Appunto non sono 5 k come l’altro utente sopra dicevaGiant TCR advanced pro, ti risparmi un 1500k e hai in più anche il powermeter
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Appunto non sono 5 k come l’altro utente sopra dicevaGiant TCR advanced pro, ti risparmi un 1500k e hai in più anche il powermeter
Ma se ultegra è medio gamma, il 105 cos'è? Non c'è solo dura ace meglio di ultegra? Comunque se posso dire la mia, da viziato di biciclette, 4,8 k spesi in Gennaio per una tcr pro, se una cosa piace e hai i mezzi economici per comprarla la prenderei al volo.. Ma io sono sempre stato un po controcorrenteSenza offendere nessuno:
Anche pagare €5000 per una disc che ha componenti da medio gamma (Ultegra come gruppo e ruote che il più delle volte sono da entry level) è mettersi a 90º.
Il discorso - secondo me - è aver perso (totalmente) la misura del prezzo nel mercato delle bici, sopratutto sul nuovo.
Penso intendesse dire altroAppunto non sono 5 k come l’altro utente sopra diceva
Io l'ho fatto. Forse ti è sfuggito.Ma possibile che non c’è nessuno che metta come priorità nella decisione la geometria e possibilità o meno che mi vada bene?
Davo per scontato che avesse azzeccato la taglia e abbiamo già fatto notare che deve andargli bene senza spessoriMa possibile che non c’è nessuno che metta come priorità nella decisione la geometria e possibilità o meno che mi vada bene?
Capisco che la scelta economica è del tutto personale e se uno li ha i soldi li spende come gli pare,capisco il fattore estetico,capisco qualche deficit tecnico che a volte accettiamo pur di averla in casa......ma sulle misure e geometria no,su questo non transigerei mai.
A volte la taglia non basta a farti andare bene un telaio....Davo per scontato che avesse azzeccato la taglia e abbiamo già fatto notare che deve andargli bene senza spessori
Sicuramente senza questi due presupposti sono soldi buttati
Lo so ma appunto pensavo che se volesse proprio quella bici lì avesse già guardato la geometria e la taglia...A volte la taglia non basta a farti andare bene un telaio....
Ma possibile che non c’è nessuno che metta come priorità nella decisione la geometria e possibilità o meno che mi vada bene?
Capisco che la scelta economica è del tutto personale e se uno li ha i soldi li spende come gli pare,capisco il fattore estetico,capisco qualche deficit tecnico che a volte accettiamo pur di averla in casa......ma sulle misure e geometria no,su questo non transigerei mai.
Davo per scontato che avesse azzeccato la taglia e abbiamo già fatto notare che deve andargli bene senza spessori
Sicuramente senza questi due presupposti sono soldi buttati
Sulla geometria non si transige. Già sentito biomeccanico e la madone 56 h1.5 va benissimo.Io l'ho fatto. Forse ti è sfuggito.
Se la bici ha una geometria che ti calza bene lo puoi sapere solo tu.
Cosa intendi per funzionalità? Ti riferisci ai freni?In definitiva la scelta è sempre la stessa:
a) se piace e quel che più ci appaga è l'estetica.. è da prendere.
b) se si preferisce la funzionalità tralasciando in parte l'estetica.. meglio guardare altrove per quei soldi.
In questo caso si, dopo aver provato la madone rim.. stranamente son passato direttamente ai dischiCosa intendi per funzionalità? Ti riferisci ai freni?
Sulla geometria non si transige. Già sentito biomeccanico e la madone 56 h1.5 va benissimo.
Cosa intendi per funzionalità? Ti riferisci ai freni?
Perché penso che è una delle poche aero che potrei guidare sulle devastate strade romane. Per dirti mi ero innamorato della systemsix e dell'F12 ma, sentendo i pareri di gente più esperta di me e di recensioni sui vari siti di riferimento, sono arrivato alla conclusione che ogni uscita sarebbe una croce. Troppo Troppo scomode e, per uno che le soffre tanto, le vibrazioni sono insopportabili alla lunga
In conclusione:
Forse aspetterò che esca una madone vestita mid-range e me la prendo senza ruote intorno ai 4000€, sperando che non abbia la forcella tagliata fino all'osso
Comunque da quello che ricordo di aver letto nelle recensioni e da @Ipercool non so quanto sia comoda la Madone pur avendo l'isospeedIn questo caso si, dopo aver provato la madone rim.. stranamente son passato direttamente ai dischi
Poi per perocrrere strade disastrate.. basta avere cerchi con canale largo (in genere 19 mm) e coperture tubeless minimo 25 mm o anche 28 se piacciono i gommoni.
