Tacx neo bike

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

superbaso

Novellino
3 Febbraio 2022
3
0
46
milano
Visita sito
Bici
canyon aeraod
Ciao, sarei interessato anche io all'acquisto della tacx neo bike. Ad oggi ho una bdc montata su wahoo kickr ma avendo una neonata in casa la catena fa troppo rumore purtroppo. Volevo sapere da voi se effettivamente è cosi silenziosa ed inoltre se hanno definitavamente risolto i problemi con l'ERG mode con ultimo aggiornamento....io utlizzo solo zwift in erg mode e quindi se non funzionasse sarebbe un problema. grazie mille

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
a livello di silenziosità non avrai nessun problema.
La problematica in ERG mode non è stata risolta. La differenza non è di un solo watt; più sono corte le ripetute e maggiore sarà la differenza di watt.
Una grossa pecca per chi si deve allenare con watt precisi.

superbaso

Novellino
3 Febbraio 2022
3
0
46
milano
Visita sito
Bici
canyon aeraod
a livello di silenziosità non avrai nessun problema.
La problematica in ERG mode non è stata risolta. La differenza non è di un solo watt; più sono corte le ripetute e maggiore sarà la differenza di watt.
Una grossa pecca per chi si deve allenare con watt precisi.
di che differenza stiamo parlando più o meno? Quanto meno in seguito all'aggiornamento c'è stato un milgioramento?
Per la silenziosità leggevo di gente che ha problemi di rumorosità meccaniche della flywheel...è un problema così frequente? Grazie mille e scusate le domande ma essendo una cifra importante da sborsare...

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
Confermo quanto scritto da ciccioq84, su ripetute dai 30" in giù le differenze sono più marcate, io parlavo di ripetute dal minuto in sù dove la differenza è minima. Provengo da un Neo 2T , sulle ripetute corte, il comportamento era lo stesso, stesso software............

• Mi piace
Reactions: superbaso

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
mi sono allenato anche a mezzanotte...unico rumore che si sente è il clack dell'attacco pedali.
Ieri ho fatto ripetute da 1' a 330w con zwift; risultati: potenza media 315w - potenza normalizzata 325w
su ripetute di 3' non ho avuto grossi problemi, dato che la differenza è minima (2-3w)

Ho contattato l'assistenza che ovviamente non ha dato soluzioni; soliti consigli di aggiornare firmware, riportare ai dati fabbrica, ecc.

Essendo una schiappa me lo faccio andare bene, ma data la spesa sostenuta sono deluso.

• Mi piace
Reactions: superbaso

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Confermo quanto scritto da ciccioq84, su ripetute dai 30" in giù le differenze sono più marcate, io parlavo di ripetute dal minuto in sù dove la differenza è minima. Provengo da un Neo 2T , sulle ripetute corte, il comportamento era lo stesso, stesso software............
Che differenze rilevi con il NEO in termini di adattamento?
Mi spiego, sul NEO mettevi la tua bdc con le tue misure, qui ti devi adattare, anche per l'utilizzo delle leve del cambio, appoggio sulla curva etc, etc, etc...
Il problema che ho sul mio Neo base è che capita spesso, su video lunghi, tenda a bloccarsi. Con qualche accorgimento tiro avanti, meglio di prima. E' TDA ad essere problematico.

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
Al di là delle piccole migliorie che faranno di sicuro con i prossimi aggiornamenti, io ti consiglio l'acquisto, con i rulli non c'entra nulla, è uno step avanti. Io lo uso con TR, qualche volta ho fatto qualche salita sia con la App di Tacx ch con Rouvy, nessun problema.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.355
822
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Al di là delle piccole migliorie che faranno di sicuro con i prossimi aggiornamenti, io ti consiglio l'acquisto, con i rulli non c'entra nulla, è uno step avanti. Io lo uso con TR, qualche volta ho fatto qualche salita sia con la App di Tacx ch con Rouvy, nessun problema.
Sono d'accordo anch'io!
Io venivo da un Elite Drivo 2, e la Neo Bike e tutt'altra cosa.
Per il settaggio ho seguito questo video:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.355
822
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
ah si? cosi tanto un salto in avanti??? Non pensavo paragonata con i rulli di ultima generazione...
Per me si, se hai spazio dove posizionarla.
E' sempre pronta, la utilizzi anche senza corrente, configuri i rapporti come più ti piace, è silenziosissima ed infine non di poco conto, almeno per me, le ventole incorporate sono una figata.
Per come mi alleno io, è perfetta, non ho feedback sull'ERG poiché non utilizzo nelle mie ripetute, tantomeno nelle "gare" od i social ride di Pedalitaly a cui partecipo su Rouvy.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
Per me si, se hai spazio dove posizionarla.
E' sempre pronta, la utilizzi anche senza corrente, configuri i rapporti come più ti piace, è silenziosissima ed infine non di poco conto, almeno per me, le ventole incorporate sono una figata.
Per come mi alleno io, è perfetta, non ho feedback sull'ERG poiché non utilizzo nelle mie ripetute, tantomeno nelle "gare" od i social ride di Pedalitaly a cui partecipo su Rouvy.

mi metto anch'io nel gruppo degli entusiasti del prodotto (e metteteci pure la mia compagna che a momenti ci passa sopra piu ore di me...)
io arrivavo da un rullo tradizionale, nn ho esperienza di quelli di ultima generazione, ma anche secondo me qua sitamo parlando di un altra cosa...
ciao
a

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Credo che si ripetute di 20-30" sia normale.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non è un ritardo. Il rullo non mantiene costante la potenza! C'è una costante variazione di watt e spesso in difetto

Non è un ritardo. Il rullo non mantiene costante la potenza! C'è una costante variazione di watt e spesso in difetto
La mia, dopo un breve ritardo, la potenza la mantiene costante con una normale alternanza di +/- 1-2 W dal target anche in funzione delle inevitabili variazioni di cadenza

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Sono interessato alla Neo bike, premetto che uso un Elite Suito+BDC su zwift, quindi tutta un' altra cosa, riporto la mia esperienza, in ripetute da 60" impostate a 290W la media è 7-10w inferiore (283-280W), nella successiva impostata a 170W è 5-6W superiore, un pò perchè tende a stare sotto al target, ma soprattutto per il ritardo a raggiungere il target, anche 3-5", difatti negli sprint da 10-15" impostati a 500W la media risulta anche 440W, a voi risulta più bassa la potenza media in tutte le ripetute, sia quelle di spinta che di recupero?

• Mi piace
Reactions: ciccioq84

Classifica generale Winter Cup 2024