Rewel contro tutti !!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciascuno lavora a suo modo

Lapalissiano.

Con Crisp e Bertoletti, ma anche con Casati e Vetta per fare altri due nomi, l'approccio non è stato proprio questo con me.

Detto ciò il prezzo rimane sempre misteriosamente competitivo (con la tara del GR.2) e se dovessi pensare ad un titanio non top da associare al Fedaia potrebbe essere una strada da seguire.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Lapalissiano.

Con Crisp e Bertoletti, ma anche con Casati e Vetta per fare altri due nomi, l'approccio non è stato proprio questo con me.

Detto ciò il prezzo rimane sempre misteriosamente competitivo (con la tara del GR.2) e se dovessi pensare ad un titanio non top da associare al Fedaia potrebbe essere una strada da seguire.
due dei nomi che citi uno direttamente ed uno indirettamente ho esperienze non dissimili da quella che hai avuto Tu, ma non ne faccio una tragedia, perché come dimostra il caso di Braccio, di fronte ad un interesse serio ed a richieste sensate chiunque è pronto ad ascoltare e discutere.

Il prezzo non ha nulla di misterioso,
piuttosto è misterioso come certa plastica arrivi a costare 5000€.

Il grado2 è una scelta progettuale, non di economia.

Io top non top lo ragiono sul prodotto, Tu su quanto lo paghi,
modi diversi di comprare.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
due dei nomi che citi uno direttamente ed uno indirettamente ho esperienze non dissimili da quella che hai avuto Tu, ma non ne faccio una tragedia, perché come dimostra il caso di Braccio, di fronte ad un interesse serio ed a richieste sensate chiunque è pronto ad ascoltare e discutere.

Il prezzo non ha nulla di misterioso,
piuttosto è misterioso come certa plastica arrivi a costare 5000€.

Il grado2 è una scelta progettuale, non di economia.

Io top non top lo ragiono sul prodotto, Tu su quanto lo paghi,
modi diversi di comprare.

E' un'affermazione tua che non ha alcun riscontro nella realtà e che in parte mi offende. Mi sono appassionato alla bici fin da qualdo ero piccolo e non sono affatto un allocco. Credo di conoscere abbastanza appronfonditamente mercato e prezzi medi. Fino ad ora non credo di aver regalato più di tanto a nessuno proprio poichè sò dove non farmi fregare.

Non ritengo Rewel possa essere considerato un pacchetto top, a partire dalla sufficienza con cui ci ha accolto in fiera nel fornire indicazioni sulle misure. Solo perchè era per una donna forse?

Credo posso avere una mia opinione, che peraltro lui stesso ha contribuito a formare.

Naturalmente queste mie parole assumeranno il significato "rewel = cesso" perchè essere manichei è uno sport diffuso e sempre attribuito agli altri. Tutt'altro invece, l'ho scritto più volte che mi sembrano fatti bene. Faccio tutte le tare, e mi rimane ciò che ho detto, un bel prodotto, ma che mai potrà essere un top come lo intendo io.

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
E' un'affermazione tua che non ha alcun riscontro nella realtà e che in parte mi offende.
...

Credo posso avere una mia opinione, che peraltro lui stesso ha contribuito a formare.
...
perché mai dovresti offenderTi (in primis perché non era in nessun caso mia intenzione), sei Tu che Ti sei fatto tanti problemi perché costa meno di altri
e da ciò sei stato negativamente condizionato

Quanto al riscontro sulla realtà esiste una rivista Altroconsumo che da decenni dimostra proprio questo ovvero che il più caro non è quasi mai il migliore.

Della Tua opinione, pur non condividendola, invece ho massimo rispetto,
ma come opinione, non come dato obiettivo

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Scusa Mika ma mi permetto di intervenire nella querelle (per quanto bonaria con Ezio che conosco personalmente) per metterti la classica "pulce nell'orecchio" e cioè....posto che Rewel è sicuramente azienda meritevole di stima (non lo dice il sottoscritto che non ci capisce niente ma il mercato e l'anzianità sullo stesso di Rewel) io penso questo....affidarsi alle sole singole esperienze personali, per quanto ben articolate e motivate come la tua rispetto ad una azienda,scusami la franchezza ma lascia il solito "tempo che trova".... nel senso che magari quel giorno Mr Rewel era per mille motivi non in condizione di darti la risposta che ti aspettavi....di esempi ne potrei citare molti, ma so già che verrei additato come quello che difende i marchi che ama e peggio che denigra quelli che non ama... quindi mi sto zitto....siccome però Rewel tutto sommato mi lascia abbastanza indifferente, credo di stare al di sopra di ogni sospetto! In buona sostanza secondo me se ci riparli o ritorni da lui secondo me verrai sicuramente trattato degnamente...ne sono certo!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
perché mai dovresti offenderTi (in primis perché non era in nessun caso mia intenzione), sei Tu che Ti sei fatto tanti problemi perché costa meno di altri
e da ciò sei stato negativamente condizionato

Quanto al riscontro sulla realtà esiste una rivista Altroconsumo che da decenni dimostra proprio questo ovvero che il più caro non è quasi mai il migliore.