Non fanno miracoli ma incrementano non poco la comodità (per quanto parlare di comodità in sella sia pressochè un ossimoro)Sulle ruote per me con canale da 21 e gomme 25 o 28 la comodità aumenta di molto ma se il telaio è una putrella le ruote non fanno i miracoli
Cavolo la forcella tagliata, non ci avevo fatto caso. Attualmente Fulvio mi ha messo senza spessori e mi trovo da dio, ma con l'Emonda!! DOvrei chiedere a lui se può essere un problema, ma comunque ne inficia il prezzo!
Veramente sono così difficili da regolare? Io avevo letto che davano poco "mordente" per colpa della geometria del freno.
non ha pagato 12000 cucuzze quella bici! mi ci scommetto la mia forcella NON tagliata!Fatti anche un'altra domanda: dietro un delitto c'è quasi sempre un movente. Perché la vuole vendere? Uno compra una bici da 12000 euro, bellissima (se piace la linea) e chi più ne ha ne metta, e dopo 18 mesi la vende a metà del prezzo? Perché?
Perché uno deve essere disposto a perdere 6000 euro? Può essere che uno possa permettersi una Ferrari nuova tutti gli anni svendendo quella dell'anno precedente, ma il dubbio che possa avere qualche problema viene.
Secondo me i miracoli non li fanno, ma ci vanno vicini. Io vengo dai 23 con camera d'aria gonfiati a quasi 8 bar e sono passato al tubeless con 28mm dietro gonfiato a 6.2/6.5 e i 25 davanti gonfiato a 6.5; un'altra bici. Quindi secondo me fanno la differenza e non poco.Non fanno miracoli ma incrementano non poco la comodità (per quanto parlare di comodità in sella sia pressochè un ossimoro)
La Madone non è certo tra le bici che si possono annoverare tra le comode ma le geometrie aiutano, ce ne sono di ben più nervose secondo me.
Intanto grazie mille della recensione. Chissà se avranno migliorato quest'aspetto. In effetti internet non se ne parla bene, soprattutto della regolazione e potenza di frenata (della 9). Sulla nuova non vedo né recensioni né parerei su forum....Le geometrie della M9 sono le stesse della Emonda, c'è solo da vedere se la tua è H1, H1,5 o H2, ma se hai già fatto la biomeccanica dovresti essere a posto.
I freni delle M9 rim fanno cagare, mi dicono che quelli dell'ultima dovrebbero essere un poco meglio, ma non li ho provati perché quando è uscita c'era finalmente quella a dischi ed ovviamente ho preso quella.
Sono una ciofeca perché frenano poco rispetto a tutti gli altri e molto poco rispetto ad un doppio perno Shimano a pattini, certo non è che ti ci ammazzi ogni volta che esci, ma non sono certo il punto di forza di quel modello.
Ma soprattutto sono un delirio da registrare, per far toccare più o meno insieme i due pattini quasi sempre devi viaggiare con il corpo tutto sbandato da un lato e poi poco dopo si ricomincia, per me inadeguati ad una bicicletta, adatti solo a chi invece di pedalare preferisce fare il registrato di freni.
Circa la comodità (@andry96 ), non posso fare valutazioni comparative, ho solo Madone da 25 anni, certo non è una biciletta che consiglierei a chi rando, però io ci ho fatto an che oltre 11 ore in sella e se ci sei messo bene sopra non è peggio di altre.
Kit Telaio Madone SL7 taglia56(forca integra)In conclusione:
Forse aspetterò che esca una madone vestita mid-range e me la prendo senza ruote intorno ai 4000€, sperando che non abbia la forcella tagliata fino all'osso
Non la vendi perchè dopo la foto la rimetti in cassaforte?Kit Telaio Madone SL7 taglia56(forca integra)
Manubrio aero 2 pezzi Madone SLR
Gruppo SRAM Force AXS con PM
Ruote Fulcrum Speed55
Vedi l'allegato 273664
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Però la mia ha ben più di 300km!!!
Scherzo NON LA VENDO (per ora )