Sepp Kuss con il gruppo maglia gialla sono andati più lenti di Marco Pantani oggi sull'Alpe d'huez??Di ben 2 minuti e 30 secondi?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.770
5.595
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
per quel che mi riguarda prendono gia quello che vogliono, tranne (forse) quello che è in elenco antidoping.
ne più e ne meno di quello che succedeva 20 annni fa, 30 anni fa, 40 anni fa.

io non idoltatro nessuno. e tieniti per te certe affermazioni. a differenza tua che sei giudice del mondo. ho detto che era un campione e danzava col pallone. che michia centra con la sua vita privata solo un giudice come te e quelli come te lo possono sapere.

Sei uno di quelli che da un messaggio riescono a capire tutto della vita di una persona, ti faccio i miei complimenti Nostradamus. Ed i tuoi modi accesi di rispondere si commentano da soli.
Comunque tranquillo, a me frega poco di Maradona e del cacio (manco guardo i mondiali figurati) e mi limito a giudicare su DATI OGGETTIVI. Dei meriti sportivi mi importa mooolto poco se una persona ha una condotta di vita così squallida.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non c'è da stupirsi che nel 2022 ci sia ancora gente che idolatri Pantani, d'altronde siamo in un Paese con milioni di tifosi e sostenitori di un'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva che si chiama juventus.
Affermazione discutibile dal punto di vista logico.

Perchè se nel 2022 vanno stigmatizzati i tifosi della Juventus per quello che hanno fatto Bettega, Giraudo e Moggi nel 2002, allora vanno altrettanto stigmatizzati oggi i tifosi del ciclismo, visto che tale sport è stato beccato con le mani nella marmellata più e più volte negli ultimi vent'anni.

Se invece li vogliamo stigmatizzare perchè "tanto rubano comunque", allora stesso trattamento per i tifosi del ciclismo, perchè "tanto son tutti dopati".

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.446
2.166
Visita sito
Bici
Canyon
In verità Pantani si e' salvato ( se cosi si può dire) dal trittacarne mediatico,perchè e' morto,non fosse morto lo avrebbero comunque distrutto........
Oddio durante la sua carriera a partire dal '99 aveva le procure di mezza italia alle calcagna. All' epoca al contrario su di lui ci fu un vero accanimento rispetto ad altri corridori.

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Al netto di quanto detto sul doping, questo però essere un'altro punto di vista?

"I record sulle salite registrati negli anni ’90 sono difficilmente battibili anche per i fenomeni di questa generazione, ma a impressionare è la velocità con cui si arriva sotto quelle salite. E di conseguenza il dispendio energetico richiesto ai corridori prima di affrontare le fasi finali della corsa"

iena plissken

anarco-idealista
16 Giugno 2022
240
546
50
Molise del Nord
Visita sito
Bici
Trek Domane
Affermazione discutibile dal punto di vista logico.

Perchè se nel 2022 vanno stigmatizzati i tifosi della Juventus per quello che hanno fatto Bettega, Giraudo e Moggi nel 2002, allora vanno altrettanto stigmatizzati oggi i tifosi del ciclismo, visto che tale sport è stato beccato con le mani nella marmellata più e più volte negli ultimi vent'anni.

Se invece li vogliamo stigmatizzare perchè "tanto rubano comunque", allora stesso trattamento per i tifosi del ciclismo, perchè "tanto son tutti dopati".
Scusami ma faccio fatica a capire che cosa vuoi dire. Che la juventus sia stata condannata in via definitiva è un dato di fatto, che ci siano ancora oggi tifosi che dicano che quello era il sistema e che tutti i top club facevano così equivale mutatis mutandis a chi vorrebbe giustificare Pantani perché tanto tutti facevano così. Non sto dicendo che oggi "la juve ruba", o che "tutti i ciclisti sono dopati", no, i ciclisti dopati ci saranno sempre, ma sono disonesti, antisportivi, violano le regole, non hanno rispetto dei loro colleghi e dei loro tifosi, e devono essere squalificati con fermezza, e non giustificarli o soltanto provare a giustificarli, perché tanto "tutti fanno così".

