Sulla base del fatto che penso che shimano debba sostituire tutte le guarniture dei lotti difettati, appunto perche’ sono tutte difettate, il fatto che il problema emerga o meno dipende da come la usi, non dal fatto che il difetto non ci sia, infatti se cerchi in rete a molti cui shimano non ha sostituito la guarnitura poi si è rotta successivamente. A prescindere da dove e’ la crepa e da cosa la ha causata, comunque la guarnitura era difettosa dalla fabbrica e andava sostituita. Shimano non si sta comportano bene a mio avviso.Su quali basi dite ciò? Il difetto riscontrato e oggetto di richiamo non corrisponde al problema che ci sta raccontando Zac36100. Lui parla di un problema all'aletta di fissaggio della corona piccola (che dovrebbe essere la stessa di quella grande peraltro) non al corpo pedivella oggetto di scollamento e crepa. Che sia un prodotto facente parte del lotto potenzialmente difettato significa poco se il problema riscontrato non coincide con quello oggetto di richiamo.
Io prima di dare giudizi aspetterei dunque di capire quali motivazioni adduce Shimano o il negoziante per la negazione della garanzia giacchè al momento non le sa nemmeno il proprietario della guarnitura.