Sto pensando di mollare

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Perdonami ho messo delle abbreviazioni o-o tutto Lightweight penso che sia ben noto a tutti il costo o-o

Attenzione stiamo confondendo, uno che da inizio anno si è fatto quasi 7000 km in bici(di cui almeno il 70% di qualità), cioè io, che posso essere un malato di sport, senza l'esasperazione per la gara e la bici stessa.

BICI(CORSA; SCIALPINISMO; SCI DI FONDO)=SPORT=MI TENGO IN FORMA E MI CONCEDO VIZI E CAPRICCI A TAVOLA O AL BAR

contando anche gli altri sport, giù il cappello...

p.s. ma sei sicuro sotto sotto di non essere della sponda giusta di Torino? Sei troppo propenso al sacrificio per essere a strisce :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Perdonami ho messo delle abbreviazioni o-o tutto Lightweight penso che sia ben noto a tutti il costo o-o

Attenzione stiamo confondendo, uno che da inizio anno si è fatto quasi 7000 km in bici(di cui almeno il 70% di qualità), cioè io, che posso essere un malato di sport, senza l'esasperazione per la gara e la bici stessa.

BICI(CORSA; SCIALPINISMO; SCI DI FONDO)=SPORT=MI TENGO IN FORMA E MI CONCEDO VIZI E CAPRICCI A TAVOLA O AL BAR

io da inizio anno ne ho quasi 9000...e passeggio solo se sono veramente cotto :mrgreen:. Ovviamente palestra e corsa in caso di giorni di pioggia forte.

Forse malato di sport no (almeno credo :mrgreen:), mi piace anche se non sono un grande amante delle gare o gf però ben sapendo le ore di tempo e sacrifici richiesti non arriverei a dire che è l'ultima delle priorità.
Ovvio ci sono cose molto più importanti nella vita (salute in primis che x tanti anni non ho avuto) ma se ci perdo 15-20 ore alla settimana, per correttezza non la metto tra le cose che non consideto importanti o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io da inizio anno ne ho quasi 9000...e passeggio solo se sono veramente cotto :mrgreen:. Ovviamente palestra e corsa in caso di giorni di pioggia forte.

Forse malato di sport no (almeno credo :mrgreen:), mi piace anche se non sono un grande amante delle gare o gf però ben sapendo le ore di tempo e sacrifici richiesti non arriverei a dire che è l'ultima delle priorità.
Ovvio ci sono cose molto più importanti nella vita (salute in primis che x tanti anni non ho avuto) ma se ci perdo 15-20 ore alla settimana, per correttezza non la metto tra le cose che non consideto importanti o-o

Ma è quello che sto dicendo io alla fine.
Ma scusa, magari stasera no perché domenica c'è la IX Colli e voglio provare a far bene, ma se venerdì prox ti dico usciamo a mangiare una pizza o bere una birra è un problema? Se stamattina allo spuntino vuoi mangiarti tre bignè o cannoncini è un problema? Se devi uscire a fare festa con gli amici non lo fai perché se no metti mezzo kg o perché l'alcool è solo grassi e zuccheri? Per non parlare di chi crea problemi famigliari per allenamenti e gare.


o-o

comunque scherzi a parte, essere già a 7000km contando anche gli altri sport è un bell'andare.

A me piace fare sport e sto bene, non vado solo in bici in inverno perché rischio di annoiarmi allora faccio diversi sport.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma è quello che sto dicendo io alla fine.
Ma scusa, magari stasera no perché domenica c'è la IX Colli e voglio provare a far bene, ma se venerdì prox ti dico usciamo a mangiare una pizza o bere una birra è un problema? Se stamattina allo spuntino vuoi mangiarti tre bignè o cannoncini è un problema? Se devi uscire a fare festa con gli amici non lo fai perché se no metti mezzo kg o perché l'alcool è solo grassi e zuccheri? Per non parlare di chi crea problemi famigliari per allenamenti e gare.

o-o
SI siamo d'accordo
esagerare con allenamenti pesanti e attenzione maniacale del peso senza mai concedersi cibi che piacciono, uscite di festa con gli amici, ecc... crea solo disagio fisico e soprattutto mentale e poi si arriva ad un punto critico in cui ci si chiede "perché tutto questo?" e poi si decide di mollare :cry chissa perché!!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
poi comunque chi si allena regolarmente 2h al giorno ti ritrovi con un fabbisogno calorico di 3000/3600 kcal...ai voglia ad ingrassare anchse ti concedi il mojito al bar o la birretta con gli amici.
trovo che l'estremismo sia malsano e poi alla fine non porta a grandi risultati.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
marko indipendentemente da quanto mangi ma proprio la tipologia di vita che tanti fanno, è veramente oltre.

