Sto pensando di mollare

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Rieccoci. Sto seguendo con interesse la discussione. Offre degli spunti molto interessanti, a mio avviso.
Cmq oggi, sara stato il bel tempo, mi sono sparato tre ore e mezzo. Buone sensazioni. Ho tirato, rallentato, mi sono guardato più in giro..alla fine soddisfatto. Ho fatto due parole con un 70enne che andava come una moto:wacko: domani volevo riuscire ma la mia principessa mi ha attaccato la febbre.
Sul discorso mollare etc..esteso più in generale a tutto ciò che ci coinvolge..mah..non sarei cosi assolutista. Ho visto gente non mollare e diventare frustrata. Consapevolezza, diciamo, dei propri mezzi e possibilità.o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
non in quel senso...nel senso che se uno molla uno sport per la scarsa voglia di fare fatica è propenso a mollare in ogni ambito della vita...stessa cosa di uno che magari molla gli studi al quinto anno di scuola superiore o all'ultimo anno di università...i contrattempi nella vita ci stanno ma non bisogna mollare...posso saltare 1-2-3-10 uscite ma poi riparto e sono felice di essere ripartito.conosco molte persone che si sono bruciate la vita per aver mollato all'ultimo quando la strada per loro iniziava ad essere in discesa...gente che da campione nazionale di nuoto è diventata drogata...gente che prendeva voti eccellenti per poi eclissarsi...
io ammetto di essere senza talento nello studio e nello sport,nel mondo ci sono milioni di persone migliori di me. c'è chi lo accetta e cerca di migliorarsi(e qui mi ci metto io),c'è chi sogna qualcosa che in realtà non è e c'è chi lo accetta e vive da inetto (alla Fantozzi per intenderci).forse sono andato o.t.,scusate.

Ti riporto solo questo post per evitare un post troppo lungo.
Non sono per niente d'accordo con te, la bici per il 99% di chi ci va è passione e divertimento, non mi diverto la lascio nel garage. Personalmente un anno e mezzo fa non avevo voglia e non ho pedalato per 53 gg consecutivi, dove sta il problema? Il mio lavoro è un altro, i miei doveri sono altri, non è certo fare lo Stelvio in 1h e 10' che mi realizza nella vita, ci sono ben altre priorità, poi se lo faccio in quel tempo bene, se ci metto 1 h e 13 chissenefrega, alla fine della prova berrei una birra in compagnia con il solito sorriso.

Se poi secondo te uno che abbandona la bici per 53 gg è uno che molla nella vita come nello sport ti garantisco che ti stai sbagliando di grosso.

Anche il discorso di andare a una media di 15 km/h , dove sta il problema? Personalmente compatisco di più chi si sente un finto un professionista, fa la vita da prete, che poi neanche i professionisti fanno, e ciliegina sulla torta alle GF arrivano dietro di me, che più che allenarmi per divertimento, mangiando e bevendo di tutto e di più non faccio. Fossi uno di questi avrei già segato in due la bici
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ti riporto solo questo post per evitare un post troppo lungo.
Non sono per niente d'accordo con te, la bici per il 99% di chi ci va è passione e divertimento, non mi diverto la lascio nel garage. Personalmente un anno e mezzo fa non avevo voglia e non ho pedalato per 53 gg consecutivi, dove sta il problema? Il mio lavoro è un altro, i miei doveri sono altri, non è certo fare lo Stelvio in 1h e 10' che mi realizza nella vita, ci sono ben altre priorità, poi se lo faccio in quel tempo bene, se ci metto 1 h e 13 chissenefrega, alla fine della prova berrei una birra in compagnia con il solito sorriso.

Se poi secondo te uno che abbandona la bici per 53 gg è uno che molla nella vita come nello sport ti garantisco che ti stai sbagliando di grosso.

Anche il discorso di andare a una media di 15 km/h , dove sta il problema? Personalmente compatisco di più chi si sente un finto un professionista, fa la vita da prete, che poi neanche i professionisti fanno, e ciliegina sulla torta alle GF arrivano dietro di me, che più che allenarmi per divertimento, mangiando e bevendo di tutto e di più non faccio. Fossi uno di questi avrei già segato in due la bici

È un pensiero condivisibile...il fatto però è che qui dentro spesso chi non fa la vita da prete come la chiami tu poi dopo si lamenta del sovrappeso, delle prestazioni e giustifica le migliori prestazioni di altri che invece sono più precisi e costanti con la scusa della genetica... Comunque tu hai fatto una pausa di meno di otto settimane, prima non mi rivolgevo di certo a tipi come te.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
È un pensiero condivisibile...il fatto però è che qui dentro spesso chi non fa la vita da prete come la chiami tu poi dopo si lamenta del sovrappeso, delle prestazioni e giustifica le migliori prestazioni di altri che invece sono più precisi e costanti con la scusa della genetica... Comunque tu hai fatto una pausa di meno di otto settimane, prima non mi rivolgevo di certo a tipi come te.

