SONDAGGIO: ha fatto bene Contador ad attaccare?

ha fatto bene Contador ad attaccare dopo il problema di Schleck?

• SI

Voti: 190 72,8%
  • NO

Voti: 71 27,2%

• Votanti
    261

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ha fatto malissimo!!!!!!!!!! Tanto e vero che se ne reso conto pure lui – il video notturno con le scuse lo dimostra chiaramente. Mi sa che qualcuno gli ha detto…”guarda che un giorno potrebbe succedere a te”…Calcolando la cronometro aveva il Tour in tasca comunque. Cosi ha fatto la figura di quello ti sta dietro e che ti ruba il portafoglio solo perche “ti e caduto dalla tasca” e purtroppo “ lui non si era accorto che era proprio il tuo”. Contador e fortissimo ma se appena pena sente il fiato sul collo perde completamente la testa (vedi la vittoria rubata a Vinokurov).
P.S. Il confronto F1 o Moto GP ciclismo non ci sta assolutamente…Li spesso la macchina conta piu del pilota. Nel ciclismo MAI la bici contera piu del ciclista… (ovviamente a meno che la bici non sia dopata…)

• Mi piace
Reactions: pierbat and pantera

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Scusate se uno si rompe allora vedrei del fairplay, siccome stiamo parlando di salto di catena e non di salto del ginocchio direi che problemi non ci sono....

Quando ci hanno messo un giorno a cambiar la ruota ad Evans sono partiti tutti o sbaglio???????? Non mi sembrava ci fosse stata tutta questa indignazione.

Forse shreck conta di più???? O dà fastidio che Contador rivinca il Tour??

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
e allora quando doveva scattare contador?
1° è scattato schleck e ha sbagliato la cambiata
2° se sbagli paghi
3° chi ha aspettato contador quando ha rotto il raggio sul pavè
4° schelk è già stato graziato già una volta quando è caduto e lo sceriffo ha fermato tutti
5° una volta scattavano quando ti fermavi a pisciare
questi sono li per vincere il tour mica per fare le signorine "prego si accomodi" se ti capita qualcosa io ne approfitto è la legge dello sport, di qualsiasi sport
l'unica cosa che contesto a contador sono le scuse, quelle poteva risparmiarsele tanto non gli frega niente,
non c'è la riprova ma secondo voi se succedeva il contrario schleck si fermava? ma per piacere
e se scattavano gli altri cosa succedeva?

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
sullo scattare non so' si puo' discutere all'infinito, forse avrebbe fatto meglio a continuare dello stesso passo. :asd2:
una cosa che Contador ha cannato alla grande e' stata quella di dire che non si era accorto del guasto smackbutt quando si vede chiaramente in tv che si deve scansare altrimenti gli entra nel :culo:.
ancora + ridicolo e' poi il video per scusarsi.
stava zitto che era meglio

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io invece la domanda la faccio a voi......
(forse perche prevalentemente faccio gare di mtb e ste cose capitano molto + spesso)

voi che avreste fatto...... ?????????????????????????????????????????

Io proseguivo come avevo deciso di impostare la mia andatura senza curarmene. Esattamente come faccio sempre quando vedo uno a bordo strada in difficoltà meccaniche. Siccome sono un amatore, se questo è un amico o un compagno di squadra, al più rallento un attimo per dargli qualcosa per riparare se ne ha bisogno. Se non lo conosco, nemmeno quello, visto che una volta che ho prestato la pompetta ad uno che non l'aveva, questo al traguardo se ne è guardato bene dal cercarmi e ridarmela (eravamo poco + di 100, non era difficile, non si era alla MDD).

Parlo di guasti meccanici. In caso di cadute, sia quel che sia, mi fermo a sincerarmi che non abbia bisogno di assistenza, chiunque sia.