Della Tua opinione, pur non condividendola, invece ho massimo rispetto,
ma come opinione, non come dato obiettivo

Non mi sono fatto problemi....però una spietta mi si accende e mi dice almeno di verificare come cosa. Per questo ho aperto il 3d. o-o

Scusa Mika ma mi permetto di intervenire nella querelle (per quanto bonaria con Ezio che conosco personalmente) per metterti la classica "pulce nell'orecchio" e cioè....posto che Rewel è sicuramente azienda meritevole di stima (non lo dice il sottoscritto che non ci capisce niente ma il mercato e l'anzianità sullo stesso di Rewel) io penso questo....affidarsi alle sole singole esperienze personali, per quanto ben articolate e motivate come la tua rispetto ad una azienda,scusami la franchezza ma lascia il solito "tempo che trova".... nel senso che magari quel giorno Mr Rewel era per mille motivi non in condizione di darti la risposta che ti aspettavi....di esempi ne potrei citare molti, ma so già che verrei additato come quello che difende i marchi che ama e peggio che denigra quelli che non ama... quindi mi sto zitto....siccome però Rewel tutto sommato mi lascia abbastanza indifferente, credo di stare al di sopra di ogni sospetto! In buona sostanza secondo me se ci riparli o ritorni da lui secondo me verrai sicuramente trattato degnamente...ne sono certo!

Certo Nic. Però sei in fiera, una, due volte l'anno, non sai chi hai di fronte..massima professionalità già dal primo approccio per un artigiano è imho d'obbligo.
In ogni caso, come puoi vedere dal post sopra, l'ho contattato anche perchè mi fido di Ezio. Mi ha risposto e si è mosso per cercare tubazioni in grado 9 come vorrei avere io..
;-)

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Non mi sono fatto problemi....però una spietta mi si accende e mi dice almeno di verificare come cosa. Per questo ho aperto il 3d. o-o

Certo Nic. Però sei in fiera, una, due volte l'anno, non sai chi hai di fronte..massima professionalità già dal primo approccio per un artigiano è imho d'obbligo.
In ogni caso, come puoi vedere dal post sopra, l'ho contattato anche perchè mi fido di Ezio. Mi ha risposto e si è mosso per cercare tubazioni in grado 9 come vorrei avere io..
;-)

Ricordati le prime tre lettere della parola ARTigiano...so artisti e quindi estrosi....o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

o-o
...
;-)
ricordo però che i miei interventi sono sempre stati in due direzioni:
- non dare per scontato che ciò che costa molto valga di più e ciò che costa meno non valga nulla (o abbia qualche trucco); poi dubitare e verificare come stai facendo Tu va più che bene
- io pur ringraziando tuttora Leo, come già detto, per un titanio artigianale (quindi escludendo i vari brand americani che sono piuttosto industriali ormai) andrei a Castiglion Fiorentino

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
o-o
- io pur ringraziando tuttora Leo, come già detto, per un titanio artigianale (quindi escludendo i vari brand americani che sono piuttosto industriali ormai) andrei a Castiglion Fiorentino

Quindi un po' mi dai ragione alla fine. ;-)
Comunque domani mi arrivano preventivi di Bertoletti e devo sentire anche Darren.

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
no, andrei da Darren anche se mi facesse il telaio tutto in grado2,
perché - come già detto - mi entusiasma la filosofia del personaggio

Già..."il ragazzo che sta inseguendo il sogno"

Raga...questo fa il telaista solo da 10 anni ed ha raggiunto secondo me dei livelli inimmaginabili in così poco tempo....e soprattutto senza la classica trafila presso un artigiano....secondo me non è da tutti! Secondo me se non si ha un grande talento certe cose non si spiegano.....

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Già..."il ragazzo che sta inseguendo il sogno"

Raga...questo fa il telaista solo da 10 anni ed ha raggiunto secondo me dei livelli inimmaginabili in così poco tempo....e soprattutto senza la classica trafila presso un artigiano....secondo me non è da tutti! Secondo me se non si ha un grande talento certe cose non si spiegano.....

... Si spiegano si spiegano... Oltre al talento (componente irrinunciabile per il successo in ogni attività o arte) bisogna sapersi creare la giusta rete di clienti, meglio se con testimonial d'eccezione che rendano, almeno inizialmente, il prodotto o la creazione per così dire "a la page"...o-o

• Mi piace
Reactions: afterandrea

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
... Si spiegano si spiegano... Oltre al talento (componente irrinunciabile per il successo in ogni attività o arte) bisogna sapersi creare la giusta rete di clienti, meglio se con testimonial d'eccezione che rendano, almeno inizialmente, il prodotto o la creazione per così dire "a la page"...o-o
Sono pienamente d'accordo, ma se non c'è ciccia sotto, col marketing e basta campi poco.
Due altri telaisti italiani, Pegoretti e Zullo, hanno dato questa piega al loro lavoro rivitalizzando il settore e portandolo ad essere di "nicchia", in maniera tale da poter intervenire in maniera incisiva anche sui listini e fare guadagno.
Zullo, che aveva avuto nuovo impulso con l'ingresso di Maso in azienda, ora che il nipponico non c'è più sta regredendo ad un marketing meno "raffinato", Pegoretti invece mi pare stia cavalcando l'onda come non mai. E come già ampiamente detto, ritengo questo un valore aggiunto. Entrambi fermo restando l'innegabile qualità dei prodotti.

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Mirco, col marketing e basta campi alla grandissima secondo me! Riguardo Darren troppi sono gli episodi di "vita vissuta" che potrei citare e che lo riguardano che mi fanno pensare a tutt'altro che ha un guru della comunicazione. Anzi se vogliamo trovare un limite attuale al suo "modello di business" questo e' rappresentato proprio dal fatto che il suo background e' agli antipodi rispetto a quello di molti altri artigiani, figuriamoci rispetto a un industriale.

Classifica generale Winter Cup 2024