Ricognizione Max Lelli e pranzo agriturismo

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
@Claudio: per quanto riguarda l'iscrizione alla GF, sul sito della MaxLelli c'è scritto:

"Coloro che non sono tesserati possono partecipare acquistando la tessera giornaliera. All’atto dell’acquisto devono presentare un certificato medico per la pratica dell’attività agonistica rilasciato da un medico sportivo riconosciuto dal Coni, o una autocertificazione attestante le perfette condizioni fisiche. In questo caso (autocertificazione) l’iscritto potrà prendere parte soltanto al percorso non agonistico."

Quindi il percorso cicloturistico lo puoi fare tranquillamente; quello che non è chiarissimo è: se io sono tesserato come cicloturista (non come cicloamatore), posso fare tutti i percorsi, granfondo, mediofondo e cicloturistico? .. forse Tiziana se ci legge può aiutarci ...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
@Claudio: per quanto riguarda l'iscrizione alla GF, sul sito della MaxLelli c'è scritto:

"Coloro che non sono tesserati possono partecipare acquistando la tessera giornaliera. All’atto dell’acquisto devono presentare un certificato medico per la pratica dell’attività agonistica rilasciato da un medico sportivo riconosciuto dal Coni, o una autocertificazione attestante le perfette condizioni fisiche. In questo caso (autocertificazione) l’iscritto potrà prendere parte soltanto al percorso non agonistico."

Quindi il percorso cicloturistico lo puoi fare tranquillamente; quello che non è chiarissimo è: se io sono tesserato come cicloturista (non come cicloamatore), posso fare tutti i percorsi, granfondo, mediofondo e cicloturistico? .. forse Tiziana se ci legge può aiutarci ...

Puoi fare solo le cicloturistiche.
Ma che ci vuole a fare una visita da un medico sportivo per l'idoneità agonistica (a Roma ce ne sono tantissimi di medici abilitati) così sei tranquillo in ogni caso ANCHE per le pedalate della domenica che non sono gare ma se diventano impegnative è meglio essere tranquilli???

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Puoi fare solo le cicloturistiche.
Ma che ci vuole a fare una visita da un medico sportivo per l'idoneità agonistica (a Roma ce ne sono tantissimi di medici abilitati) così sei tranquillo in ogni caso ANCHE per le pedalate della domenica che non sono gare ma se diventano impegnative è meglio essere tranquilli???
Sono assolutamente daccordo con te. Infatti io ho fatto la visita per attività agonistica con relativo certificato, ma il mio problema è stato che quando l'ho portato da Fatato (il team che mi ha tesserato) mi hanno detto "puoi fare cicloamatori solo con ALMENO 15 gare" (qui c'è riportato qualcosa http://cicloappuntamenti.forumfree.net/?t=34251725), quindi ti faccio il tesserino come cicloamatore tanto con quello puoi fare quasi tutto ...:cry

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Forse volevi intendere come "cicloturista" che ti hanno fatto il tesserino.
Bisogna allora leggere bene lo statuto della federazione (UDACE, ACLI, UISP, FCI???) a cui il team di Fatato è affiliato e lì potrai capire con quel tipo di tesseramento che cosa puoi fare.
A questo punto allora, se con loro hai l'obbligo di fare un minimo di corse, al tuo posto mi sarei iscritto al bdc-team che non hai obblighi di sorta e con il certificato medico di idoneità agonistica potevi fare qualsiasi cosa.
Magari chiedi chiarimenti a loro se non hai la possibilità di reperire lo statuto dell'ente di affiliazione così ti togli ogni dubbio.
Dove sto io siamo un gruppo di amici e non ci sono obblighi, se non l'invito ad essere presenti non tanto ad un minimo di gare quanto piuttosto la domenica quando ci si ritrova per la pedalata in compagnia perché per noi conta più la componente "amicizia" che non l'agonismo anche se più di qualcuno non disdegna la partecipazione alle più importanti Gf del calendario nazionale.

