Stages Cycling StageONE

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Per l'acqua ci sono problemi anche con lo sportellino intatto??

Non credo, il problema è che lo sportellino è molto fragile, facile che una delle tre alette si rompa e tu non te ne accorgi neppure, come è successo a me. C'è chi utilizza grasso nautico nelle giornate piovose, potrebbe essere una prudenza ulteriore.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Si certo, il fatto è che le cambi piuttosto spesso (le 200 ore promesse non le ho mai viste, a occhio neppure la metà, ora vedo dopo l'aggiornamento, dicono di avere migliorato la durata).
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
825
504
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Ciao a tutti, mi inserisco anch'io nel thread dopo essere appena entrato in possesso di uno Stages Ultegra (ordinato da Falasca Cicli e arrivato in 6 giorni), ora non mi resta che superare i sensi di colpa per averlo acquistato per poi iniziare a mettere in pratica le preziose indicazioni dei testi di Carmichael e Allen & Coggan (grazie mille anche a [MENTION=12288]gerardo61[/MENTION] per aver condiviso con gli altri utenti le sue conoscenze al riguardo); ho montato il tutto in pochi minuti senza difficoltà, ho notato solo la leggera differenza di colore tra la versione 6800 e 6750 dell'Ultegra, ma non è la fine del mondo.
Chiedo a chi lo sta utilizzando: secondo voi il sensore di cadenza incorporato è affidabile, oppure è preferibile continuare a utilizzarne uno esterno?

Grazie
 

Allegati

  • StagesPower 1.jpg
    StagesPower 1.jpg
    65,7 KB · Visite: 32
  • StagesPower 2.jpg
    StagesPower 2.jpg
    65,8 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
o-o
Ciao a tutti, mi inserisco anch'io nel thread dopo essere appena entrato in possesso di uno Stages Ultegra (ordinato da Falasca Cicli e arrivato in 6 giorni), ora non mi resta che superare i sensi di colpa per averlo acquistato per poi iniziare a mettere in pratica le preziose indicazioni dei testi di Carmichael e Allen & Coggan (grazie mille anche a @gerardo61 ....

Grazie

Ciao
grazie 1000
....
o-o
 
Ultima modifica:

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
La pila originale ha durato circa 3 mesi. Dalla sostituzione, la pila si scarica in pochissimo tempo. É come se restasse attivato anche a bici ferma. Da cosa può dipendere?
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
485
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
La pila originale ha durato circa 3 mesi. Dalla sostituzione, la pila si scarica in pochissimo tempo. É come se restasse attivato anche a bici ferma. Da cosa può dipendere?

Intanto verifica di avere l'ultima versione del firmware v. 2.0.58 che migliora di molto la durata della batteria. Se hai l'ultima versione controlla la tenuta dello sportellino e dell'o-ring. Il mio ha sempre avuto una durata ottima della batteria ma ultimamente ho dovuto cambiare due batterie in 4 settimane. Mi sono accorto che l'o-ring era rotto. Ho scritto a Stages che mi ha mandato gratuitamente a casa 3 sportellini e 3 o-ring nuovi! Prima di rimontare l'o-ring ho lasciato lo Stages qualche giorno senza lo sportellino e senza batteria per eliminare l'umidità ed adesso funziona perfettamente come prima. o-o
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
825
504
Visita sito
Bici
una falsa magra...
[MENTION=24324]zanzara[/MENTION]: il sensore cadenza dello Stages è molto più preciso di quello del Garmin 510 che ogni tanto mi segnava cadenze di 200 rpm!!!

Buone pedalate e buona lettura!

