Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.127
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Confermo che le due cose che si notano immediatamente sono 1. l'estrema pulizia della bici (zona sterzo e reggisella in particolare) e 2. nuove ruote carbon per tutti i modelli (questa dovrebbe essere l'entry level delle addict rc)

ps:
come al solito scott se fa trapelare foto non lo fa MAI per il top di gamma ;-)
Ha il reggisella tipo la foil per incastonare la luce ma visto che x la maggior parte ormai si usano i vari "radar" non so IMG_20240901_130123.jpg

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
572
428
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Io non pensavo la aggiornassero, credevo mantenessero solo la Foil. Ormai vedo che le bici "aero" che si stanno dimostrando sempre più duttili, stanno prendendo di gran lunga il sopravvento.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io non pensavo la aggiornassero, credevo mantenessero solo la Foil. Ormai vedo che le bici "aero" che si stanno dimostrando sempre più duttili, stanno prendendo di gran lunga il sopravvento.
Così si diceva, a dimostrazione che anche gli esperti ne sanno quanto noi... ;-)
Tutto può essere, anche che scomparirà la foil e la addict rc diventerà sempre più aero... che poi parliamoci chiaro: che una certa soluzione dia il 3% in più a 40Km/h... ma chissenefrega? Che appeal ha? Per me il "minor peso" è la cosa che si vende meglio perchè torni a casa pesi la bici è vedi se quella promessa è stata o meno mantenuta

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
572
428
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Così si diceva, a dimostrazione che anche gli esperti ne sanno quanto noi... ;-)
Tutto può essere, anche che scomparirà la foil e la addict rc diventerà sempre più aero... che poi parliamoci chiaro: che una certa soluzione dia il 3% in più a 40Km/h... ma chissenefrega? Che appeal ha? Per me il "minor peso" è la cosa che si vende meglio perchè torni a casa pesi la bici è vedi se quella promessa è stata o meno mantenuta
Assolutamente sì sono d'accordo.
Certo è che le bici Aero ormai sono state "snellite" e sono sempre più leggere ed esteticamente sono molto più belle.
Se parliamo solo di estetica, per me, tra Foil e Addict non c'è paragone

• Mi piace
Reactions: Bond

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Premesso che visto il tipo di bici in molte si somigliano, certi dettagli richiamano molto la V4Rs. Una bella bici, anche se boh, il logo mini e il reggisella cosi' li trovo terribili.
Siamo passati (parlo in generale) da caratteri enormi e scritte minimali. Niente di nuovo su, 9 anni fa c'era la moda di scritte nere su nero figurati un po'...
La somiglianza con la colnago V4Rs non saprei (non la conosco per nulla): questa a me pare un aver affinato le forme tradizionali della Addict RC e aver implementato soluzioni già presenti sulla Foil,
Nel complesso, ribadito che va vista dal vivo o almeno in foto hi-res da più angolature, per quel che vedo ora a me piace: sobria, senza protuberanze, senza cavi fintamente nascosti e tutto sommato tradizionale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mek

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
572
428
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Siamo passati (parlo in generale) da caratteri enormi e scritte minimali. Niente di nuovo su, 9 anni fa c'era la moda di scritte nere su nero figurati un po'...
La somiglianza con la colnago V4Rs non saprei (non la conosco per nulla): questa a me pare un aver affinato le forme tradizionali della Addict RC e aver implementato soluzioni già presenti sulla Foil,
Nel complesso, ribadito che va vista dal vivo o almeno in foto hi-res da più angolature, per quel che vedo ora a me piace: sobria, senza protuberanze, senza cavi fintamente nascosti e tutto sommato tradizionale.
Di certo non è stata una rivoluzione nelle forme (come Specialized Sl8 o Trek Emonda), ma non è scritto da nessuna parte che ogni nuova bici deve essere una rivoluzione completa dal punto di vista estetico. Sono stati fatti dei piccoli cambiamenti, nel complesso rimane molto simile alla versione precedente. D'altra parte snaturare troppo un progetto come Addict (lo stesso discorso può essere fatto per Giant TCR) sarebbe, a mio avviso, controproducente. La gente quello vuole da un'Addict, non puoi di certo "bombarla" rischiando di farla diventare troppo simile a una Foil né tantomeno "sfinarla" perché più di così non si può. Puoi al limite renderla ancor più leggera, magari lo sarà, non sappiamo ancora le specifiche di peso

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.090
855
Visita sito
Bici
BMC
Di certo non è stata una rivoluzione nelle forme (come Specialized Sl8 o Trek Emonda), ma non è scritto da nessuna parte che ogni nuova bici deve essere una rivoluzione completa dal punto di vista estetico. Sono stati fatti dei piccoli cambiamenti, nel complesso rimane molto simile alla versione precedente. D'altra parte snaturare troppo un progetto come Addict (lo stesso discorso può essere fatto per Giant TCR) sarebbe, a mio avviso, controproducente. La gente quello vuole da un'Addict, non puoi di certo "bombarla" rischiando di farla diventare troppo simile a una Foil né tantomeno "sfinarla" perché più di così non si può. Puoi al limite renderla ancor più leggera, magari lo sarà, non sappiamo ancora le specifiche di peso
Lo è...lo è!!!

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
165
176
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Ha il reggisella tipo la foil per incastonare la luce ma visto che x la maggior parte ormai si usano i vari "radar" non so Vedi l'allegato 460179
penso sia, come per la Foil, un discorso anche legato alla possibilità di rendere il reggisella un po' più "flessibile" e di conseguenza la bici un poco più comoda sulle sconnessioni. La luce la si può prendere come optional, la bici esce senza luce ed al massimo con un inserto tipo elastomero.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.127
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ho un problema con i fissaggi del porta borraccia, le viti sono tirate ma si muovono i supporti filettati dentro il telaio
Come si potrebbe risolvere?

Allegati

• VID_20240913_080849.mp4
    18,3 MB · Visite: 0

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.122
4.259
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho un problema con i fissaggi del porta borraccia, le viti sono tirate ma si muovono i supporti filettati dentro il telaio
Come si potrebbe risolvere?
Caxxiamari,ma risolvibili…..ha perso aderenza il rivetto dal telaio.
Forse il sudore o i sali della borraccia hanno creato il problema.
Consiglio di ingrassare sempre i filetti di quelle viti prima del serraggio,e una volta all’anno ripulire ed ingrassare.

Adesso ti serve un buon meccanico che fori la testa della vite,poi toglie gambo filettato rimasto,fora la testa del rivetto e ne rimette uno nuovo.
Dovrai poi togliere il rivetto residuo rimasto nel telaio.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM