa irrequietezza (o meglio, in famiglia notano chiaramente che divento bilioso...), e ho una media di 8-9 ore a settimana (quest'anno 12.600 km, mai fatti così tanti).

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
100
55
49
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
pero' c'e' qualcosa di strano......ha una media di 7ore al giorno,ok tutto,ma capisco chi fa 50mila km ma non li fa' a spasso come lei......
Si muove in mtb.. in salita la muove mica male, ovvio che paghi in piano
L'ho trovata in giro e spiegava appunto che predilige la salita e che trova tempo nel tipo di lavoro( Herbalife)
Tipa simpatica e solare...dubito sia fake

• Mi piace
Reactions: ernia

Classifica generale Winter Cup 2024