Non mi sono sentito chiamato in causa intendiamocio-o

A me piace come faccio, quindi se qualcuno mi critica poco mi importa.
Ad esempio adesso non ho una gran voglia di correre mi diverto di più a fare due lunghi nel we, anche se sono convinto che se la prima gf la faccio decentemente poi mi caricoo-o

Tutto questo per dire ognuno interpreti la bici o qualsiasi altro sport come meglio crede.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Si però dopo che non venga fuori che si è fuori forma,che non si è più allenati....perché poi è pieno di soggetti che non fanno sport in modo continuo e poi reclamano di avere una genetica inferiore per giustificare una scadente prestazione fisica e il sovrappeso ...

Chi ha problemi di motivazioni non sta a guardare quello che fanno gli altri. Anzi, non li considera proprio. Quelli a cui ti riferisci tu sono l'opposto, coloro che vorrebbero uscire e non possono.

Io prima di fermarmi in modo completo ci penserei su molto tempo,magari farei una pausa di qualche settimana.

A 20 anni si ha una certa visione della vita, a 30 se ne ha un'altra, a 40 un'altra ancora e così via. Ad ogni età cambia visione e prospettiva e quello che andava bene a venti non collima con quello che va bene a 50. Testa diversa, esperienza, calo fisico, motivazione. L'elenco potrebbe essere lunghissimo.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Le sfumature sono tante:

c'è chi esce pensando soltanto al programma di allenamento e alle tabelle:cassius:
c'è chi esce facendo sempre ritmo e sempre lo stesso giro, non si ferma mai:wacko:
c'è chi fa solo "scarico" e per questo si sente un "pro" :cac:
c'è chi esce in gruppo o in compagnia, oppure sempre da solo

c'è chi esce a membro di segugio o alla giornata: oggi mi sento così:eek:
e quindi...

oggi voglio trovare un percorso nuovo
oggi non mi va di stare a testa bassa e gustarmi quel che accade intorno, vado piano
oppure posso fare i 30 di media e fermarmi a fare delle foto
oggi voglio allenare la forza, provo una salita a bassa cadenza
domani esco con la graziella...o magari con Graziella :mrgreen:

per una settimana/un mese smetto, vado solo a spasso,cammino, corro a piedi, vado a cavallo o a pesca...... poi però riprendo o-o


insomma.... se c'è passione da qui a smettere del tutto ce ne vuole
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Le sfumature sono tante:

c'è chi esce pensando soltanto al programma di allenamento e alle tabelle:cassius:
c'è chi esce facendo sempre ritmo e sempre lo stesso giro, non si ferma mai:wacko:
c'è chi fa solo "scarico" e per questo si sente un "pro" :cac:
c'è chi esce in gruppo o in compagnia, oppure sempre da solo

c'è chi esce a membro di segugio o alla giornata: oggi mi sento così:eek:
e quindi...

oggi voglio trovare un percorso nuovo
oggi non mi va di stare a testa bassa e gustarmi quel che accade intorno, vado piano
oppure posso fare i 30 di media e fermarmi a fare delle foto
oggi voglio allenare la forza, provo una salita a bassa cadenza
domani esco con la graziella...o magari con Graziella :mrgreen:

per una settimana/un mese smetto, vado solo a spasso,cammino, corro a piedi, vado a cavallo o a pesca...... poi però riprendo o-o


insomma.... se c'è passione da qui a smettere del tutto ce ne vuole
L'importante è questo, poi ognuno se la suona e se la canta come vuole
 

biajab29

Novellino
30 Ottobre 2015
16
0
Visita sito
Bici
bianchi jab 29
Chi ha problemi di motivazioni non sta a guardare quello che fanno gli altri. Anzi, non li considera proprio. Quelli a cui ti riferisci tu sono l'opposto, coloro che vorrebbero uscire e non possono.



A 20 anni si ha una certa visione della vita, a 30 se ne ha un'altra, a 40 un'altra ancora e così via. Ad ogni età cambia visione e prospettiva e quello che andava bene a venti non collima con quello che va bene a 50. Testa diversa, esperienza, calo fisico, motivazione. L'elenco potrebbe essere lunghissimo.

