Ricognizione Max Lelli e pranzo agriturismo

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Oooooh, dopo una notte sotto la tenda a ossigeno e svariate ore fra le braccia di Morfeo (dio del sonno....nun ve fate strane idee che gia vedo i sorrisetti!!!) questa mattina posso dire di sentirmi "quasi" bene.
Solo le mie povere chiappe gridano ancora vendetta (e Morfeo non c'entra!!!!).

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Tanto per cominciare guarda gli scarponcini di Bicingiro
... corde e ramponi e picozza ... altro che scalatori!

(il vecchio marpione, zitto zitto, è andato in fuga sull'ultima salita con Vittorio-supereroe-con-la-divisa-di-Fatato)
Il grande Peppe ha studiato un coefficiente aerodinamico apposta per le divise nuove :-x
@tip-top: dai con le altre foto che siamo curiosissimi!!

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ecco il mio resoconto:

Ovviamente arrivati in ritardo, siamo partiti alle 10:00 o qualcosa in più, praticamente dalla partenza della granfondo (grazie al mio gioiellino 705 :mrgreen:).
Prima di partire però abbiamo faticato sia per trovare un bar, sia perchè in effetti faceva prorpio freddo (4 gradi).
Partenza in discesa (state attenti che la si cammina e tutti in gruppo si rischiano le frittate) e poi via subito con i primi strappetti.
Il percorso medio (circa 80km con circa 1400 - 1300 di dislivello) non si può certo definire semplice. Anche perchè le pendenze cambiano sempre quindi una volta che hai fatto l'abitudine al 6% ad esempio arriva un tratto al 10% e poi subito al 2% e poi tratto discesa, poi altro tratto magari a 8% e poi tratto al 6%. Insomma serve testa (oltre che gambe ovviamente).
A parte i vari strappi (400 500m alcuni al 14% in corrispondenza dei paesi), posso dire: belle le strade (solo una decina di chilometri aveva il fondo stradale un pò rovinato, bello il tempo (il freddo dopo 10 minuti ovviamente non si sentiva più e c'era un sole caldo), belli i paesaggi, bello il traffico (ci avranno superato in totale 20 macchine non di più), bella gente con la quale ci siamo intrattenuti lungo il percorso sia per le chiacchere sia per le foto ai vari angoli dei paesi, peccato per il vento dei primi 30km.
Per tutti quelli che cercheranno un tempo o una prestazione e che dovranno ricercare una grande concentrazione, si perderanno un percorso niente male .....
Veniamo alla giornata.
Il mio fido 705 ha fatto da navigatore. Vedendo in anticipo percorso e dislivello, strillavo frasi del tipo "ultimo strappo poi metti il 50 in discesa" oppure "300 metri poi salita" oppure (E qui mi sono divertito assai .....) nei casi più estremi strillavo ad alta voce la pendenza istantanea. L'infamità deriva dal fatto che quando eravamo al 14% dicevo "dai che è solo al 10%" oppure quando eravamo all 8-9% dicevo "Dai che il 6% è gestibile ...". Insomma dire la verità avrebbe ammazzato psicologicamente chi veniva da almeno 15 giorni di stop :cassius:

Visto l'alto numero di stop (foto, strada sbagliata???? no, è google map che non ha la stessa cartina del garmin, ... bar, etc) abbiamo fatto tardi e l'agriturismo ci ha dato da mangiare alle 15:30 ovviamente cinghiale (la signora è stata gentilissima, a quell'ora non mangia nessuno, ovviamente...)

In sostanza è stata una bella scampagnata su un percorso .... mi è stato detto di non parlare della durezza del percorso .... comunque se fate solo pianura, non vi ci avvicinate neanche visto che non esiste nessun tratto forse un paio di chilometri ...:angrymod:

Sono successe tante altre cose, ma le lascio raccontare ai protagonisti tipo il gel ai carboidrati, i copertoni del gatto, le scarpe tirolesi, il completo lungo con i calzettoni, il raggio, il ciclista del "pedale mancianese", ecc.
Per adesso posso finire qui.

Il grandepaperino

Scusate, giusto il tempo di dire che dopo che in bici ci eravamo mangiati di tutto, arrivati all'agriturismo, qualcuno si è fatto fuori tutto il pane con l'olio locale (buono) prima ancora di sedersi a tavola ...

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
metto altre fotine...

Allegati

• P1020773.JPG
    P1020773.JPG
    41,5 KB · Visite: 17
  • P1020774.JPG
    P1020774.JPG
    98,8 KB · Visite: 19
  • P1020777.JPG
    P1020777.JPG
    115,9 KB · Visite: 12
  • P1020780.JPG
    P1020780.JPG
    87 KB · Visite: 13
  • P1020781.JPG
    P1020781.JPG
    90,9 KB · Visite: 11
  • P1020782.JPG
    P1020782.JPG
    81,7 KB · Visite: 11

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
-paesaggi stupendi
-faceva un po' freddino
ed altre ancora

Allegati

• P1020784.JPG
    P1020784.JPG
    83,3 KB · Visite: 9
  • P1020787.JPG
    P1020787.JPG
    97,9 KB · Visite: 11
  • P1020789.JPG
    P1020789.JPG
    100,6 KB · Visite: 13
  • P1020790.JPG
    P1020790.JPG
    86,1 KB · Visite: 8
  • P1020791.JPG
    P1020791.JPG
    83,3 KB · Visite: 12
  • P1020792.JPG
    P1020792.JPG
    86,1 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
-sul percorso non c'era manco un cane....ma 4 gatti si!!!
-siamo anche stati sul "muro del Pirata": salita ripidissima!!! da fare con ski-lift
- la bici del monumeto è meglio della mia....ma non ha le ruote "gattose"!!!