Io ho risposto no..E non perchè Contador abbia fatto qualcosa di sleale, ma solo perchè questo tour era ed è una sfida a 2.
Si sono controllati per giorni.
Scatto io no scatti te.
E Contador cosa ha fatto?? Ha scattato seriamente solo nel momento in cui il suo avversario era in difficoltà?? Non mi sembra proprio corretto!
Allora in una partita di tennis io continuo a battere e fare ACE quando il mio avversario è a terra a causa di una storta e gli dico "hahahaha se nn sei capace di tenerti in piedi fatti tuoi".
E' un esempio esagerato ma secondo me poteva dimostrare più fair play, in una partita di calcio quando dei giocatori sono a terra la squadra avversaria butta in fallo laterale il pallone per fermar eil gioco non corre a tutta per fare il gol sapendo che gli avversari sono in un momento così.
Insomma la sfida era a 2 e l'ha risolta da vigliacco.
A.S. non ha preso una storta. Ha probabilmente fatto un errore da dilettante e lo ha pagato. Se tu, per rimanere al tennis, stecchi la palla rimandandomela di là lemme lemme ad 1 metro dalla rete, io non è che non chiudo il punto perchè tu l'hai steccata....e per quanto riguarda il calcio, trovo stucchevole il giochetto di buttar la palla fuori se uno frigna a terra. Sono in 11 e se uno è a terra, possono tranquillamente difendersi in 10 per qualche secondo. Farei eccezione solo se è il portiere a terra, o se l'infortunio spalanca la porta all'attaccante (l'ultimo difensore in possesso di palla cade da solo facendosi male e la palla la prende l'attaccante) e soprattutto se l'infortunato ha qualcosa di grave e va soccorso subito (colpi alla testa ad esempio), ma in quel caso è l'arbitro che ferma il gioco. La verità è che quelli ci marciano nel 90% dei casi e questo mi manda in bestia, primo perchè se li ignori si rialzano quasi sempre da soli, secondo perchè ti ridanno la palla 70 metri indietro. Alla faccia del fair play. :angrymod:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Per me visto che a Shleck gli è uscita la catena, Contador si poteva fermare a dargli una mano a rimetterla. Altro che fair play, sarebbe stato un gesto che gli avrebbe procurato le prime pagine di molti giornali, purtroppo il ciclismo lo si mette in evidenza quando c'è sto cavolo di doping o-o
Spero sia ironico...

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Per me visto che a Shleck gli è uscita la catena, Contador si poteva fermare a dargli una mano a rimetterla

si certo, e magari anche una spinta per ripartire; e le borracce ce le hai? vuoi anche un gel o una melina?

se il tuo avversario fa autogol, mica glielo restituisci...o no? fa parte del gioco..

Altro che fair play, sarebbe stato un gesto che gli avrebbe procurato le prime pagine di molti giornali...

perchè, non lo ha fatto? non ha forse guadagnato le prime pagine ugualmente?

mondorotondo

Novellino
25 Giugno 2010
65
5
l'aquila
Visita sito
Bici
BIANCHI SEMPRE
Ma come si fa a dire che ha fatto bene ad attaccare è antipsortivo considerando anche che due giorni prima aveva anche fregato il compagno di squadra.
La classe non appartiene a tutti e per sempre sarà ricordato, come Armstrong, il ciclista dopato piu' protetto dalla politica del ciclismo

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Ma come si fa a dire che ha fatto bene ad attaccare è antipsortivo considerando anche che due giorni prima aveva anche fregato il compagno di squadra.

antisportivo è virenque che esulta il giorno che è morto casartelli.
questo invece è sport, mors tua vita mea; in tutti gli sport è così ed è normale e giusto che sia così, la componente fortuna c'è, e ci sarà sempre.

La classe non appartiene a tutti e per sempre sarà ricordato, come Armstrong, il ciclista dopato piu' protetto dalla politica del ciclismo

questo mi sembra decisamente fuori luogo, senza sapere le cose per certe ma solo per supposizioni, un affermazione così è, oltre che senza fondamento, decisamente poco obbiettiva e razionale.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Come hanno detto in molti Contador non è partito al momento del salto di catena,ma ha risposto ad un attacco di Schleck,se poi l'altro s'impappina che doveva fare?
Se in volata Petacchi sbaglia a cambiare Cavendish cosa deve fare? fermarsi ad aspettare?
Discorso diverso se fosse caduto.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
42
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Bravo Contador. Tutti ricorderanno questa vittoria per lo scatto del codardo.

Se avesse vinto Schleck invece sarebbe stato meglio? Ricordiamoci che se non fosse stato per Cancellara lui non sarebbe più stato in classifica, quindi...

Comunque per me ha fatto bene, anche perché come è stato già detto è una gara, mica una passeggiata! E poi se ha sbagliato a cambiare Contador ha fatto ancora meglio.

Inoltre c'è da dire che quando a Schleck è saltata la catena si è visto entrare nell'inquadratura un missile che stava andando a riprenderlo.

o-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Come ha detto un direttore sportivo (non ricordo chi era): L'attacco era legittimo e niente di sbagliato, ma non attaccando Contador avrebbe dimostrato la sua classe e sarebbe il nuovo eroe del ciclismo.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io auguro a Contador di stravincere la crono, altrimenti se vince il giro per un salto di catena dell'avversario....si dovrà vergognare!!!!

no anzi è ancora meglio
l'avvocato peppino prisco (buonanima) diceva che il massimo sarebbe stato vincere il derby al 90° su autorete dell'avversario se mi passate il paragone calcistico

T

tzimbar1

Guest
ma che eroe?! di solito gli eroi sono i perdenti.
meglio antipatico e vincente.
non dimentichiamoci che contador non piace perchè vince.
cosa dovrebbe fare? perdere per piacere?

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
Regaliamo ad Andy questo simpatico oggetto
dente_di_cane.JPG

Classifica generale Winter Cup 2024