No. Intendo la calibrazione da fare dalla App TACXChe intendi per calibrazione? La scherma di cui sotto? in quel caso assicurati che sia "attiva" la casella CONTROLLABLE
No. Intendo la calibrazione da fare dalla App TACXChe intendi per calibrazione? La scherma di cui sotto? in quel caso assicurati che sia "attiva" la casella CONTROLLABLE
Ho avuto , anzi ce l'ho ancora , ma uso il fratello maggiore Flux s2, il Flow Smart e devo dire che , a parte i soliti problemini da 5 min del bluethoot , non ho riscontrato grossi problemi. Per la calibrazione , che si fa con l'app Tacx Utility con la quale vedi anche se il firmware è aggiornato, una volta gonfiato il copertone alla giusta pressione di esercizio , pedalavo per alcuni minuti perche' anche la temperatura fosse quella giusta. Solo da qui procedevo alla calibrazione. Per il resto era sempre riconosciuto dal cell ( via bluethoot ) e funzionava bene.Buonasera. Ho provveduto all'acquisto del Tacx Flow Smart e subito i problemi. Procedo con la calibrazione del rullo. Effettuo il mio allenamento con Rouvy e le pendenze non vengono riconosciute... Verifico la calibrazione ed in effetti il rullo non era più calibrato.
Per gli altri 3 allenamenti svolti ho calibrato il rullo ad inizio allenamento ma controllando la calibrazione a fine allenamento... SORPRESA: rullo non calibrato!
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
Io non posso tenere i rulli montati in casa. Quindi ogni allenamento monto e smonto la bici. La calibrazione va quindi fatta ogni volta: corretto?Non vedo la correlazione tra la calibrazione e le controllabilità della pendenza su Rouvy.
Per la calibrazione, come suggerito dall'app, prova a serrarlo di più (io non ho mai avuto problemi, l'ho fatta la prima volta 2 anni fa e mai piu toccata).
Per far si che il rullo segua la pendenza della strada devi essere sicuro che quando fai l'accoppiamento tra i rulli e Rouvy la funzione CONTROLLABLE sia attiva. Puoi verificare che rimanga attiva anche durante la seduta su ROUVY.
PS: se non risolvi, per capire se il problema è di Rouvy o dei rulli, fai un allenamento con la app TACX direttamente e vedi se ti da problemi anche li.
ma certo che no. La calibrazione la fai la prima volta e basta. Ovviamente anche io smonto la bici ogni volta, anche perchè alterno rulli ed uscite all'esterno. (quando smonti la bici, per togliere il "rullo" spingi la grande leva blu e ti sgancia tutto il rullo, la volta successiva basta che rispingi la leva blu e ti riporta in rullo nella posizione che avevi regolato la prima volta, con la giusta battuta sul copertone).Io non posso tenere i rulli montati in casa. Quindi ogni allenamento monto e smonto la bici. La calibrazione va quindi fatta ogni volta: corretto?
Se serro troppo i rulli, l'app mi dice che sono troppo serrati e non calibrati... ma a fine allenamento non sono sufficientemente serrati.
Per ora si. magari controllerò meglio, prima controllavo 1 volta al mese ma andava sempre bene. quindi ho smesso di curarmeneSono d'accordo con @ale4646 . La calibrazione credo vada fatta ogni volta.
Questo me lo conferma il fatto che ogni volta che provo a farla con l'app di Tacx devo sempre regolare la chiusura del rullo.
@loribasili20 a te il rullo risulta essere sempre calibrato?
Dici copertone caldo... falsa la calibrazione. Se raffredda rientra tutto nella norma?la temperatura del copertone ?
Ma controlli mai la calibrazione al termine dell'allenamento?A me non è mai successo e faccio anche sedute di alcune ore con temperature copertone alte , ma è sempre ok.
Immagino sia un rullo diverso dal mio (Vortex) che ha la calibrazione cosi (con la regolazione del serraggio). Nel mio la calibrazione consiste solo nel accelerare fino a 30km e poi lasciarlo andare fino a 0.No. Intendo la calibrazione da fare dalla App TACX
Nella mia la calibrazione è uguale con pedalata fino a 30 kmh.Immagino sia un rullo diverso dal mio (Vortex) che ha la calibrazione cosi (con la regolazione del serraggio). Nel mio la calibrazione consiste solo nel accelerare fino a 30km e poi lasciarlo andare fino a 0.
Oppure questa calibrazione e' da qualche altra parte nella app?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?