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Forse volevi intendere come "cicloturista" che ti hanno fatto il tesserino.
Bisogna allora leggere bene lo statuto della federazione (UDACE, ACLI, UISP, FCI???) a cui il team di Fatato è affiliato e lì potrai capire con quel tipo di tesseramento che cosa puoi fare.
A questo punto allora, se con loro hai l'obbligo di fare un minimo di corse, al tuo posto mi sarei iscritto al bdc-team che non hai obblighi di sorta e con il certificato medico di idoneità agonistica potevi fare qualsiasi cosa.
Magari chiedi chiarimenti a loro se non hai la possibilità di reperire lo statuto dell'ente di affiliazione così ti togli ogni dubbio.
Dove sto io siamo un gruppo di amici e non ci sono obblighi, se non l'invito ad essere presenti non tanto ad un minimo di gare quanto piuttosto la domenica quando ci si ritrova per la pedalata in compagnia perché per noi conta più la componente "amicizia" che non l'agonismo anche se più di qualcuno non disdegna la partecipazione alle più importanti Gf del calendario nazionale.

Si ho scritto male, volevo dire come cicloturista.
Scusa ma ti posso chiedere con che gruppo sei tu?
Se vuoi rispondimi in MP perchè mi sa che stiamo andando un po' off-topic.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
... mi sa che devo chiarire un po' di cose col team, anche perchè la visita medica m'è costata belli 100 euro!
Dai rientriamo in topic ... tu ti unisci a noi domenica a fare la passeggiata a Manciano? Si è vero, farà un po' freddino, ma per la salita meglio così ...

Ti ringrazio ma domenica prossima non sarò nemmeno con la mia squadra perché ho un impegno non sportivo con degli amici extra-ciclismo: spero di poter fare una buona pedalata, purtroppo da solo, nelle ore centrali del sabato.
Le altre domeniche sarò con i miei anche perché ultimamente per un impegno o per l'altro ho saltato qualche appuntamento domenicale e mi manca un po' la loro compagnia.
Piuttosto come ti dicevo nel MP se a te ti va...

P.S. - a me la visita medica, finora, non mi è mai costata più di 45 euri e ognuno si arrangia per se anche se abbiamo fatto un buon gruppetto di amici della mia squadra che andiamo insieme da un medico sportivo che ha lo studio dalle parti di Piazza dei Giochi Delfici...

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
... mi sa che devo chiarire un po' di cose col team, anche perchè la visita medica m'è costata belli 100 euro!
Dai rientriamo in topic ... tu ti unisci a noi domenica a fare la passeggiata a Manciano? Si è vero, farà un po' freddino, ma per la salita meglio così ...

TUTTO CHIARITO!! Come al solito non avevo capito bene il tutto: Fatato (che è veramente un professionista degno di questo nome) mi ha tesserato come cicloamatore o-o E' stato tutto causato da un fraintendimento sull'iscrizione. Mi scuso con tutti. Anzi, ora vorrei vedere se posso eliminare il mio precedente post.

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
se optate per il 15 vi informo che il 14 e il 15 c'è il giro della provincia di grosseto, il 14 arrivano ad orbetello e passano da scansano e magliano, per le strade che vorreste fare voi. se vi interessa:
http://www.gsemilia.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=1&Itemid=63

Per il momento è tutto confermato per 15, per ora siamo in 7. Ma hai scritto questa cosa del giro di grosseto perchè pensi che possiamo trovare qualche strada chiusa, oppure per suggerirci di fare da spettatori (cosa che potrebbe essere interessante se si passa da qualche strada vicina)?