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non c'è da stupirsi che nel 2022 ci sia ancora gente che idolatri Pantani, d'altronde siamo in un Paese con milioni di tifosi e sostenitori di un'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva che si chiama juventus.
Finalmente dei dati oggettivi che mettono tutti d'accordo, non ne potevo più dei tifosi/difensori con le fette di salame sugli occhi :mrgreen:

• Haha
Reactions: Lucadb6

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.286
7.591
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Sei uno di quelli che da un messaggio riescono a capire tutto della vita di una persona, ti faccio i miei complimenti Nostradamus. Ed i tuoi modi accesi di rispondere si commentano da soli.
Comunque tranquillo, a me frega poco di Maradona e del cacio (manco guardo i mondiali figurati) e mi limito a giudicare su DATI OGGETTIVI. Dei meriti sportivi mi importa mooolto poco se una persona ha una condotta di vita così squallida.
non ti capisco, esprimi giudizi e li giustifichi pure, ma non ti si puo dare del giudice. boh, io vi invidio che avete queste certezze sul cosa e chi e come è un campione e su quale è il modo corretto di campare.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.770
5.595
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
non ti capisco, esprimi giudizi e li giustifichi pure, ma non ti si puo dare del giudice. boh, io vi invidio che avete queste certezze sul cosa e chi e come è un campione e su quale è il modo corretto di campare.

Beh non mi sembra difficile da capire. La droga è una strada giusta da intraprendere? La dipendenza dall’alcol invece ? Per non parlare di alzare le mani ad una donna che mi sembra la cosa peggiore tra le 3. Se per te son modi “corretti di campare” tanto di cappello, non fosse un calciatore sarebbe già stato disprezzato ed escluso dalla collettività, ma siccome i meriti sportivi son tra i migliori al mondo tutto passa in secondo piano.

Ps Mai messo in dubbio le qualità sul campo, ma per me un campione o un esempio da seguire si contraddistingue sia dentro che fuori dal campo.

Fine OT, a buon intenditore poche parole

• Mi piace
Reactions: tincone

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Scusami ma faccio fatica a capire che cosa vuoi dire.
Quando scrivi che "siamo in un Paese con milioni di tifosi e sostenitori di un'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva che si chiama juventus" stai stigmatizzando tutti i tifosi della Juve, senza alcuna distinzione. Per coerenza devi stigmatizzare tutti i tifosi del ciclismo, senza fare distinzioni tra chi pensa che Pantani era l'unico pulito e "l'hanno incastrato" e chi pensa che invece non era pulito (solo lui o la grande maggioranza dei suoi colleghi).

Poi, in quello come in questo sport, dovremmo cercare di lasciare da parte il tifo e, per quello che è possibile, cercare una verità "storica" che vada al di là delle "verità giudiziarie". Senza giustificare ma senza nemmeno immaginarsi un mondo dove il bianco ed il nero sono chiaramente separati, e chiaramente inesistente.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
prendi un ragazzo che pesa 50kg, con grandi doti genetiche già di base e fallo preparare dai migliori esperti di doping della sua epoca, se ha pure la "fortuna" di rispondere bene al doping diventa quello che è diventato Marco Pantani.

E' sbagliato pensare che Pantani fosse solo doping, era uno che correva senza fondello per risparmiare 200 grammi, la sua attenzione al peso era maniacale forse più che per i corridori di adesso, non era uno "scemo". Ma è anche sbagliato pensare che in un mondo senza doping i suoi risultati sarebbero stati gli stessi, perchè c'è chi reagisce meglio al doping ematico e chi peggio.

PS, magari i suoi risultati sarebbero stati ancora migliori, chissà, il punto è che nessuno sa quali siano i valori "naturali" dei corridori da Moser ad oggi
Vi leggo con attenzione . partendo dal presupposto che fossero tutti dopati ( tanti sono stati pizzicati All epoca ) ma pantani… fermato per ematocrito … è mai stato trovato dall antidoping ? Chiedo perche a me non sembra ma forse ricordo male .

iena plissken

anarco-idealista
16 Giugno 2022
240
546
50
Molise del Nord
Visita sito
Bici
Trek Domane
Quando scrivi che "siamo in un Paese con milioni di tifosi e sostenitori di un'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva che si chiama juventus" stai stigmatizzando tutti i tifosi della Juve, senza alcuna distinzione. Per coerenza devi stigmatizzare tutti i tifosi del ciclismo, senza fare distinzioni tra chi pensa che Pantani era l'unico pulito e "l'hanno incastrato" e chi pensa che invece non era pulito (solo lui o la grande maggioranza dei suoi colleghi).