Condivido pienamente,avevo mollata questo autunno per problemi legati alla salute,causa caduta in bici fatta 5 anni fa'.
Poi a fine Gennaio,mi sono convinto ad andare al 5 centro di posizionamento,risolto al 90% il problema. Adesso via carico come una molla km su km. Ci vuole non solo passione ma un entusiasmo dentro che fa scattare la molla per ripartire.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Le sfumature sono tante:

c'è chi esce pensando soltanto al programma di allenamento e alle tabelle:cassius:
c'è chi esce facendo sempre ritmo e sempre lo stesso giro, non si ferma mai:wacko:
c'è chi fa solo "scarico" e per questo si sente un "pro" :cac:
c'è chi esce in gruppo o in compagnia, oppure sempre da solo

c'è chi esce a membro di segugio o alla giornata: oggi mi sento così:eek:
e quindi...

oggi voglio trovare un percorso nuovo
oggi non mi va di stare a testa bassa e gustarmi quel che accade intorno, vado piano
oppure posso fare i 30 di media e fermarmi a fare delle foto
oggi voglio allenare la forza, provo una salita a bassa cadenza
domani esco con la graziella...o magari con Graziella :mrgreen:

per una settimana/un mese smetto, vado solo a spasso,cammino, corro a piedi, vado a cavallo o a pesca...... poi però riprendo o-o


insomma.... se c'è passione da qui a smettere del tutto ce ne vuole



Analisi sana e saggia. Bravo [emoji3]
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Secondo me un periodo di "s----- ci sta, io da settembre a Natale sono uscito 4/5 volte al massimo, non avevo più voglia. Avevo pensieri negativi per la vita privata e lavorativa. A gennaio è tornato il sole nella mia vita, poi ho cambiato società e di colpo è tornata la voglia/motivazione/passione, ora sono più carico che mai
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me se uno non ha voglia molla la bici e basta....io mai fatto un uscita se non avevo voglia...poi le passioni possono cambiare e troverai sicuramente altro da fare.
Non capisco perche si devono aprire discussioni del genere..quando ho smesso di giocare a pallone e poi di suonare la chitarra nessun dramma,e con i soldi della chitarra mi comprai la prima bdc!
forse ti pagano per andare in bici?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Personalmente compatisco di più chi si sente un finto un professionista, fa la vita da prete, che poi neanche i professionisti fanno, e ciliegina sulla torta alle GF arrivano dietro di me, che più che allenarmi per divertimento, mangiando e bevendo di tutto e di più non faccio. Fossi uno di questi avrei già segato in due la bici

Io sono una di quelle persone. Non sento di fare la vita da prete, ma sacrifici si, ne faccio parecchi. E di sicuro arrivo dietro di te alle gare. Ma non mi frega, è quello che mi va di fare, è quello che mi fa stare bene. E non voglio la compassione di nessuno, tanto meno di chi è stato più fortunato con la lotteria genetica.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Io sono una di quelle persone. Non sento di fare la vita da prete, ma sacrifici si, ne faccio parecchi. E di sicuro arrivo dietro di te alle gare. Ma non mi frega, è quello che mi va di fare, è quello che mi fa stare bene. E non voglio la compassione di nessuno, tanto meno di chi è stato più fortunato con la lotteria genetica.

Quoto se uno vuole fare la vita prof sacrificare tutto per la bici spendete migliaia di euro per mezzi che neanche riesce a sfruttare e per di più è un brocco
Ma tutto ciò lo appaga e lo rende felice
Non vedo che ci sia di male, ognuno cerca la propria felicità come vuole
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Quoto se uno vuole fare la vita prof sacrificare tutto per la bici spendete migliaia di euro per mezzi che neanche riesce a sfruttare e per di più è un brocco
Ma tutto ciò lo appaga e lo rende felice
Non vedo che ci sia di male, ognuno cerca la propria felicità come vuole

Si ma a volte si ottengono risultati migliori facendosi meno seghe mentali
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io sono una di quelle persone. Non sento di fare la vita da prete, ma sacrifici si, ne faccio parecchi. E di sicuro arrivo dietro di te alle gare. Ma non mi frega, è quello che mi va di fare, è quello che mi fa stare bene. E non voglio la compassione di nessuno, tanto meno di chi è stato più fortunato con la lotteria genetica.

Libero di farlo, l'unica cosa che posso dirti che quando capirai che il mondo non gira intorno alla bicicletta per me sarà sempre troppo tardi.
Poi dipende cosa intendi per sacrifici, perché un discorso è allenarsi(e quello lo faccio anche io e tanto) un altro è non bere una birra, non mangiare una pizza, non mangiare una fetta di torta o un "porco" panino, o tanto meno non posso far serata con gli amici perché domani devo uscire in bici.

