SONDAGGIO: ha fatto bene Contador ad attaccare?

ha fatto bene Contador ad attaccare dopo il problema di Schleck?

• SI

Voti: 190 72,8%
  • NO

Voti: 71 27,2%

• Votanti
    261

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
mah, ha risposto allo scatto di Schleck, poi Schleck s'è incartato da solo e Contador ha tirato dritto. aspettare la maglia gialla lo vedo eccessivo: se Schleck non ci avesse messo 6 anni a ributtare su la catena (ma la tensione gioca brutti scherzi) probabilmente non staremmo nemmeno qui a parlarne.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Certo che è così, infatti Contador non ha attaccato a causa del guasto meccanico, ma era scattato già prima del guasto, come era ovvio, mica poteva star lì a guardare.
Forse ti sei confuso Contador oggi è in giallo, ieri era con la maglia dell'Astana:rosik:, quello giallo davanti a tutti era schleck
Secondo me ha sbagliato perché il tour lo vinceva ugualmente, ma ora resterà la macchia.
Alhoa

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Forse ti sei confuso Contador oggi è in giallo, ieri era con la maglia dell'Astana:rosik:, quello giallo davanti a tutti era schleck
Secondo me ha sbagliato perché il tour lo vinceva ugualmente, ma ora resterà la macchia.
Alhoa

Una maglia tutta gialla con una macchia rossa, mi piace

Forse è che ho giocato a rugby per qualche anno, ma non amo troppo gli scambi di gentilezze nello sport

maromeso

Novellino
18 Luglio 2009
25
1
Chianti Fiorentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 Gb System
io credo che le parole del padre di Andy chiariscono ogni dubbio... ha detto che Contador ha fatto il suo dovere è li per vincere il tour ha risposto all'attacco poi Andy ha avuto un problema meccanico è lui è andato via con gli altri due che lottano per il podio... ricordate che quando amstrong è caduto nessuno lo ha aspettato!!!

Reactions: fast1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io invece la domanda la faccio a voi......
(forse perche prevalentemente faccio gare di mtb e ste cose capitano molto + spesso)

voi che avreste fatto...... ?????????????????????????????????????????

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.123
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
personalmente quanto avrebbe fatto contador, non vedo che altro si potesse fare.
contador è consapevole che se domani toccherà a lui, subirà lo stesso trattamento.
ddio ci sarebbe stato un rimedio, gli bastava non rilanciare invece lui a insistito nell attacco iniziato dal scherk.
per me non ha fatto bene ma io avrei fatto lo stesso, in quei momenti non pensi altro che vncere...

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
il problema? non saper cambiare è diventato un problema?

tifo schleck,ma non disprezzo contador..ma qualcuno gli vada a dire al lussemburghese che non si incrocia cosi la catena..un problema sarebbe stato la rottura della catena,non il salto della stessa dovuta ad una cambiata assassina...

Reactions: mach1

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Bene o male abbia fatto, il dato certo è che quest'anno lo spagnolo in salita non stacca più gli avversari diretti come gli altri anni: Menchov e Sanchez a me sembravano più in palla.

P

pirata_Sempre

Guest
...io non sono per il fair play...ognuno corre per vincere...si corre per vincere e basta...se ci si mette ad aspettare chiunque cada o abbia un guasto le tappe durerebbero una mezz'ora in più e arriverebbero in volata anche sul Tourmalet...

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Alla domanda se ha fatto bene ad attaccare rispondo di no:
Ho sempre creduto che il ciclismo trasmettesse piu` valori positivi di altri sport: il fatto di non attaccare la maglia gialla se ha problemi non fisici,
dimostrato benissimo da Ullrich nel 2003 e` sempre stato uno di quelli.
So benissimo che i Tour e` il Tour e che quello che conta e` vincere,
infatti avrebbe sbagliato ad aspettare e rallentare il ritmo,
il gesto di attaccare e mettersi a tirare a tutta pero` va ben oltre.

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
ammetto che contador non mi è simpatico,ed è per questo che dico che ha sbagliato,cioè,
se avesse fatto il bel gesto avrebbe dato lustro alla sua immagine di uomo,visto che anche come corridore pur rimanendo forte,non da quest'anno l'impressione di essere imbattibile,per cui è stato anche poco furbo

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
mi ripeterò, quanto avevo gia scritto in altro topic

NON è stato un guasto ma un errore di AS nella cambiata.... quindi il buon Contador ha fatto non bene ma benissimo ad attaccare..... (diverso ovviamente se fosse stato guasto cosa che tutti riconoscono)

ps
quando si guarda un gran premio di F1 o una corsa delle moto quanti sorpassi avvengono perchè magari si sbaglia ad impostare una curva o una staccata?!???!

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito

Ma no!!! ma è veramente tutt'altra cosa!
Io ero tra quelli (basta vedere i post sull'argomento) che sosteneva quanto fosse sbagliato l'attacco a Nibali quando cadde nella tappa delle strade bianche (era in testa al gruppo, finito fuori strada per essere stato urtato da un altro corridore)
In questo caso stiamo parlando di un corridore che scattando sbaglia a cambiare e gli cade la catena.
Allora tutte le volte che si arriva in volata, i velocisti dovrebbero sincerarsi che i loro avversari non sbaglino a mettere il rapporto???

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Io risposto si, però diciamo che ALberto ha cannato di brutto nell'affermare che non aveva visto il guasto di Andy......poi per me ci sta alla grande, quante volte abbiamo visto nella storia partire avversari dopo che i big avevano avuto problemi?.......diciamo che non è proprio galanteria, ma lo si è sempre fatto!

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Io ho risposto no..E non perchè Contador abbia fatto qualcosa di sleale, ma solo perchè questo tour era ed è una sfida a 2.
Si sono controllati per giorni.
Scatto io no scatti te.
E Contador cosa ha fatto?? Ha scattato seriamente solo nel momento in cui il suo avversario era in difficoltà?? Non mi sembra proprio corretto!
Allora in una partita di tennis io continuo a battere e fare ACE quando il mio avversario è a terra a causa di una storta e gli dico "hahahaha se nn sei capace di tenerti in piedi fatti tuoi".
E' un esempio esagerato ma secondo me poteva dimostrare più fair play, in una partita di calcio quando dei giocatori sono a terra la squadra avversaria butta in fallo laterale il pallone per fermar eil gioco non corre a tutta per fare il gol sapendo che gli avversari sono in un momento così.
Insomma la sfida era a 2 e l'ha risolta da vigliacco.

Reactions: pantera

Classifica generale Winter Cup 2024