Sono un maledetto secco
ma è bassissima!
cavoli

Sono un maledetto secco
ma è bassissima!
cavoli
Mi stupisce la quota dei cho, bassa per uno che fa i tuoi volumi di allenamento (ovviamente a mio modesto parere di inesperto).Ora ho 42% carbo, 26% pro, 32% grassi.
Zero endurance da un paio di anni. Max che faccio in bici è 2h o poco piùanche per me un po bassa ma mi pare che @mauretto non faccia endurance oppure poca o sbaglio ? Comunque con 5.1% di massa grassa e CITO LE SUE PAROLE "secco" io andrei diretto a 5000 kcaltanto anche arrivasse al 10% metterebbe su anche un po di muscoli e sarebbe comunque magro.
Ma lui ha appena scritto che fa max 2 ore a settimana, e se è cosi i 3300 kcal proposti non sarebbero neanche male ma io fossi in lui (neanche da scheletro in tomba avro il 5%) farei un bulk molto spinto se la sua idea è l'aumento di massa muscolare@Kicker non pochissima direi, tutte le mattine almeno un’ora e venti di bici indoor a medio alta intensità se non sbaglio e ogni tanto fa doppio ed esce in mtb. Più la palestra. Se ho scritto inesattezze mi correggerà![]()
Scusa 2 ore al giorno o 2 ore a settimana ?Zero endurance da un paio di anni. Max che faccio in bici è 2h o poco più
Oggi spalle e dorso, molto bene , bella scheda e con i tempi giusti (1h30 tutto compreso)
Riscaldamento
Lento avanti al multipower 6x10
Lento avanti manubri Panca 60° 5x12 13kg
Alzate laterali manubri 5x15 7kg
Face pull corda 5x15 35kg
Pull down cavo alto fasce 5x15 55kg
Row manubri alternati su Panca 5x15 22kg
Trazioni presa inversa 6x10 + side plank 30"x2 6x
Stretching e cyclette a chiudere
Allora non la racconta giustaMa lui ha appena scritto che fa max 2 ore a settimana
Mtb o bdc, corretto. Con il suo programma che balla tra le 3300 e le 3400 kcal secondo i calcoli dovrebbe essere una leggera ipercalorica da seguire per 3 mesi, poi si valuterà e eventualmente aumenterà ulteriormente@Kicker non pochissima direi, tutte le mattine almeno un’ora e venti di bici indoor a medio alta intensità se non sbaglio e ogni tanto fa doppio ed esce in mtb. Più la palestra. Se ho scritto inesattezze mi correggerà![]()
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di ciò che tu capisciMa lui ha appena scritto che fa max 2 ore a settimana, e se è cosi i 3300 kcal proposti non sarebbero neanche male ma io fossi in lui (neanche da scheletro in tomba avro il 5%) farei un bulk molto spinto se la sua idea è l'aumento di massa muscolare
Capito, quindi in 1h20 di bici indoor o MTB consumerai 600-800 kcal (non so l'intensita) e circa 300-500 kcal da palestra, poi 1800 kcal da basale e almeno altri 400 kcal perche non vivi a letto o dormendo: secondo me è normocalorica e se il tuo obiettivo è la massa muscolare (da definire poi) io mangerei di più ma è solo la mia opinione solo per parlare qui nel forum e non conoscendoti.Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di ciò che tu capisci
A parte tutto, tu mi hai chiesto se faccio endurance. Per me endurance=uscite lunghe oltre le 3 ore. Risposta mia: no, da due anni a questa parte non più, uscite al massimo da due ore o poco più, ma quelle sono eccezioni come il lungo del weekend. 1 volta a settimana, a volte due se faccio bici sabato+domenica. Durante la settimana gli allenamenti sono da 1h20.
Astu capìt cumò?![]()
porca miseria... sono percentuali che dovrebbero indurti a fare attenzione, se reali (diciamo che il 3.5% lo do per sbagliato).Ha stimato un 5,1% di mg, chissà. Sicuramente più realistica delle precedenti bia che davano tutte attorno al 3,5%.
No i valori di basale, palestra, lavoro sono leggermente più bassi. Bici invece 850 indoor e tra le 550 e le 750 kcal/h outdoor a seconda dell intensitàCapito, quindi in 1h20 di bici indoor o MTB consumerai 600-800 kcal (non so l'intensita) e circa 300-500 kcal da palestra, poi 1800 kcal da basale e almeno altri 400 kcal perche non vivi a letto o dormendo: secondo me è normocalorica e se il tuo obiettivo è la massa muscolare (da definire poi) io mangerei di più ma è solo la mia opinione solo per parlare qui nel forum e non conoscendoti.
Ma ti ci metti pure tu?Quali sono i tuoi obiettivi se vuoi condividere