Rewel contro tutti !!

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Mirco, col marketing e basta campi alla grandissima secondo me! Riguardo Darren troppi sono gli episodi di "vita vissuta" che potrei citare e che lo riguardano che mi fanno pensare a tutt'altro che ha un guru della comunicazione. Anzi se vogliamo trovare un limite attuale al suo "modello di business" questo e' rappresentato proprio dal fatto che il suo background e' agli antipodi rispetto a quello di molti altri artigiani, figuriamoci rispetto a un industriale.

niente di piu' sbagliato,se dietro il marketing non c'è sostanza,cadi e non ti riprendi piu'.
il marketing,che non è una parolaccia,è un modo per farsi conoscere al pubblico,e se quello che proponi non corrisponde nella realtà,lo stesso pubblico ti boccia.
io,ad esempio,apprezzo chi fa marketing e da una vita,è sinonimo di qualità.

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
niente di piu' sbagliato,se dietro il marketing non c'è sostanza,cadi e non ti riprendi piu'.
il marketing,che non è una parolaccia,è un modo per farsi conoscere al pubblico,e se quello che proponi non corrisponde nella realtà,lo stesso pubblico ti boccia.
io,ad esempio,apprezzo chi fa marketing e da una vita,è sinonimo di qualità.

Tutto corretto....tuttavia non mi pare che Darren Crisp si possa citare tra quelli che fanno del marketing il loro punto di forza, come invece mi sembra abbia affermato faberfortunae...

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
... Si spiegano si spiegano... Oltre al talento (componente irrinunciabile per il successo in ogni attività o arte) bisogna sapersi creare la giusta rete di clienti, meglio se con testimonial d'eccezione che rendano, almeno inizialmente, il prodotto o la creazione per così dire "a la page"...o-o

Scusa ma Darren che testimonial ha avuto? Io lo conosco da un paio di anni quindi vorrei capire il "fenomeno" perché non mi spiego come un ragazzo, dieci anni fa, possa essere partito con questo lavoro al punto da riuscire a mantenersi (qui in Italia).

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non confonderei le collaborazioni professionali con i testimonials....

Conta un po' il principio dei vasi comunicanti della notorietà o dell'apprezzamento sul mercato, chiamiamolo come vogliamo. Un po' da testimonial ha fatto. D'altronde collaborazioni tecniche steel vs titanium la vedo dura a dare un senso. Collaborazioni ai fini dell'immagine sì.

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Conta un po' il principio dei vasi comunicanti della notorietà o dell'apprezzamento sul mercato, chiamiamolo come vogliamo. Un po' da testimonial ha fatto. D'altronde collaborazioni tecniche steel vs titanium la vedo dura a dare un senso. Collaborazioni ai fini dell'immagine sì.

e il fatto che pegoretti dipinga qualche telaio di crisp,come lo definisci?
non è collaborazione tecnica?
oppure la possibilità che dario da a darren di montare la sua nuova falz?
non credo le fornisca a tutti...

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
e il fatto che pegoretti dipinga qualche telaio di crisp,come lo definisci? non è collaborazione tecnica?

Una mera collaborazione di immagine. Anzi più che collaborazione, un aiuto che Dario a voluto dare a Darren in quanto, che io sappia, lo stima assai.
Il risultato dell'opera non mi è piaciuto, per la cronaca.

oppure la possibilità che dario da a darren di montare la sua nuova falz?
non credo le fornisca a tutti...

Una cosa estemporanea che tecnicamente non cambia di una virgola il prodotto Crisp, se non nell'immagine.

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta

Manuel,

la storia è questa a grande linee. Darren essendo da solo si è trovato a dover dirimere alcuni dubbi chiamiamoli "di processo" ed ha trovato in Dario un valido supporto....(ti e vi risparmio per non essere troppo melenso la definizione datami proprio ieri sera al telefono da Darren circa Dario), poi la cosa si è evoluta in una forma di collaborazione (anche il telai dipinti sono una opzione offerta al cliente...se il cliente non lo chiede stai sicuro che nessuno la propone...quei telai che si sono visti erano già venduti ovviamente) molto sui generis.
Francamente non ci riesco a vedere alcun secondo fine pubblicitario e di marketing....è chiaro poi che nel pubblico la cosa può solo che avere effetto positivo perchè induce a pensare roba del tipo
"ehi se Pegoretti vernicia i Crisp vuol dire che ci crede..." oppure "ehi se Crisp collabora con Pegoretti vuol dire che è uno in gamba" etc....
Ci sono molti altri retroscena poi ma chiaramente rientramo nella sfera personale che io, da prima che cliente, amico di entrambi, tengo per me. Sono certo che voi fareste lo stesso.

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Aggiungo che poi nel mio caso Darren diciamo ha dimostrato una certa "soggezione" al fatto che io, possedendo già due Pegoretti, facessi dei paragoni con il suo telaio...ad un certo punto gli ho fatto notare che non volevo una Pegoretti in titanio e si è rilassato. Il risultato è quello che si è visto in fiera e che spero si concretizzi a breve tra le mie mani (e sotto alle mie chiappone)...forcella a parte (mia scelta) quella è una vera Crisp.

Classifica generale Winter Cup 2024