Ottimo, grazie, allora posso rimuovere il sensore ANT+ esterno che avevo, guadagnando così almeno una ventina di preziosissimi grammi (sul totale di 80 kg) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Intanto verifica di avere l'ultima versione del firmware v. 2.0.58 che migliora di molto la durata della batteria. Se hai l'ultima versione controlla la tenuta dello sportellino e dell'o-ring. Il mio ha sempre avuto una durata ottima della batteria ma ultimamente ho dovuto cambiare due batterie in 4 settimane. Mi sono accorto che l'o-ring era rotto. Ho scritto a Stages che mi ha mandato gratuitamente a casa 3 sportellini e 3 o-ring nuovi! Prima di rimontare l'o-ring ho lasciato lo Stages qualche giorno senza lo sportellino e senza batteria per eliminare l'umidità ed adesso funziona perfettamente come prima. o-o

Quoto, anche io ho seguito la stessa procedura e tutto è tornato ok
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi, una volta montato lo stages la prima volta, è necessario eseguire qualche operazione di taratura/settaggio con l'app su smartphone o è possibile accoppiarlo al garmin e utilizzarlo senza fare nulla?
Inoltre vi sono dei valori standard di "calibrazione/azzeramento" (come ad esempio succede per il powertap) che indicano una corretta taratura o no?
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
485
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Ragazzi, una volta montato lo stages la prima volta, è necessario eseguire qualche operazione di taratura/settaggio con l'app su smartphone o è possibile accoppiarlo al garmin e utilizzarlo senza fare nulla?
Inoltre vi sono dei valori standard di "calibrazione/azzeramento" (come ad esempio succede per il powertap) che indicano una corretta taratura o no?

Nessuna taratura è necessaria. Comunque per scrupolo puoi fare la calibrazione con il Garmin in 10 secondi: posizioni la pedivella in verticale verso il basso e dal menù del garmin fai la calibrazione. In un attimo ti compare il valore e puoi partire tranquillo. o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi, una volta montato lo stages la prima volta, è necessario eseguire qualche operazione di taratura/settaggio con l'app su smartphone o è possibile accoppiarlo al garmin e utilizzarlo senza fare nulla?
Inoltre vi sono dei valori standard di "calibrazione/azzeramento" (come ad esempio succede per il powertap) che indicano una corretta taratura o no?

Non devi fare nulla, preoccupati solo di fare la "calibrazione" prima di ogni utilizzo.
I valori standard di zero offset sono +/- 50 di 900
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Non devi fare nulla, preoccupati solo di fare la "calibrazione" prima di ogni utilizzo.
I valori standard di zero offset sono +/- 50 di 900
Ottimo!!! Nel caso i valori escano dal range come bisogna comportarsi? Si può ri-tarare con l'app o va rimandato in fabbrica? A qualcuno è mai capitato??
Purtroppo sto passando questa problematica con il powertap ed è davvero una scocciatura :(
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ottimo!!! Nel caso i valori escano dal range come bisogna comportarsi? Si può ri-tarare con l'app o va rimandato in fabbrica? A qualcuno è mai capitato??
Purtroppo sto passando questa problematica con il powertap ed è davvero una scocciatura :(

Se hai valori sballati, l'unica cosa da fare e rivolgersi all'assistenza, che nel caso di Stages è straordinariamente efficace.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
825
504
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Riguardo all'argomento assistenza, ho letto che la garanzia è di un anno, ma è disponibile a pagamento un'estensione di tale periodo (il cosiddetto PMP, Power Meter Protection). Sul sito ufficiale non ho trovato ulteriori dettagli, mentre su dcrainmaker.com c'è scritto che il piano costa intorno ai 100-130 $, va attivato entro 14 gg. dall'acquisto e dura un anno oltre a quello di base. Qualcuno di voi l'ha sottoscritto?
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Intanto verifica di avere l'ultima versione del firmware v. 2.0.58 che migliora di molto la durata della batteria. Se hai l'ultima versione controlla la tenuta dello sportellino e dell'o-ring. Il mio ha sempre avuto una durata ottima della batteria ma ultimamente ho dovuto cambiare due batterie in 4 settimane. Mi sono accorto che l'o-ring era rotto. Ho scritto a Stages che mi ha mandato gratuitamente a casa 3 sportellini e 3 o-ring nuovi! Prima di rimontare l'o-ring ho lasciato lo Stages qualche giorno senza lo sportellino e senza batteria per eliminare l'umidità ed adesso funziona perfettamente come prima. o-o


Non so quale sia il Firmware installato, ma il testo dovrebbe essere a posto. Le sostituzioni delle pile le ha fatte sempre il negoziante, è l'ultima volta sullo sportellino ha passato anche un giro di nastro. Prima uscita tutto ok...seconda uscita pile scariche (quindi morto)