Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.073
8.954
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io non me ne accorgo nemmeno, e sto tranquillo, non posso perdere nulla. Kway antipioggia, pompetta media (27 cm con manometro) vivande varie e lattina extra, d'estate anche la falsa borraccia perché sul telaio ci vanno due litri, cioè due bottiglie, poi gps, telefono, sacchetto fogli asciugatutto e carta ig., fondello emergenza, un foglio di politene, portafogli, occhiali da vista,...e preferisco avere le tasche della maglietta vuote e libere, coi sobbalzi da asfalto una volta son saltati fuori gli occhiali...
E poi spendere mille e mille euri per togliere un kg alla bici? Tra attrezzi, zainetto e casco e vestiti, me compreso, aggiungo alla bici (bianchi infinito + f0 carbon rim + da9000, pesa 7,4 kg in tg 59) 96-99 kg a seconda dei momenti... tra un pò ci metto su uno stereo !
E' perché tu sei sostanzialmente un montagnino, abituato a stare sempre con lo zaino quando ti muovi!

(io sono lo stesso, e infatti anche io giro con lo zaino; gli altri anni in estate passavo al marsupio, quest'anno mi sono "dimenticato" ed ho continuato a girare con lo zaino. A volte ci ho messo anche una terza borraccia...)

Tengo nella tasca della maglietta (con zip) il necessario per fare le foto quando sono in posti belli, così non sto a mettere e togliere lo zainetto.

Non scrivere dello stereo, che poi qualcuno lo fa sul serio....

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.799
9.435
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E' perché tu sei sostanzialmente un montagnino, abituato a stare sempre con lo zaino quando ti muovi!
Giustissimo!
(io sono lo stesso, e infatti anche io giro con lo zaino; gli altri anni in estate passavo al marsupio, quest'anno mi sono "dimenticato" ed ho continuato a girare con lo zaino. A volte ci ho messo anche una terza borraccia...)
Siamo uguali, over 28 gradi d'estate anche solo per per 100 km 2 litri non bastano, le fontanelle non mi ricordo di cercarle e quelle in pianura puzzano!
Tengo nella tasca della maglietta (con zip) il necessario per fare le foto quando sono in posti belli, così non sto a mettere e togliere lo zainetto.

Non scrivere dello stereo, che poi qualcuno lo fa sul serio....
:ola:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.073
8.954
roma / milano
Visita sito
Bici
Siamo uguali, over 28 gradi d'estate anche solo per per 100 km 2 litri non bastano, le fontanelle non mi ricordo di cercarle e quelle in pianura puzzano!
beh, vale la regola della borraccia (0,5 lt) ogni 20 km, poi col caldo di quest'estate...

io invece le fontanelle so esattamente dove sono, ma... o ce ne sono tante o nessuna! Per esempio, per il giro che faccio per arrivare a Pitigliano per oltre 40 km non c'è nulla (nulla intendo neanche una casa isolata dove chiedere per pietà), poi alla fine dopo che hai la vista bella, per la fontana c'è l'impettata... ma se non la fai sei senz'acqua e non torni indietro. Che poi probabilmente se non arrivassi assetato non sarebbe neanche così impettata, ma quest'anno sono arrivato con oltre 38 gradi.

Comunque quest'estate io mettevo la camomilla solubile (e zuccherata) in borraccia, sennò l'acqua calda schifosa non riuscivo a berla. Sembra tanto tempo fa, invece è appena cominciato ottobre !

Vabbé, fine OT... anzi visto che siamo nel thread delle foto e che ho parlato di quando faceva caldo...

IMG_2656.JPG

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.405
9.315
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io invece le fontanelle so esattamente dove sono, ma... o ce ne sono tante o nessuna! Per esempio, per il giro che faccio per arrivare a Pitigliano per oltre 40 km non c'è nulla (nulla intendo neanche una casa isolata dove chiedere per pietà), poi alla fine dopo che hai la vista bella, per la fontana c'è l'impettata... ma se non la fai sei senz'acqua e non torni indietro. Che poi probabilmente se non arrivassi assetato non sarebbe neanche così impettata, ma quest'anno sono arrivato con oltre 38 gradi.
Nell'ultimo giro che ho fatto sabato scorso intorno a Entracque non ne ho trovata una. Solo praticamente alla fine (dopo sessanta km e 2000 D+) quando oramai mi erano partiti i crampi bilaterali alle cosce, mi hanno sentito ululare dal male fino sulle vette più alte!
Oltretutto ne era segnalata una al lago delle Rovine ma non l'ho trovata e nessuno sapeva dove fosse, ho dovuto sorseggiare qualcosa da un torrentello che scendeva giù con tutte le capre intorno :wacko:
Una zona dove c'è acqua ovunque ci sono fontanelle solo nei rari paesi più grandi.

• Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.799
9.435
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Nell'ultimo giro che ho fatto sabato scorso intorno a Entracque non ne ho trovata una. Solo praticamente alla fine (dopo sessanta km e 2000 D+) quando oramai mi erano partiti i crampi bilaterali alle cosce, mi hanno sentito ululare dal male fino sulle vette più alte!
Oltretutto ne era segnalata una al lago delle Rovine ma non l'ho trovata e nessuno sapeva dove fosse, ho dovuto sorseggiare qualcosa da un torrentello che scendeva giù con tutte le capre intorno :wacko:
Una zona dove c'è acqua ovunque ci sono fontanelle solo nei rari paesi più grandi.
Torrentello con pipì di caprette = doping!

• Haha
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.405
9.315
60
Genova
Visita sito
Bici
Torrentello con pipì di caprette = doping!
Fai conto che sono arrivato in cima dove c'è il bar, chiuso, passo sotto degli alberi e vedo (poco) un sacco di macchie nere per terra, e mi dico "i gelsi sono buoni però sporcano davvero tanto quando cadono sulla strada"... poi metto a fuoco meglio gli alberi e mi accorgo che non sono gelsi...poi vedo le caprette bella cumpa

• Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.799
9.435
73
Piémônt
Visita sito
Bici
Fai conto che sono arrivato in cima dove c'è il bar, chiuso, passo sotto degli alberi e vedo (poco) un sacco di macchie nere per terra, e mi dico "i gelsi sono buoni però sporcano davvero tanto quando cadono sulla strada"... poi metto a fuoco meglio gli alberi e mi accorgo che non sono gelsi...poi vedo le caprette bella cumpa
Che se provavi ad assaggiare.... buuummm!
Ricerca su google la canzone "a la stassiun de Berghem" ... ti dirà qualcosa...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.799
9.435
73
Piémônt
Visita sito
Bici
9
Vediamo un po' così, soft...

Vedi l'allegato 464714
Se non hai visto il colore ha il suo fascino, ma l'altra è molto valorizzata dal sole non solo dai colori. Quando le vecchie illustrazioni erano solo bn non avevi riferimenti o confronti.

Post-edit: comunque l'hai resa bene.

Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.405
9.315
60
Genova
Visita sito
Bici
9

Se non hai visto il colore ha il suo fascino, ma l'altra è molto valorizzata dal sole non solo dai colori. Quando le vecchie illustrazioni erano solo bn non avevi riferimenti o confronti.
In genere nella foto bn di montagna si è più portati al contrasto, alla drammatizzazione, giustificata in parte dall'asprezza dell'ambiente e in parte da veri maestri come Sella o Adams.
Qui siamo "nel tenue", quasi fiabesco... è ancora più difficile :friends:

• Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.073
8.954
roma / milano
Visita sito
Bici
In genere nella foto bn di montagna si è più portati al contrasto, alla drammatizzazione, giustificata in parte dall'asprezza dell'ambiente e in parte da veri maestri come Sella o Adams.
Qui siamo "nel tenue", quasi fiabesco... è ancora più difficile :friends:
infatti la prima reazione vedendola era "bella, ma forse un filo di contrasto in più"...