News Scott annuncia aumento di prezzi

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Valexx, non so fino a che punto sia vero quello che dici, o se lo è per tutti.
Io me lo chiedo spesso, e sono giunto alla conclusione che per un ciclotossico come me , la bici è un bene primario, anche se non la uso. cosi come una bottiglia di vino lo è per un alcolista o una dose per un tossico, una sigaretta per un fumatore da 2 pacchetti al giorno.
Sono fermo da un mese, ma se sapessi di non averla andrei in bestia. l'ho curata più in questo mese che in tutta la stagione.
Spero solo che non ci ridurremo a rubare (non le bici, quelle sono sacre) per alimentare la nostra passione :pork: :pork: :mrgreen::mrgreen:.

Beh, un conto è essere "drogati" di uno sport, un conto è dover per forza cambiare mezzo anche se è perfetto, io amo la bici (e pure altri sport come la corsa), ma siccome una bici c'è l'ho e ben funziona, pur avendo due lustri ormai, mi guardo bene dal cambiarla in questo momento e finché le cose restano così, ovvio che se dovessi avere un guasto che ci vuoi fare, mi "calerò le braghe" pure io.

La mia considerazione era riferita al fatto che "care care", "ci prendono in giro" etc... e poi attorno a me vedo gente cambiare bici molto spesso, ma la passione io c'è l'ho per lo sport in se, il mezzo alla fine conta ben poco per me, certo le cose belle e nuove piacciono pure a me, ma regalare i soldi in giro anche no.

Ma ovviamente parere mio. ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.632
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
La mia considerazione era riferita al fatto che "care care", "ci prendono in giro" etc... e poi attorno a me vedo gente cambiare bici molto spesso, ma la passione io c'è l'ho per lo sport in se, il mezzo alla fine conta ben poco per me, certo le cose belle e nuove piacciono pure a me, ma regalare i soldi in giro anche no.

Ma ovviamente parere mio. ;-)
Troppo pragmatico.. non fai parte del fiumana :-x

Cmq, per quel che vale, la penso allo stesso modo tanto che -dopo aver fatto l'nnesimo acquisto brandizzato.. deluso- mi sono rivolto al fai da te extra UE :cool:
Prima o poi ste mercato andrà di nuovo in saturazione.. o no ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.632
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Se 96 e’ l’anno di nascita capisco il tuo punto di vista! Quando sarai abbondantemente negli anta il denaro comincerà ad assumere un valore relativo! Godete ciclisti, godete!!!
Per godere in genere bastano 50-60 o se proprio si vuole un centino toh, se si è facoltosi e raffinati una cena a lume.. tanto negli anta tutto si può :mrgreen:
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Ma spendete sti soldi che non ve li portate nella cassa!!! Godete che viviamo tempi incerti!
non temere qualcuno li spende (personalmente mi è partita una brutta scimmia sulle action figure di anime e giochi ps4, ma questa è un'altra storia...)
nel dubbio ringrazio scott, per quanto, già di mio, non mi interessino più di tanto i grandi marchi, ora ho un motivo in più per farmi la bici da crono anni 90 o giù di lì (consigli?)
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma spendete sti soldi che non ve li portate nella cassa!!! Godete che viviamo tempi incerti!
Da un lato hai ragione, chi se ne frega "de esser el piü ricco del cimitero", ma dall'altro...
Xe piü giorni che luganighe!
Aufpassen!!!
Io faccio cosi, la mattina metto 2€ nella macchinetta delle bibite, cosi mi sembra di spendere.
Premo il tasto del resto ed escono 4 Monete da 50 Cent.
Mi sembra di aver vinto alla Slot Machine, vado via felice e si, non sono del tutto a bolla... :== :-§ :-P ;pirlùn^
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
................
Io faccio cosi, la mattina metto 2€ nella macchinetta delle bibite, cosi mi sembra di spendere.
Premo il tasto del resto ed escono 4 Monete da 50 Cent.
Mi sembra di aver vinto alla Slot Machine, vado via felice e si, non sono del tutto a bolla... :== :-§ :-P ;pirlùn^
Una volta che hai vinto, gioca ancora, no? Metti le monete da 50 cent di nuovo nella macchinetta e vedi se diventano 20 da 10 centesimi. Il momento di fortuna va colto al volo
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Troppo pragmatico.. non fai parte del fiumana :-x

Cmq, per quel che vale, la penso allo stesso modo tanto che -dopo aver fatto l'nnesimo acquisto brandizzato.. deluso- mi sono rivolto al fai da te extra UE :cool:
Prima o poi ste mercato andrà di nuovo in saturazione.. o no ?
Sono anche io attratto dal mezzo e pure parecchio, come tutti gli appassionati, la mia vecchia bici per esempio "usciva" con gruppo misto fsa, io l'ho montata dopo non molto ultegra completo per estetica; ho delle ruote rim top alu (RZero)... Certo, poca cosa rispetto a certi allestimenti che vedo ma solo per dire che io, come un pò tutti, mi appago con un mezzo che mi piace e proprio per questo dopo due lustri la cambierei volentieri perché ormai mi ha un pò stufato, però ho anche sempre guardato al portafogli, spendere va bene, gli sfizi negli 'anta anche, farsi prendere in giro no, una bdc nuova ultegra disc da 8000 euro a conti fatti è stra-fxxa ma mi fa pedalare uguale alla mia, per cui mi tengo la mia finché o si spezza in due o finché trovo una occasione decente, non ottima ma decente. E va bene così perché il mezzo è appagante ma è lo sport in se che mi da gioia e felicità, il mezzo è... Un mezzo... ;-)
Tutto qua.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma spendete sti soldi che non ve li portate nella cassa!!! Godete che viviamo tempi incerti!

o.t.
ad una coppia di miei clienti, che all'epoca avevano quasi 90 anni, e continuavano ad andare a fare la spesa al mercato alle 13:00, per comprare la frutta e la verdura rimasta invenduta, che costava meno, una volta dissi:

badate che non le hanno ancora fatte con le tasche
:==

ah, diciamo che non se la passavano male, a livello di "ricchezze", i due signori eh
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
Io faccio cosi, la mattina metto 2€ nella macchinetta delle bibite, cosi mi sembra di spendere.
Premo il tasto del resto ed escono 4 Monete da 50 Cent.
Puoi valutare la tua bibita 7000eu e scambiarla con un caffé di un tuo collega valutato 15000.
Poi col tuo bilancio ti presenti al negozio e ti porti via una Scott!
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
o.t.
ad una coppia di miei clienti, che all'epoca avevano quasi 90 anni, e continuavano ad andare a fare la spesa al mercato alle 13:00, per comprare la frutta e la verdura rimasta invenduta, che costava meno, una volta dissi:

badate che non le hanno ancora fatte con le tasche
:==

ah, diciamo che non se la passavano male, a livello di "ricchezze", i due signori eh
Io abitavo in un bilocale in pieno centro a Bologna.

A fare le pulizie delle scale del palazzo veniva una signora di 80 e passa anni, proprietaria del mio appartamento e degli altri 11 nell'edificio.