Poi diciamo che tu rappresenti l'elitè dell'amatore, almeno dal mio punto di vista, corri sempre o quasi, vai forte, e anche domenica nonostante fosse una discesa che conoscevi sei sceso con la testa ben attaccata, e soprattutto non ti ho mai visto fuori dalle righe.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
grazie Gabry!
guarda io penso sempre a chi mi aspetta al traguardo e che poi lunedi devo andare al lavoro!non mi piace sfidare la sorte per un 50° posto anche perche' il jolly stagionale l'ho giocato a laigueglia dove sono caduto in discesa e non mi sono fatto niente!
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Chiedo a qualcuno che magari ci e' gia' passato,sono un amatore con 12.000/13.000km all'anno, ho sempre cercato di migliorare e punto sempre a migliorare (non so se e' un bene o un male) ora mi ritrovo che non ho piu' stimoli,non ho piu' voglia, il mio gruppo si sta sciogliendo, molto hanno preferito la Mtb e molti escono per i fatti loro, io mi sono ritrovato da solo, stavo pensando di mollare e ritornare a godermi il sabato e la domenica, ho quasi sempre fatto la doppia uscita il fine settimana..
Stavo valutando di cambiare gruppo,magari mi ritorna la voglia, oppure di mollare definitivamente dato che e' in cantiere l'arrivo di un figlio, appena l'avro' le mie uscite molto probabilmente si ridurranno di molto..

Qualcuno ha passato un momento del genere? cosa avete fatto?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Chiedo a qualcuno che magari ci e' gia' passato,sono un amatore con 12.000/13.000km all'anno, ho sempre cercato di migliorare e punto sempre a migliorare (non so se e' un bene o un male) ora mi ritrovo che non ho piu' stimoli,non ho piu' voglia, il mio gruppo si sta sciogliendo, molto hanno preferito la Mtb e molti escono per i fatti loro, io mi sono ritrovato da solo, stavo pensando di mollare e ritornare a godermi il sabato e la domenica, ho quasi sempre fatto la doppia uscita il fine settimana..
Stavo valutando di cambiare gruppo,magari mi ritorna la voglia, oppure di mollare definitivamente dato che e' in cantiere l'arrivo di un figlio, appena l'avro' le mie uscite molto probabilmente si ridurranno di molto..

Qualcuno ha passato un momento del genere? cosa avete fatto?
Quello che si aveva voglia di fare e, soprattutto, quello che si poteva fare, senza assilli né obblighi solo per divertimento.
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Chiedo a qualcuno che magari ci e' gia' passato,sono un amatore con 12.000/13.000km all'anno, ho sempre cercato di migliorare e punto sempre a migliorare (non so se e' un bene o un male) ora mi ritrovo che non ho piu' stimoli,non ho piu' voglia, il mio gruppo si sta sciogliendo, molto hanno preferito la Mtb e molti escono per i fatti loro, io mi sono ritrovato da solo, stavo pensando di mollare e ritornare a godermi il sabato e la domenica, ho quasi sempre fatto la doppia uscita il fine settimana..
Stavo valutando di cambiare gruppo,magari mi ritorna la voglia, oppure di mollare definitivamente dato che e' in cantiere l'arrivo di un figlio, appena l'avro' le mie uscite molto probabilmente si ridurranno di molto..

Qualcuno ha passato un momento del genere? cosa avete fatto?

Di lavoro penso che ne hai già uno quindi non ha senso uscire se lo si percepisce come un obbligo e non come un piacere. Magari dopo una pausa torna la voglia.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Chiedo a qualcuno che magari ci e' gia' passato,sono un amatore con 12.000/13.000km all'anno, ho sempre cercato di migliorare e punto sempre a migliorare (non so se e' un bene o un male) ora mi ritrovo che non ho piu' stimoli,non ho piu' voglia, il mio gruppo si sta sciogliendo, molto hanno preferito la Mtb e molti escono per i fatti loro, io mi sono ritrovato da solo, stavo pensando di mollare e ritornare a godermi il sabato e la domenica, ho quasi sempre fatto la doppia uscita il fine settimana..
Stavo valutando di cambiare gruppo,magari mi ritorna la voglia, oppure di mollare definitivamente dato che e' in cantiere l'arrivo di un figlio, appena l'avro' le mie uscite molto probabilmente si ridurranno di molto..