Allegati

• P1020792.JPG
    P1020792.JPG
    86,1 KB · Visite: 13
  • P1020793.JPG
    P1020793.JPG
    95,8 KB · Visite: 12
  • P1020797.JPG
    P1020797.JPG
    84,7 KB · Visite: 8
  • P1020799.JPG
    P1020799.JPG
    91,6 KB · Visite: 14
  • P1020800.JPG
    P1020800.JPG
    99,7 KB · Visite: 15
  • P1020805.JPG
    P1020805.JPG
    87,4 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Aggiungo qualcosa di mio al già completo resoconto del papero.
Prima di tutto devo dire che è stata veramente una gran bella giornata, con tanta fatica ma anche tanta soddisfazione e tante tante risate.
Eravamo in sei:
biciingiro (che pure nelle salite più dure riesce a stare sotto 160bpm .. non sarà mica rotto 'sto sensore cardio?)
ftoffe (che nell'unico tratto in leggera pianura ha messo il turbo e ci ha sverniciato ... speriamo che gli autovelox non abbiano preso la targa)
l'uomo più bannato dei forum (che messo d'impegno, non ha mai messo il piede per terra .. e stanotte ripensando al gel ai carboidrati di ftoffe ridevo da solo ..)
ilgrandepaperino (in salita una spanna sopra a tutti, e sempre tecnologico e chiacchierone ... fuori dal bar l'abbiamo trovato a parlare con un gatto)
tip-top (anche detto ruota-di-gatto o pelo-di-ruota, che si è fatto metà percorso con un raggio attorcigliato)
ed io (in tenuta ufficiale team Fatato, con il nuovo juri-assetto che va alla grande, e con la nuova fascia cardio che come un cretino non ho stretto e m'è arrivata alle chiappe).

Con qualche incastro magico, siamo riusciti ad andare con solo due macchine.
Il percorso è molto bello e attraversa molti punti veramente da vedere (vedi, per esempio, le foto delle pareti coi ghiaccioli ..).
Poi, sarà che siamo troppo cittadini, ma la maremma è proprio un'altra cosa!
Dal punto di vista strettamente tecnico (che forse è quello che interessa a sorgio & co. .. accidenti potevi venire con noi!), oltre a quanto detto dal papero sui vari strappi, posso aggiungere che ci sono almeno 4 salite:
la prima che porta fino a S. Quirico, che è dura fino a Pitigliano, mentre dopo sale più morbida e ci ha permesso di mangiare un po' in corsa;
la seconda da Sant'Anna a Sorano che è corta ma ripida e passa in mezzo ma due bei muraglioni;
la terza che passa per S. Martino sul Fiora che mi ha messo in difficoltà perchè nella prima parte è tutta dritta senza nemmeno 1 tornate per respirare;
e l'ultima che porta a Manciano che non è terribile ma hai già parecchio nelle gambe e quindi si sente un po'.
... e infine bisogna ricordare le pappardelle al cinghiale veramente ottime!
Per il resto, aspettiamo le foto del buon biciingiro e di tip-top.

PS: episodi ce ne sarebbero tanti da raccontare .. per esempio, ftoffe che ha fatto i rulli sulla borraccia di biciingiro ..

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
PS: episodi ce ne sarebbero tanti da raccontare .. per esempio, ftoffe che ha fatto i rulli sulla borraccia di biciingiro ..

:)))::)))::)))::)))::))):

Pensa se facevi il volo con la Prince ....

Ai ragazzi del Turbike che vanno questa domenica: Godetevi il tracciato perchè in gara, secondo me, non ci si riesce, specie se si corre

@ftoffe: ti prego racconta la storia dei gel o-o

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ah Fra', che te possino!!!!
La prox volta che facciamo un'uscita tutti insieme non puoi mancare, a costo di prenotarti un mese prima!!!
Un grande saluto al "the most banned man in the world" Gibovola (alias Gibo-me-magno-tutto-quello-che-porta-a-tavola-la-signora-dell'agriturismo alias Gibo-pane-e-ojo)

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
A rega' ma glieli vogliamo fare o no i complimenti a Gianni che ha prenotato per il pranzo e si sarà beccato tutte le maledizioni della signora dell'agriturismo ogni volta che posticipavamo l'arrivo (bluffando clamorosamente e confidando in improbabili doti atletiche che avrebbero dovuto permetterci di arrivare agli orari stabiliti)?????
GRANDE JEAN o-o

Classifica generale Winter Cup 2024