Scott Racing Bike Club (parte 3)

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red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Ci sono expander per forcelle in carbonio molto lunghi, per cui è possibile tenere l'attacco manubrio più basso con gli spessori sopra (visto che non si può stringere l'attacco sul cannotto in carbonio senza l'expander dentro che compensa l.

Attenzione al diametro, di solito sono forcelle da 1"-1/4 e non 1"-1/8
 
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Dima

Pignone
20 Agosto 2016
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La visita biomeccanica è la cosa più giusta da fare, anche perché con il manubrio integrato poi se sbagli misure non hai modo di regolare niente. Per quanto riguarda il montaggio io ho Ultegra di2 quindi non saprei se con il meccanico riusciresti a fare il taglio forcella. Io credo che non ci siano problemi, però bisognerebbe sapere da qualcun altro che ha il meccanico se è riuscito nell' operazione

In teoria no... Dovrebbe valere la stessa regola della lunghezza cavi che lo permetta

La visita biomeccanica iniziale intendo farla per l'acquisto dei pezzi, montando la bici con tutti gli spessori, mentre poi quella finale a bici montata per il taglio e le regolazioni più fini
 
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Dima

Pignone
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Ci sono expander per forcelle in carbonio molto lunghi, per cui è possibile tenere l'attacco manubrio più basso con gli spessori sopra (visto che non si può stringere l'attacco sul cannotto in carbonio senza l'expander dentro che compensa l.

Attenzione al diametro, di solito sono forcelle da 1"-1/4 e non 1"-1/8
Molto utile grazie mille
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
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Veramente bella...quanto pesa per curiosità
La sella è la nuova belcarra neo??
Confermo Belcarra Neo (con buco centrale), venendo dalla Belcarra della Addict l'ho trovata subito molto confortevole.
Premetto che non ho ancora preso bene le misure quindi la posizione non è proprio al 100% (devo abbassare il manubrio, tra le altre cose), comunque i primi 300km mi hanno sorpreso tantissimo... non mi aspettavo un salto del genere, venendo comunque dalla Addict RC PRO (praticamente lo stesso allestimento di questa bici).

Così come in foto, con i 2 portaborraccia "China Carbon", il supporto Garmin Syncros, le ruote Tubeless e i pedali Favero Assioma DUO, in taglia XL (58) ho rilevato 7.350gr.

Probabilmente con le tubolito si abbassa di qualcosina (non saprei) ma per il momento lascio sicuro i tubeless che pompati a 4.5 (io sono 78kg) mi sembrano una bomba assoluta.
 
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Dima

Pignone
20 Agosto 2016
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Buongiorno,
ho da poco effettuato una visita di Bike sizing con idmatch presso un biomeccanico posturologo/chinesiologo della zona.

C'è un dato emerso però che mi lascia perplesso. La misura del manubrio consigliatomi è di 400 per 100 di attacco.
Se però con la cordella mi faccio misurare, da Acromion ad Acromion risulta 420, che da quello che so dovrebbe essere la misura da seguire.

Il Creston in sl che vorrei montare c'è in 400 e 420..non in 410 che sarebbe una via di mezzo.

Che ne pensate?
 
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Denzel

Novellino
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Guerciotti
Dovendo allungare un po’ la posizione, ne ho approfittato e sono passato da 42 a 38 (anche a me consigliato 42).
Guidabilità in discesa migliore con il 42, più stretto sei più aerodinamico.
Ho il 420x100 smontato come nuovo, scrivimi se ti interessa
 

jokerout

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1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dovendo allungare un po’ la posizione, ne ho approfittato e sono passato da 42 a 38 (anche a me consigliato 42).
Guidabilità in discesa migliore con il 42, più stretto sei più aerodinamico.
Ho il 420x100 smontato come nuovo, scrivimi se ti interessa
Non mi torna…
Più largo sei sui comandi e più sei obbligato a portare il busto più avanti per via della distanza sella-comando che aumenta.
 

