Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.357
7.249
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
3 giorni in fila mi sembrano parecchie le ripetizioni. Se ho letto/capito bene hai fatto in 3 giorni 360 trazioni? Più tutto il resto?:wacko:
In realtà la.scheda è su 5 giorni di fila, come ho già scritto da 2 settimane se vai a rileggere i messaggi precedenti.
Comunque sì. Sono 300 trazioni normali e 300 prone in 5 giorni

Per gli altri esercizi il prossimo mese passeremo a serie da 12, tra due mesi serie da 10/8

Edit: dimenticavo, il PT dice che è normale che con questo volume inizi a soffrire negli esercizi che sono il mio punto debole (vedi panca piana, che a casa non facevo). D'altronde l'ho fatta martedì con un 5x15, ieri chest press in rest pause, oggi di nuovo panca piana bilanciere. Anche se i carichi non sono alti ovviamente i punti deboli vengono a galla, ma va bene così. Come dicevo tra 2 settimane obiettivo 12x, poi scaleremo ancora a 8/10
 
Ultima modifica:

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
954
530
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
@MaxMarkson ho allegato una Split Fullbody A (devo scrivere la B e la C) per un allenamento settimanale di 3gg valido x un 6 settimane
Secondo te può andare?


PS Ovviamente dopo qualche settimana di condizionamento!
 

Allegati

  • Split Fullbody - A.pdf
    26,1 KB · Visite: 9

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.357
7.249
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Quarto e ultimo allenamento della settima dato che il we lo vorrei dedicare alla mtb

Riscaldamento
Leg curl 4x15
Leg press 5x15
Panca piana manubri 5x15
Chest press 4x15
Alzate laterali 4x15
Row 5x15
Pull down lat fascia 4x15
Trazioni 10x + plank 1' 6x
Trazioni inverse 10x + side plank 30"x2 6x

Molto bene oggi, anche la Panca con manubri è andata liscia
 

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
954
530
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Allora voglio combinare pesi fatti stile BB e corsa/bici
Lato pesi credo di dover lavorare sulla forza (?) e metterei 3gg settimanali e magari un quarto come jolly (grazie @MaxMarkson di questo consiglio)
Come ottica/obiettivo, per i pesi, va bene lavorare sulla forza?
Farei prima un periodo di ricondizionamento (4 settimane?) per poi fare più "seriamente"
Carichi, percentuali non so, dovrei fare dei test x capire l' RM
Allego piccolo programma di 6 settimana dopo il ricondizionamento.
Consigli?
 

Allegati

  • Split Fullbody - A.pdf
    26,2 KB · Visite: 3
  • Split Fullbody - B.pdf
    30,7 KB · Visite: 1
  • Split Fullbody - C.pdf
    20,8 KB · Visite: 1

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
848
712
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Il vantaggio di usare le % è che sono indipendenti dal 1RM, in un'ottica di valutare la scheda sono importanti e un dato su cui si può ragionare a prescindere (fottesega se in panca fai 50 o 100kg di massimale).

Detto questo io metterei le gambe come primo esercizio sia nella scheda A sia nella scheda B, sono l'esercizio che più ti massacra il cervello e metterli a fine allenamento quando già sei stanco ti fa rendere poco o nulla.

Eviterei anche stripping e superserie: stai tornando da un periodo di stop, meglio concentrarsi a fare le cose fatte bene e con calma
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.357
7.249
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
E incredibilmente la legge del PT colpisce ancora. Visto finalmente il bel tempo stabile mi ero organizzato per un we di mtb e avrei saltato la 5° seduta settimanale in palestra. È arrivata la pioggia...non si scappa :))): Conto di rifarmi domani.
Intanto oggi chiudo la programmazione settimanale con:

Riscaldamento
Goblet squat kb 5x15
Leg extension 4x15
Chest press ret pause 6x15 20
Croci piana bilanciere 5x15
Shoulder press Panca 60° manubri rest pause 5x15
Lat machine barra dipping media 4x15
Tricipiti cavo alto fasce 4x15
Trazioni 10x + plank 1' 6x
Trazioni inverse 10x + side plank 30"x2 6x

Ho sofferto la Shoulder press, ma ci sta.

A chiudere solito defaticamento con 15' di pedalata easy
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
954
530
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Il vantaggio di usare le % è che sono indipendenti dal 1RM, in un'ottica di valutare la scheda sono importanti e un dato su cui si può ragionare a prescindere (fottesega se in panca fai 50 o 100kg di massimale).

Detto questo io metterei le gambe come primo esercizio sia nella scheda A sia nella scheda B, sono l'esercizio che più ti massacra il cervello e metterli a fine allenamento quando già sei stanco ti fa rendere poco o nulla.

Eviterei anche stripping e superserie: stai tornando da un periodo di stop, meglio concentrarsi a fare le cose fatte bene e con calma
Scusami @MaxMarkson fammi capire questa cosa, perchè dici che le % sono indipendenti dall' 1RM?
Se devo lavorare con le % dovrò conoscere il mio RM altrimenti su che calcolo le % con le quale dover lavorare?