Scott Racing Bike Club (parte 3)

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.298
1.076
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno, qualche possessore della foil rc 10 che condivida una breve recensione? A livello estetico è esageratamente bella...
dicono poi che non disdegna le salite nonostante il peso non proprio piuma.
La Foil è Stupenda......ma la differenza in salita rispetto alla Addict c'è, ma per noi Amatori seppur " evoluti " queste differenze lasciano il tempo che trovano.
Scegli la bici in base all'istinto.....quello che ti colpisce ......compra!

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
223
97
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
La Foil è Stupenda......ma la differenza in salita rispetto alla Addict c'è, ma per noi Amatori seppur " evoluti " queste differenze lasciano il tempo che trovano.
Scegli la bici in base all'istinto.....quello che ti colpisce ......compra!
Presa!! Deciso di cuore...al diavolo la grammomania...
Che poi sono scarso, voglio quantomeno godermela dal punto di vista estetico...

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
223
97
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
grazie!Ritiro giovedì! Secondo me unico neo il manubrio non integrato della rc 10...
Ho fatto mettere un 11 34 dietro mentre ho mantenuto per ora il 52/36 ma non sono convintissimo.
Domanda: il garmin varia come lo si installa sulla foil? dubito che si riesca con i supporti in dotazione...
Vi ringrazio per i consigli

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
793
190
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Fatto bene conterraneo (io della provincia più a nord :D )! fidati che qualche etto manco lo senti, nè nella pedalata, nè nel cronometro. Molto meglio avere una bici che appaga e dà soddisfazione. Fatto la stessa questa estate comprando una bici aero e non me ne sono affatto pentito.
Per i rapporti pure hai fatto bene considerato le strade della nostra regione..cosa non ti convince?

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
223
97
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Ma sì infatti! Io poi corro e nuoto, faccio scialpinismo...la bici è una delle (tante) passioni, non la vivo con il cronometro in mano assolutamente.
Certo mi sono tolto un bello sfizio, sarebbe bastato molto meno...ma appena ci ho messo gli occhi è stato amore a prima vista: chiaramente la rc 10 è l'unica versione con ultegra che potevo permettermi!
Non mi convincono i rapporti nel senso che davanti avrei quasi messo una compact 50 34...dato che abito a Mollaro in val di non e che sono parecchie le salite

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
793
190
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Non mi convincono i rapporti nel senso che davanti avrei quasi messo una compact 50 34...dato che abito a Mollaro in val di non e che sono parecchie le salite
Ah ok, pensavo intendessi di averla fatta troppo agile! Si in effetti in realtà ci stava anche il 50x34, il rapporto 1-1 sulle salite in doppia cifra aiuta. Ognuno ha la sua gamba e i suoi percorsi, solo tu puoi decidere per te stesso. Anche io ho fatto cambiare subito il pacco pignoni..in negozio erano scettici, ma gli ho risposto lascia fare...e ho fatto bene.
Non sono Pogacar e spesso mi trovo su salite lunghe in doppia cifra..non è che posso affrontarle tutte come fossero una cronoscalata..e neppure voglio. Salire agile fa bene alla schiena, alle gambe e a volte pure all'ego

Comunque 36x34 è già un bel rapporto per salire bene, se non fai pendenze esagerate potrebbe andare bene.

Reactions: Zugnajima#11

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
223
97
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
haha esatto, ho sentito Sanvit e...mi han proposto intanto di lasciare il 52/36 per poi valutare di passare al 50/34...
Vediamo...

Reactions: Karoviev

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.298
1.076
Visita sito
Bici
BMC
Con 52/36 e 11/34 hai fatto la scelta ottimale sia per salite molto impegnative 34×36...sia per i lunghi tratti di pianura 52×11

Reactions: SeoTFSI

Classifica generale Winter Cup 2024