scoccy
Lone Wolf
- 19 Luglio 2013
- 733
- 239
- Bici
- ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Mi hanno detto che comunque la bici viene trattenuta fino a quando Shimano non valida il risultato dell'ispezione (anche se risultano conformi) e che possono volerci settimane, vi risulta?fatte controllare 2 guarniture, una 6800 e l'altra 8000. tutte due ok
L'ispezione facendola dormendo dura mezz'ora. Le pedivelle vengono fotografate e caricate sul portale shimano, se viene riscontrato il difetto la guarnitura, solo quella, resta in negozioMi hanno detto che comunque la bici viene trattenuta fino a quando Shimano non valida il risultato dell'ispezione (anche se risultano conformi) e che possono volerci settimane, vi risulta?
Per quanto ne so, no, se sono in garanzia puoi comunque chiedere lumiMi sapete dire se nel richiamo rientrano anche le corone?
Io ho smontato tutto, pulito e controllato.... Le piedivelle sembrano ok, ma sulla corona grande c'è una giuntura (identica a quella incriminata sulle piedivelle) che è crepata.
2 bici portate in due posti diversi. in uno essendo centro autorizzato shimano hanno fatto loro l'ispezione, nell'altro ha smontato la guarnitura e credo l'abbia inviata ad un centro shimano, e in due settimane circa è tornataMi hanno detto che comunque la bici viene trattenuta fino a quando Shimano non valida il risultato dell'ispezione (anche se risultano conformi) e che possono volerci settimane, vi risulta?
a luglio/agosto anche io ho avuto problemi di rumori strani quando spingevo con una certa potenza con qualsiasi rapporto, ma sembra tutto ok la guarnitura... (cmq poi non ha più fatto quel rumore, forse era qualcos'altro bo)Ero quasi certo che la mia guarnitura fosse da sostituire, ”gnek, gnek” quando in salita spingevo sui pedali.
Questo è veramente molto strano ...Mi hanno sostituito la guarnitura. Sembra che le corone 12v non vadano bene, le 11v nemmeno. Sono corone fatte appositamente. Chissà se esisterà un mercato del ricambio o se finite le corone dovrò cambiare guarnitura.
Rotta?Ritirata la mia questa sera .... tutto ok. Quanto meno ho visto una guarnitura ko e il suo relativo scollamento.
Hai una foto solo per curiosità statistica?Si....solo la pedivella!
Io ho lasciato la bici dal meccanico qualche giorno fa, oggi ho chiamato e mi hanno detto che a seguito del controllo e del caricamento delle foto, Shimano deve confermare anche l'eventuale esito positivo. Tra l'altro ha aggiunto che Shimano Italia è oberata di risposte da dare e che da precedenza ai casi che segnalano un difetto2 bici portate in due posti diversi. in uno essendo centro autorizzato shimano hanno fatto loro l'ispezione, nell'altro ha smontato la guarnitura e credo l'abbia inviata ad un centro shimano, e in due settimane circa è tornata
No mi dispiace....me la fatta vedere solo.Hai una foto solo per curiosità statistica?
Shimano non deve confermare niente,la conferma positiva o negativa la da' direttamente il rivenditore Shimano.Io ho lasciato la bici dal meccanico qualche giorno fa, oggi ho chiamato e mi hanno detto che a seguito del controllo e del caricamento delle foto, Shimano deve confermare anche l'eventuale esito positivo. Tra l'altro ha aggiunto che Shimano Italia è oberata di risposte da dare e che da precedenza ai casi che segnalano un difetto
Allo Shimano Center dove ho portato io la bici mi hanno detto che in caso di esito negativo loro avrebbero dovuto aprire un ticket a Shimano per aprire la pratica di sostituzione. Mi hanno anche detto che visti i tempi potenzialmente lunghi, un cliente aveva la possibilità di firmare una sorta di liberatoria che manleva il negozio per riprendersi la guarnitura ed usarla in attesa della sostitutivaShimano non deve confermare niente,la conferma positiva o negativa la da' direttamente il rivenditore Shimano
Non e' questa la procedura indicata da Shimano.Una volta eseguita l'ispezione e fatte le foto si apre il portale riservato ai rivenditori e con una procedura guidata si caricano dati e foto e si indica l'esito dell'ispezione,se negativo si caricano le foto del difetto e una spiegazione scritta,in seguito quando Shimano analizza la pratica in automatico spedisce la guarnitura nuova,la decisione e responsabilità di utilizzare la guarnitura spetta al cliente senza nessuna liberatoria.Nel caso di esito positivo si chiude la pratica e si riconsegna la bici al cliente.Sinceramente non capisco perche' uno Shimano Center deve utilizzare una procedura diversa da quella indicata da Shimano.Allo Shimano Center dove ho portato io la bici mi hanno detto che in caso di esito negativo loro avrebbero dovuto aprire un ticket a Shimano per aprire la pratica di sostituzione. Mi hanno anche detto che visti i tempi potenzialmente lunghi, un cliente aveva la possibilità di firmare una sorta di liberatoria che manleva il negozio per riprendersi la guarnitura ed usarla in attesa della sostitutiva
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?