Quoto se uno vuole fare la vita prof sacrificare tutto per la bici spendete migliaia di euro per mezzi che neanche riesce a sfruttare e per di più è un brocco
Ma tutto ciò lo appaga e lo rende felice
Non vedo che ci sia di male, ognuno cerca la propria felicità come vuole

Non confondiamo spendere migliaia di euro, con dedicare una vita a due ruote, anche se mi regalassero la bici delle LW, con SRM e Meileinsten Obermayer, lo farei. La bici, o lo sport in genere mi fa star bene, ma non deve essere la priorità, famiglia, lavoro, amici poi forse la bici.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Bè specifico che io non sono così anzi tutt altro , però se uno gli va bene così non lo vedo un problema e non è una questione di risultati è che a qualcuno piace vivere in questo modo,poi magari con il tempo cambiano le priorità o le passioni e allora sarà un altra storia
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Libero di farlo, l'unica cosa che posso dirti che quando capirai che il mondo non gira intorno alla bicicletta per me sarà sempre troppo tardi.


Guarda, non è nemmeno quella l'unica cosa che puoi dirmi. Perché non lo sai davvero a cosa gira intorno al mondo. Eppure, non solo pensi di saperlo, non solo hai la pretesa di sapere le mie priorità in base a quello che scrivo su un forum (di bici). Ma addirittura sai anche che è sbagliato.

L'unica cosa ineccepibile di ciò che hai scritto è "libero di farlo", tipica frase di circostanza, che non bisogna nemmeno pensare perché già bell'e pronta. Che fa il paio con "contento tu, contenti tutti" e il trio con "si stava meglio quando si stava peggio". Ovvero il trionfo della banalità.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Guarda, non è nemmeno quella l'unica cosa che puoi dirmi. Perché non lo sai davvero a cosa gira intorno al mondo. Eppure, non solo pensi di saperlo, non solo hai la pretesa di sapere le mie priorità in base a quello che scrivo su un forum (di bici). Ma addirittura sai anche che è sbagliato.

L'unica cosa ineccepibile di ciò che hai scritto è "libero di farlo", tipica frase di circostanza, che non bisogna nemmeno pensare perché già bell'e pronta. Che fa il paio con "contento tu, contenti tutti" e il trio con "si stava meglio quando si stava peggio". Ovvero il trionfo della banalità.



Scusa è vero non so come gira questo mondo, tanto meno quello delle GF e dello sport in genere.
Non spiegarmelo non lo capirei ... Grazie
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.641
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non confondiamo spendere migliaia di euro, con dedicare una vita a due ruote, anche se mi regalassero la bici delle LW, con SRM e Meileinsten Obermayer, lo farei. La bici, o lo sport in genere mi fa star bene, ma non deve essere la priorità, famiglia, lavoro, amici poi forse la bici.

tra allenamenti, gf magari anche con trasferta, questo forum, internet sui siti di roba da bici (hai citato marche che non ho mai sentito...) non mi sembra che il ciclismo ti prenda quel poco niente di tempo alla settimana. Forse hai solo calato un po' rispetto a qualche tempo fa (oppure ora ne hai una visione diversa).

Cmq sono dell'idea che se uno vuole mollare lo fa e basta
se continua a piacere il fatto di uscire in bici si esce, se allenarsi diventa una costrizione/obbligo solo per stare al passo con quelli del gruppo del weekend o per fare qualche risultato alle gare allora meglio fare altro.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
tra allenamenti, gf magari anche con trasferta, questo forum, internet sui siti di roba da bici (hai citato marche che non ho mai sentito...) non mi sembra che il ciclismo ti prenda quel poco niente di tempo alla settimana. Forse hai solo calato un po' rispetto a qualche tempo fa (oppure ora ne hai una visione diversa).

Cmq sono dell'idea che se uno vuole mollare lo fa e basta
se continua a piacere il fatto di uscire in bici si esce, se allenarsi diventa una costrizione/obbligo solo per stare al passo con quelli del gruppo del weekend o per fare qualche risultato alle gare allora meglio fare altro.

Perdonami ho messo delle abbreviazioni o-o tutto Lightweight penso che sia ben noto a tutti il costo o-o

Attenzione stiamo confondendo, uno che da inizio anno si è fatto quasi 7000 km in bici(di cui almeno il 70% di qualità), cioè io, che posso essere un malato di sport, senza l'esasperazione per la gara e la bici stessa.

BICI(CORSA; SCIALPINISMO; SCI DI FONDO)=SPORT=MI TENGO IN FORMA E MI CONCEDO VIZI E CAPRICCI A TAVOLA O AL BAR