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Per il momento è tutto confermato per 15, per ora siamo in 7. Ma hai scritto questa cosa del giro di grosseto perchè pensi che possiamo trovare qualche strada chiusa, oppure per suggerirci di fare da spettatori (cosa che potrebbe essere interessante se si passa da qualche strada vicina)?
No, è che potremmo confonderci con i partecipanti e vincere anche!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ragazzi si parte questa domenica :-x :-x :-x

Ricapitoliamo però:

Data: Domenica 15 febbraio
Partenza: ore 7:00 Luogo NON PRECISATO ANCORA
Mezzi di trasporto: PAPERO (ancora da collocare)
BICINGIRO - VROSSO (macchina insieme)
GIBOVOLA -FTOFFE (macchina insieme)
FRANCO - TIP TOP (macchina insieme)
Arrivo intorno alle 9:00
check-in agriturismo.
Agriturimo prenotato: PIAN DEL SORBO si trova vicino a Saturnia
Partenza: 9:30
Percorso Medio Max Lelli a velocità libera
Arrivo, Doccia, Pranzo (possibilità di CINGHIALE E AGNELLO)
Ritorno a Roma

Papero (ancora da collocare) :bua:

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ciao Tiziana,
grazie del contatto.
Piuttosto allla Max Lelli spingono tutti come treni :wacko: oppure c'è anche qualche "pippa" come noi?
Sai, alcuni sono intimoriti dal fatto che magari è una di quelle GF ... per molti ma non per tutti ....
Ciao e grazie dell'aiuto.
Gabriele

Ciao a tutti.
Copio ed incollo la risposta al quesito che avevo posto a Tiziana a beneficio di tutti.

Gabriele ciao, di certo Stefano ti avrà già risposto positivamente, ma io ti scrivo per scusarmi in quanto avevo visto una tua replica sul forum alla quale non ho mai trovato il tempo per rispondere; in questi giorni siamo impegnatissimi, come di certo comprenderai e quindi rimanda rimanda poi finisce che ti dimentichi.
Se ben ricordo domandavi se era una gara "per tutti". Ebbene ti rispondo di venire con tutta tranquillità; il nostro obiettivo è quello di vedere le persone che si divertono e basta, le prestazioni lasciano il tempo che trovano. Questo è lo spirito della granfondo ma è anche e principalmente quello dei nostri team.
Tutto qui, ti prego quindi di scusarmi di nuovo e porgere le mie scuse agli altri amici del forum.
Quando verrete a Manciano fatevi riconoscere, il nostro punto di riferimento sarà come sempre il camper ed il gazebo del Team.
Grazie, a presto, Tiziana

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Ragazzi si parte questa domenica :-x :-x :-x

Ricapitoliamo però:

Data: Domenica 15 febbraio
Partenza: ore 7:00 Luogo NON PRECISATO ANCORA
Mezzi di trasporto: PAPERO (ancora da collocare)
BICINGIRO - VROSSO (macchina insieme)
GIBOVOLA -FTOFFE (macchina insieme)
FRANCO - TIP TOP (macchina insieme)
Arrivo intorno alle 9:00
check-in agriturismo.
Agriturimo prenotato: PIAN DEL SORBO si trova vicino a Saturnia
Partenza: 9:30
Percorso Medio Max Lelli a velocità libera
Arrivo, Doccia, Pranzo (possibilità di CINGHIALE E AGNELLO)
Ritorno a Roma

Papero (ancora da collocare) :bua:

Scusa Paperi', ma non è meglio che arriviamo alle 9 a Manciano, magari proprio in via Gramsci da dove partirà la GF, lasciamo le macchine e cominciamo a pedalare, e poi, una volta finito il giro, riprendiamo le macchine e andiamo verso Saturnia? ... ho visto che non è proprio vicinissimo a Manciano, quindi se facciamo prima il check-in all'agriturismo, si rischia che tra una fesseria e l'altra non cominciamo a pedalare prima delle 10 (ti ricordo che il medio sono più di 80km con un bel dislivello). Oltretutto, facendo così possiamo fare le salite nello stesso ordine e sequenza della GF ... che ne dite?

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Quoto Vittorio sull'orario di partenza da Manciano. Siamo tutti un po' arruginiti e (almeno io) senza salite nelle gambe, per cui ci converrebbe partire per tempo.....

Classifica generale Winter Cup 2024