Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.057
705
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
anche per me un po bassa ma mi pare che @mauretto non faccia endurance oppure poca o sbaglio ? Comunque con 5.1% di massa grassa e CITO LE SUE PAROLE "secco" io andrei diretto a 5000 kcal :))): tanto anche arrivasse al 10% metterebbe su anche un po di muscoli e sarebbe comunque magro.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: mauretto and stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.943
8.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
anche per me un po bassa ma mi pare che @mauretto non faccia endurance oppure poca o sbaglio ? Comunque con 5.1% di massa grassa e CITO LE SUE PAROLE "secco" io andrei diretto a 5000 kcal :))): tanto anche arrivasse al 10% metterebbe su anche un po di muscoli e sarebbe comunque magro.
Zero endurance da un paio di anni. Max che faccio in bici è 2h o poco più

Oggi spalle e dorso, molto bene , bella scheda e con i tempi giusti (1h30 tutto compreso)

Riscaldamento
Lento avanti al multipower 6x10
Lento avanti manubri Panca 60° 5x12 13kg
Alzate laterali manubri 5x15 7kg
Face pull corda 5x15 35kg
Pull down cavo alto fasce 5x15 55kg
Row manubri alternati su Panca 5x15 22kg
Trazioni presa inversa 6x10 + side plank 30"x2 6x
Stretching e cyclette a chiudere

• Mi piace
Reactions: stambe

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.057
705
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
@Kicker non pochissima direi, tutte le mattine almeno un’ora e venti di bici indoor a medio alta intensità se non sbaglio e ogni tanto fa doppio ed esce in mtb. Più la palestra. Se ho scritto inesattezze mi correggerà :yoga:
Ma lui ha appena scritto che fa max 2 ore a settimana, e se è cosi i 3300 kcal proposti non sarebbero neanche male ma io fossi in lui (neanche da scheletro in tomba avro il 5%) farei un bulk molto spinto se la sua idea è l'aumento di massa muscolare

• Haha

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.057
705
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Zero endurance da un paio di anni. Max che faccio in bici è 2h o poco più

Oggi spalle e dorso, molto bene , bella scheda e con i tempi giusti (1h30 tutto compreso)

Riscaldamento
Lento avanti al multipower 6x10
Lento avanti manubri Panca 60° 5x12 13kg
Alzate laterali manubri 5x15 7kg
Face pull corda 5x15 35kg
Pull down cavo alto fasce 5x15 55kg
Row manubri alternati su Panca 5x15 22kg
Trazioni presa inversa 6x10 + side plank 30"x2 6x
Stretching e cyclette a chiudere
Scusa 2 ore al giorno o 2 ore a settimana ?

• Haha

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.057
705
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
@mauretto di solito il pescatore dice di aver pescato un tonno da 2 tonnellate e magari era solo un pesce rosso, il ciclista dice di andare in bici 40 ore a settimana ed invece gira per 10 ore, tu fai 50 ore a settimana e ne dichiari 10 ? :))):

• Haha

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.943
8.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
@Kicker non pochissima direi, tutte le mattine almeno un’ora e venti di bici indoor a medio alta intensità se non sbaglio e ogni tanto fa doppio ed esce in mtb. Più la palestra. Se ho scritto inesattezze mi correggerà :yoga:
Mtb o bdc, corretto. Con il suo programma che balla tra le 3300 e le 3400 kcal secondo i calcoli dovrebbe essere una leggera ipercalorica da seguire per 3 mesi, poi si valuterà e eventualmente aumenterà ulteriormente

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.943
8.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma lui ha appena scritto che fa max 2 ore a settimana, e se è cosi i 3300 kcal proposti non sarebbero neanche male ma io fossi in lui (neanche da scheletro in tomba avro il 5%) farei un bulk molto spinto se la sua idea è l'aumento di massa muscolare
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di ciò che tu capisci :mrgreen:
A parte tutto, tu mi hai chiesto se faccio endurance. Per me endurance=uscite lunghe oltre le 3 ore. Risposta mia: no, da due anni a questa parte non più, uscite al massimo da due ore o poco più, ma quelle sono eccezioni come il lungo del weekend. 1 volta a settimana, a volte due se faccio bici sabato+domenica. Durante la settimana gli allenamenti sono da 1h20.
Astu capìt cumò?:mrgreen:

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.057
705
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di ciò che tu capisci :mrgreen:
A parte tutto, tu mi hai chiesto se faccio endurance. Per me endurance=uscite lunghe oltre le 3 ore. Risposta mia: no, da due anni a questa parte non più, uscite al massimo da due ore o poco più, ma quelle sono eccezioni come il lungo del weekend. 1 volta a settimana, a volte due se faccio bici sabato+domenica. Durante la settimana gli allenamenti sono da 1h20.
Astu capìt cumò?:mrgreen:
Capito, quindi in 1h20 di bici indoor o MTB consumerai 600-800 kcal (non so l'intensita) e circa 300-500 kcal da palestra, poi 1800 kcal da basale e almeno altri 400 kcal perche non vivi a letto o dormendo: secondo me è normocalorica e se il tuo obiettivo è la massa muscolare (da definire poi) io mangerei di più ma è solo la mia opinione solo per parlare qui nel forum e non conoscendoti.

• Mi piace

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.736
8.233
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
@Kicker secondo me sei stato pure basso con i consumi.
Tanto per dire: faccio attività simile a @mauretto ma un po’ meno come volume, mangio mediamente poco oltre le 3000 calorie al giorno (più del 50% da cho) e tendo a perdere peso… Sono già molto asciutto anche se non ho misurato la massa grassa… Per ultima cosa (non come importanza) ho 48 anni suonati gandalf

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.943
8.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Capito, quindi in 1h20 di bici indoor o MTB consumerai 600-800 kcal (non so l'intensita) e circa 300-500 kcal da palestra, poi 1800 kcal da basale e almeno altri 400 kcal perche non vivi a letto o dormendo: secondo me è normocalorica e se il tuo obiettivo è la massa muscolare (da definire poi) io mangerei di più ma è solo la mia opinione solo per parlare qui nel forum e non conoscendoti.
No i valori di basale, palestra, lavoro sono leggermente più bassi. Bici invece 850 indoor e tra le 550 e le 750 kcal/h outdoor a seconda dell intensità

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.943
8.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Quali sono i tuoi obiettivi se vuoi condividere
Ma ti ci metti pure tu? :))):
Caspita l'ho scritto 10000000000000^n mila volte nelle pagine precedenti dai...
In estremissima sintesi perchè non ne posso più di ripeterlo, riprendere e possibilmente incrementare la massa muscolare e la postura corretta perse a causa di due brutti incidenti negli ultimi 3 anni

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.057
705
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io lo sapevo quali erano ma volevo che li riscrivessi per sicurezza. Con 5% di massa grassa e autodefinito secco devi mangiare molto di piu. Sei come una tela bianca dove puoi disegnare quello che vuoi e mi pare che sei tosto e ultra motivato, prova ad informarti meglio, te lo dice uno che ha buttato nel cesso tutto quello che la natura gli ha regalato

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.943
8.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non capisco dove vuoi arrivare (diciamo così :roll: )
Mi sono affidato a chi ne sa parecchio e lo fa di mestiere (e a giudicare dai risultati, lo fa pure bene).
Quindi olio e filtro tuttapposto signò :mrgreen:
E tra 3 mesi ne riparliamo

Ps: ovviamente non casco dal pero. Sebbene al 5%, con consumi importanti e l'obiettivo di aumentare di massa non ha senso impostare dei surplus esagerati partendo da una normo, perché al 99,9% è controproducente. Step by step, incrementi contenuti ma costanti. E non lo dico io, ma a quanto pare in questi ultimi anni è la linea di pensiero che più si è consolidata

• Mi piace
Reactions: Kicker