BrunoDM

Maglia della salute
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Buongiorno,
ho da poco effettuato una visita di Bike sizing con idmatch presso un biomeccanico posturologo/chinesiologo della zona.
Opinione personale che viene costantemente sbertucciata da quelli che amano stare sempre dalla parte giusta, ma nel ciclismo di scientifico o paventato tale IMO non ce n'è quanto si pensi. La posizione in bici (più avanzata e alta), la lunghezza delle pedivelle e non ultima la larghezza manubrio (molto stretti) sono più scienza o moda (nel senso statistico)? Non ne ho idea, so solo che spesso quel che valeva X anni fa oggi non vale più, anzi si va (quasi) in direzione opposta.
In ogni modo, a parte queste considerazioni personali che non fregano giustamente a nessuno, senza polemica mi chiedo perchè se sei andato da un specialista non hai espresso i tuoi dubbi al momento oppure se hai fatto la misurazione dopo, perchè ti sei posti dubbi sul suo operato?
 
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Dima

Pignone
20 Agosto 2016
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Scott
Opinione personale che viene costantemente sbertucciata da quelli che amano stare sempre dalla parte giusta, ma nel ciclismo di scientifico o paventato tale IMO non ce n'è quanto si pensi. La posizione in bici (più avanzata e alta), la lunghezza delle pedivelle e non ultima la larghezza manubrio (molto stretti) sono più scienza o moda (nel senso statistico)? Non ne ho idea, so solo che spesso quel che valeva X anni fa oggi non vale più, anzi si va (quasi) in direzione opposta.
In ogni modo, a parte queste considerazioni personali che non fregano giustamente a nessuno, senza polemica mi chiedo perchè se sei andato da un specialista non hai espresso i tuoi dubbi al momento oppure se hai fatto la misurazione dopo, perchè ti sei posti dubbi sul suo operato?
Ciao Bruno,
Purtroppo ho effettuato dopo la misurazione altrimenti glielo avrei certamente detto al momento della visita. Ho dubbi su questo perché molti seguono la regola delle spalle, e perchè i valori si discostano, nonostante sembrare possibilmente validi entrambi.

Il valore uscito dalla visita terrà sicuramente conto di vari fattori quindi quel dato non è, forse, comparabile con il dato uscito dalla misura delle spalle.

Avendo sempre usato manubri stock da 420 senza problemi, probabilmente sarebbero scelte giuste entrambe le misure.
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
A maggio vado a far fare il tagliando annuale in un negozio diverso dal solito e il meccanico mi fa: "hai ancora su le ruote originali? C'era stata una partita difettosa e si criccavano i cerchi in corrispondenza dei nippli"
1000013185.jpg

Ruote di primo montaggio Syncros rp 2.0

È capitato anche a qualcuno di voi?

Nel caso c'è qualche richiamo ufficiale della casa per sostituzione anche fuori garanzia? La mia bici ha 2 anni e 4 mesi...

Grazie
 

red.hell

Apprendista Velocista
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A maggio vado a far fare il tagliando annuale in un negozio diverso dal solito e il meccanico mi fa: "hai ancora su le ruote originali? C'era stata una partita difettosa e si criccavano i cerchi in corrispondenza dei nippli"
Vedi l'allegato 462625

Ruote di primo montaggio Syncros rp 2.0

È capitato anche a qualcuno di voi?

Nel caso c'è qualche richiamo ufficiale della casa per sostituzione anche fuori garanzia? La mia bici ha 2 anni e 4 mesi...

Grazie

mi autoquoto

ho chiesto al negozio dove l'avevo portata per la manutenzione, che ha chiesto in Scott

visto che la bici è fuori garanzia non rispondono, nonostante i casi siano stati numerosi, ma mi parlava solo per bici in taglia grande, la mia è XL, perchè usate da persone pesanti. Io sono 87 kg, non un fuscello ma solitamente le ruote non ultralight hanno portate da 120 kg

il negozio mi ha proposto di prendere una ruota uguale nuova, o il solo cerchio, ma si è rotta dopo neanche 6000 km, quindi non mi fiderei un granchè, è tempo di passare a qualcosa di meglio
 

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