News Scott annuncia aumento di prezzi

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sicuramente e' vero che le aziende tenteranno di produrre per coloro che possono spendere , ma io dubito che molti di quelli che acquistano bici di gamma medio-alta possano veramente permetterselo senza problemi. Probabilmente ormai si sposta su questo tipo di bene la richiesta di credito che prima era rivolta ad altre spese tipo la casa o altro di piu' "solido"
Verissimo.
E dal mio punto di vista trovo sconvolgente che persone di basso reddito si indebitino (e a voce dei negozianti ormai è sempre più frequente) per una bici top di gamma :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Verissimo.
E dal mio punto di vista trovo sconvolgente che persone di basso reddito si indebitino (e a voce dei negozianti ormai è sempre più frequente) per una bici top di gamma :shock:
Si fanno rate per tutto. PC, televisori, smartphone, bici, auto, ecc.ecc. sembra di non spenderli pagandoli a rate. Poi in busta paga ri resta meno della metà del tutto e prendi mazzate.
Io, anche quando il finanziamento è senza interessi e zero spese del tutto, compro sempre tutto in contanti........o non compro. Fossero anche 100 euro come 10mila. Mi aiuta a tenere la misura di quello che ho e che posso spendere.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Verissimo.
E dal mio punto di vista trovo sconvolgente che persone di basso reddito si indebitino (e a voce dei negozianti ormai è sempre più frequente) per una bici top di gamma :shock:

Secondo me li si gioca un potente fattore psicologico, e non è relativo a chi ha sempre avuto un reddito basso, ma chi a chi se lo trova ribassato rispetto una situazione precedente. Ovvero, non poter più permettersi il tenore di vita che si aveva prima.
Quella si è una forte leva all'indebitamento secondo me.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.557
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
quindi le aziende tentano di spostare il prodotto più "in alto" possibile per sfuggire a questo ed orientarsi ad un target meno colpito (o non colpito proprio).
Perlomeno nel settore che ci interessa
In effetti da alcuni dati emerge che il prodotto cosidetto di lusso (o di nicchia) non ha subito flessioni anzi per taluni ha anche avuto incrementi notevoli (vedi gucci e affini) e non a caso nel complesso economico la figura del borghese medio benestante sta via via sparendo, speriamo la mia sia solo un impressione ma i dati mi pare dicano che la strada intrapresa sia quella.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
In effetti da alcuni dati emerge che il prodotto cosidetto di lusso (o di nicchia) non ha subito flessioni anzi per taluni ha anche avuto incrementi notevoli (vedi gucci e affini) e non a caso nel complesso economico la figura del borghese medio benestante sta via via sparendo, speriamo la mia sia solo un impressione ma i dati mi pare dicano che la strada intrapresa sia quella.
Certo che l'andamento è quello, il salario medio in Italia è fermo ai livelli del 1990. L'unico modo per vendere è orientarsi all'alta gamma, infatti non l'hanno capito solo i produttori ma anche alcuni negozi, nella mia zona ad esempio ce ne sono un paio che puntano molto all'alta gamma da vendere ad acquirenti stranieri più facoltosi dell'acquirente medio italiano.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
In effetti da alcuni dati emerge che il prodotto cosidetto di lusso (o di nicchia) non ha subito flessioni anzi per taluni ha anche avuto incrementi notevoli (vedi gucci e affini) e non a caso nel complesso economico la figura del borghese medio benestante sta via via sparendo, speriamo la mia sia solo un impressione ma i dati mi pare dicano che la strada intrapresa sia quella.
non e' proprio cosi' in questo quasi biennio anche i beni di lusso hanno subito una flessione non marginale, dovuto alle mancate esportazioni, agli stop forzati, alla stessa mancanza di materie prime ect ora e' ripartito un po' tutto, soprattutto il mercato estero che e' la vera linfa vitale di taluni beni, in ambito ciclistico come scrivevo in un altro 3d anche questo settore ha risentito dell'aumento generalizzato dei prezzi generato da fattori rientranti nella vita economico produttiva dell'economia.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
Comunque facci sapere :mrgreen:

Appena sentito il negoziante, mi ha assicurato che a me cliente finale il prezzo non cambia essendo l'ordine partito 7 mesi fa.

Ecco, tanto per dire.
Oltre a non essere arrivato ancora nulla, il negoziante si è rimangiato tutto, cadendo dal pero ora che gli hanno aumentato i listini.
Le cose sono 2
-o non aveva capito una ceppa del comunicato Scott e ha tratto le sue conclusioni, nonostante quello che gli ho detto
-è in malafede
Sono molto molto deluso in entrambi i casi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ecco, tanto per dire.
Oltre a non essere arrivato ancora nulla, il negoziante si è rimangiato tutto, cadendo dal pero ora che gli hanno aumentato i listini.
Le cose sono 2
-o non aveva capito una ceppa del comunicato Scott e ha tratto le sue conclusioni, nonostante quello che gli ho detto
-è in malafede
Sono molto molto deluso in entrambi i casi.
Bando alle ciance. La bici la prendi? O ce ne è una in quasi pronta consegna? :mrgreen:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
Quindi pronto a "subire" l'aumento?
Alla fine sono 300€, considerando lo sconto pattuito, prendola altrove alla fine la pagherei di più comunque anche con il prezzo vecchio (e comunque non ce ne sono disponibili da nessuna parte).
Il punto è che mi stanno menando il can per l'aia da settembre e ancora non è in negozio...anche con la seconda scelta cadrei in piedi quindi alla fine non cambia tantissimo.