News Tadej Pogačar ha vinto il giro delle Fiandre 2023

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
MVdP non mi fa impazzire come corridore ma non posso negare che sia veramente un fenomeno e che in ogni gara mette sempre il massimo.
Mi piace moltissimo che quando è battuto rende sempre omaggio al vincitore, come del resto ha fatto ieri.
Perchè si rende conto di andare forte ma anche che ogni tanto c'è qualcuno che va più forte di lui.
Anche nell'intervista flash post gara, ha detto che un Pogacar così non si può battere.
Nel muro in cui Pogacar ha staccato MVdP si vedeva che il secondo si allontanava centimetro dopo centimetro...entusiasmante.
E' stata una bella gara dove nessuno si è risparmiato.
Un magnifico podio completato da Pedersen che dopo essere stato fuori a lungo a vinto la volata con WVA.
Visto il meteo del sabato speravo in una gara bagnata per un mio gusto sadico.
O meglio, perchè se Inferno del Nord deve essere che lo sia fino in fondo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.274
25.430
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se corre come ieri è impensabile fermarlo... in qualunque gara

è bene precisare che vdp ha fatto una gara straordinaria... ma non è bastata... quando tutti gli altri viaggiavano per stanchezza all'80% delle loro possibilità, pogacar era oltre il 100% delle sue...
Ma ieri era il Fiandre e il percorso è selettivo, sul Poggio quelli forti arrivano tutti "freschi" per staccarli serve un'attacco che per ora pogacar non ha dimostrato di avere( grazie a Dio se no potevamo anche annullare le prossime tre stagioni...) Serve una botta secca alla vdp o alaphilippe dei momenti migliori per fare il vuoto, non basta una progressione, ai 40km/h risparmiano troppo a ruota gli altri
Poi per carità deve provarci e può farcela ma è una gara troppo diversa dal fiandre

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.833
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma ieri era il Fiandre e il percorso è selettivo, sul Poggio quelli forti arrivano tutti "freschi" per staccarli serve un'attacco che per ora pogacar non ha dimostrato di avere( grazie a Dio se no potevamo anche annullare le prossime tre stagioni...) Serve una botta secca alla vdp o alaphilippe dei momenti migliori per fare il vuoto, non basta una progressione, ai 40km/h risparmiano troppo a ruota gli altri
Poi per carità deve provarci e può farcela ma è una gara troppo diversa dal fiandre

Secondo me l'anno prossimo mette due gregari in fuga, prova a fare il vuoto sul finale del Turchino e se ci riesce, i due gregari mollano la fuga e lo tirano.. Se non funziona, si fa il solito Poggio a ritmi folli come al solito e ci si prova li. Pazzia? Si. Ma credo che a provare sempre il solito attacco sul Poggio rischia di non vincerla (e non per demeriti suoi, ma ai 40km/h e' dura anche per lui cavarsi la gente di ruota a meno che siano fuori posizione ad inizio Poggio).

• Mi piace
Reactions: andry96

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
L'unico modo per vincere la sanremo è:
  • Sperare in un brutto tempo
  • Fare cipressa forte
  • Fare il poggio alla morte...con un gregario a ruota
  • Partire a 700m dalla vetta con il gregario a fargli il buco
  • Sperare di guadagnare subito 15metri
Forse cosi la vince.

Riguardo la Roubaix diventa problematico il recupero. E' una gara che è complicata da "digerire". Oltre ad essere pericolosa.

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.100
783
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Dalla pagina Facebook di Colnago:

La macchina da corsa @tadejpogacar di oggi
1f4a5.png

* Colnago V4Rs
Dotato di
* Shimano DuraAce 9200 Di2 gruppi
* Enve 4.5 set ruote
* Pneumatici Continental GP5000 S TR 30mm
* Sella Prologo Scratch M5
* Gabbia di bottiglia in carbonio Elite leggero
Guarda un po' cosa hanno dovuto inventarsi per compensare la scarsa qualità del telaio ;-)

Comq Continental sono larghissime, ci sta che il suo 30mm sembri una ruota da gravel.
I miei 28 che uso per le pietre sono 30 abbondanti

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Guarda un po' cosa hanno dovuto inventarsi per compensare la scarsa qualità del telaio ;-)

Comq Continental sono larghissime, ci sta che il suo 30mm sembri una ruota da gravel.
I miei 28 che uso per le pietre sono 30 abbondanti
Se poi ci aggiungi anche che le enve 4.5 hanno canale interno da 25mm... Per forza diventano gommoni...

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.398
27.298
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
MVdP non mi fa impazzire come corridore ma non posso negare che sia veramente un fenomeno e che in ogni gara mette sempre il massimo.
Mi piace moltissimo che quando è battuto rende sempre omaggio al vincitore, come del resto ha fatto ieri.
Perchè si rende conto di andare forte ma anche che ogni tanto c'è qualcuno che va più forte di lui.
Anche nell'intervista flash post gara, ha detto che un Pogacar così non si può battere.
Nel muro in cui Pogacar ha staccato MVdP si vedeva che il secondo si allontanava centimetro dopo centimetro...entusiasmante.
E' stata una bella gara dove nessuno si è risparmiato.
Un magnifico podio completato da Pedersen che dopo essere stato fuori a lungo a vinto la volata con WVA.
Visto il meteo del sabato speravo in una gara bagnata per un mio gusto sadico.
O meglio, perchè se Inferno del Nord deve essere che lo sia fino in fondo.
Fai la danza della pioggia per domenica!

• Mi piace
Reactions: albertissimo

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
La cosa che più mi ha impressionato è che Pogaciar ha battuto uno stratosferico MVP ancora più forte del solito, capace di fare gli ultimi 12/15 km ad oltre 400watt di media dopo ore ed ore a tutta
In 5/6 o quanti fossero non hanno ripreso un metro nel finale a questi due mostri sacri .

• Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.327
2.405
Visita sito
Bici
Pinifarina
La cosa che più mi ha impressionato è che Pogaciar ha battuto uno stratosferico MVP ancora più forte del solito, capace di fare gli ultimi 12/15 km ad oltre 400watt di media dopo ore ed ore a tutta
In 5/6 o quanti fossero non hanno ripreso un metro nel finale a questi due mostri sacri .
pogacar ha addirittura guadagnato secondi "mollando" solo qualcosa solo negli ultimi m

• Mi piace
Reactions: cbr70

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.483
7.131
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che Tadej fosse il più forte in gara penso fosse fuori discussione.
Lo era anche lo scorso anno, solo che non riuscì a levarsi di ruota MVDP (se fosse scollinato con 15m di vantaggio anche lo scorso anno lo avrebbero rivisto all’arrivo).
Si anche lo scorso anno poteva vincerlo,ma ha corso in maniera diversa,infatti se anche domenica correva cosi MVDP non lo staccava sul Paterberg finale........se vuole avere speranze di vincere deve fare corsa dura non ultimo giro ma nel penultimo,scattando come ha fatto sul Kwaremont,per poi chiuderla nel giro finale nello stesso punto.

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
697
1.114
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Quindi cerchi praticamente da MTB (25mm di canale interno), gomme da 30mm e immagino pressioni sotto i 4 bar visto che pesa meno di 70kg.... Un bel cambiamento rispetto alle usanze tipiche...
Alla faccia di quelli che solo gomme 25mm con cerchi canale interno 17...altrimenti non vai !! Aprire la mente al cambiamento è sempre positivo !!