Poi, in quello come in questo sport, dovremmo cercare di lasciare da parte il tifo e, per quello che è possibile, cercare una verità "storica" che vada al di là delle "verità giudiziarie". Senza giustificare ma senza nemmeno immaginarsi un mondo dove il bianco ed il nero sono chiaramente separati, e chiaramente inesistente.
Ma scusami ma continuo a non capirti, perché se stigmatizzo tutti i tifosi della juventus dovrei stigmatizzare anche tutti i tifosi del ciclismo? I tifosi della juventus fanno il tifo per una società che è stata condannata in via definitiva da un tribunale, i tifosi del ciclismo da chi sono stati condannati? Non ti seguo proprio. Casomai dovrei stigmatizzare i tifosi di Pantani, e infatti io non li capisco, per me Pantani non può essere preso come un esempio dello sport.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
date via libera a prendere quello che vogliono x 12mesi ai professionisti attuali e poi vedi che fine fa quel record di 36min…
ni, non ne sono così sicuro, anche perchè varrebbe il discorso, date a Pantani un misuratore di potenza, un preparatore, un dietologo, una bici del 2022 e vedi che fine farebbe il 36m

• Mi piace

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.780
1.521
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Vi leggo con attenzione . partendo dal presupposto che fossero tutti dopati ( tanti sono stati pizzicati All epoca ) ma pantani… fermato per ematocrito … è mai stato trovato dall antidoping ? Chiedo perche a me non sembra ma forse ricordo male .
Direttamente no ma pare che a Torino furono rilevati valore di ematocrito parecchio anomali.
@Ser pecora prima ricordava che nell'inchiesta parigina sul doping di quegli anni erano stati rianalizzati alcuni campioni di sangue e, tra gli altri positivi, c'era anche lui.
Poi nemmeno Armsrtrong è mai stato trovato positivo dall'antidoping
Posso essere d'accordo che fosse un fuoriclasse ma pensare che potesse battere i più dopati nel periodo più dopato mangiando riso e petti di pollo va oltre il romanticismo, secondo me

• Mi piace

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Direttamente no ma pare che a Torino furono rilevati valore di ematocrito parecchio anomali.
@Ser pecora prima ricordava che nell'inchiesta parigina sul doping di quegli anni erano stati rianalizzati alcuni campioni di sangue e, tra gli altri positivi, c'era anche lui.
Poi nemmeno Armsrtrong è mai stato trovato positivo dall'antidoping
Posso essere d'accordo che fosse un fuoriclasse ma pensare che potesse battere i più dopati nel periodo più dopato mangiando riso e petti di pollo va oltre il romanticismo, secondo me
Non lo penso . Nn ricordavo forse per poca attenzione i campioni del pirata.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.951
Visita sito
ni, non ne sono così sicuro, anche perchè varrebbe il discorso, date a Pantani un misuratore di potenza, un preparatore, un dietologo, una bici del 2022 e vedi che fine farebbe il 36m

la risposta a questa affermazione è quotidianamente di fronte ai nostri occhi… ovvero nel periodo post EPO e nel ciclismo più scientifico e tecnologico non esistono più corridori da 50-55kg in grado di fare la differenza in modo sensibile, anzi.

• Mi piace
Reactions: ValeXX

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.154
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
prendi un ragazzo che pesa 50kg, con grandi doti genetiche già di base e fallo preparare dai migliori esperti di doping della sua epoca, se ha pure la "fortuna" di rispondere bene al doping diventa quello che è diventato Marco Pantani.

E' sbagliato pensare che Pantani fosse solo doping, era uno che correva senza fondello per risparmiare 200 grammi, la sua attenzione al peso era maniacale forse più che per i corridori di adesso, non era uno "scemo". Ma è anche sbagliato pensare che in un mondo senza doping i suoi risultati sarebbero stati gli stessi, perchè c'è chi reagisce meglio al doping ematico e chi peggio.

PS, magari i suoi risultati sarebbero stati ancora migliori, chissà, il punto è che nessuno sa quali siano i valori "naturali" dei corridori da Moser ad oggi
Fosse come dici allora ci sarebbero stati almeno una dozzina di Pantani.. Invece ce n'è stato solo uno

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024