Qualcuno ha passato un momento del genere? cosa avete fatto?
Ciao se posso permettermi cerca di ridimensionare e di capire il tuo rapporto col la bici.La bici e uno sport fantastico ti permette di restare in forma e di essere una persona migliore nella vita ma non deve ne diventare un obbligo o una ossessione ma un complemento della nostra vita.Cerca di capire cosa la bici rappresenta per te magari fermati un pò e vedrai che troverai le risposte che cerchi.Ciao
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Per vivere bene una passione deve essere uno svago non un' ossessione. Pure io ogni volta che salgo in bici la prima cosa che penso è quella di mollare... il covid ( per mia fortuna non sono stato contagiato) mi ha condizionato molto. I km percorsi si sono ridotti del 40% e la forma fisica ( già prima ero scarso) è crollata. Non ho più stimoli, ma nonostante tutto continuo ad andare in bici ma con uno scopo diverso quello di esplorare il territorio e godermi il paesaggio. Il mezzo, le performance e tutte le "diavolerie" inerenti alla bici non mi interessano più, esco solo per il benessere fisico e mentale.
Gli eventi cambiano il modo di vivere le passioni, il mio consiglio è prenderti una pausa e capire come vivere questa passione, ma non MOLLARE !!!!

p.s. in questi giorni ti ho pensato non vedendoti più presente sul forum
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Io ho avuto una figlia due anni fa, e ho cambiato le priorità, diminuendo i già pochi km in bici, ma problemi di desiderio di pedalare al momento non ne ho avuti, anzi; ovviamente cerco di dedicare più tempo a mia figlia che alla bici, chiaramente però ho cambiato il modo di allenarmi, meno allenamenti, più qualità e più sveglie alle 6 del mattino.....ma non mi pesa affatto, se vado più piano in salita o non faccio più PR, beh, non mi cambia nulla.
In ogni caso dovresti fare quello che ti senti, io ti posso solo dire che tuo figlio/a verrà prima di ogni cosa.

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: elflo90 and Gigi27

elflo90

Novellino
30 Maggio 2021
35
14
33
Ferrara
Visita sito
Bici
NSR
io ho fatto convivere per tanto tempo calcio e ciclismo mtb, ora, dato che vivo nella più piatta e noiosa (ciclisticamente parlando) pianura, ho fatto l'acquisto della bdc, e da gennaio ho qualche centinaio di km solo in bdc che diventano migliaio con la mtb.
ho mollato due settimane per il morso da aggressione di un cane. Polpaccio bello lacero, ma dopo 14 giorni, ero in sella, 50 km per riprendere, ed è uno svago pazzesco. un relax assurdo, una rinascita da quando allaccio il casco a quando lo slaccio.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao ragazzi. Scusate se scrivo questo tread ma ho bisogno di un consiglio. Ho 37 anni e relativamente da pochi anni vado in bici più o meno costantemente. Ho cominciato "seriamente" verso i 30 (purtroppo la mia famiglia non ha mai praticato questo sport) e per questo motivo l'ho scoperto così tardi. Tuttavia di anno in anno la passione cresce e ho cominciato ad ampliare il parco bici: prima mtb, poi bdc e ora anche gravel. Premetto che quando cominciai pesavo 80 kg circa e non andavo fortissimo. Mi iscrissi ad un'associazione dove però poi non riuscivo mai a partecipare alle uscite per incompatibilità dei loro orari coi miei e mi sono ritrovato spesso a uscire da solo, quasi costantemente. Oltre a ciò, ogni volta che andavo a rinnovare il certificato medico agonistico, il medico dice sempre: con un cuore come il tuo non sai cosa potresti riuscire a fare, nonostante la tua età. Ora però cosa è successo: soprattutto negli ultimi due anni la vita è stata stravolta positivamente da mia figlia. Con una serie di eventi che si sono concatenati, non riesco più ad uscire come prima, e soprattutto ho preso quasi 20 kg. Ora capite bene che la motivazione in questo caso è quasi finita sottoterra. Vorrei arrivare, in futuro, a partecipare a gare master e per questo vorrei fare un lavoro a lungo termine, con soglia massima ai 40 per rientrare in forma perfetta, sia dal punto di vista alimentare che dal punto di vista sportivo. Proprio per questo vi chiedo: per quello che ho in mente cosa mi consigliate di fare? In passato mi ero affidato a nutrizionisti sportivi e i risultati stavano arrivando, salvo poi rovinare tutto con la quarantena obbligata lo scorso anno. Io non sono una persona esperta tale da organizzare i propri allenamenti settimanali ma ho letto il libro di Davide Cassani e ho visto che anche il garmin mette a disposizione dei piani di allenamento personalizzati. Ho tutto per lavorare da questo punto di vista ma credo che non basti. Qualcuno di voi si è mai rivolto a qualche associazione sportiva che si occupa anche di queste cose, tipo seguire i piani di allenamento di un associato? Perdonatemi ma in questo momento mi sento come qualcuno dentro un tunnel di cui non vedo l'uscita. Ho bisogno di trovare la "chiave giusta" per riaprire la porta e tornare a quello che ero prima (con tutti gli impegni di lavoro e della famiglia da preservare). Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.