Gare Tadej Pogačar sul tetto del mondo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.264
9.084
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se mi dai 8 milioni all'anno puoi accusarmi, ovviamente senza prove, delle peggiori nefandezze come e quanto vuoi.
questa cosa secondo cui se uno è ricco e\o famoso debba accettare insulti e accuse la trovo semplicemente terrificante
come ho scritto, mi hanno insegnato diversamente, per fortuna

23 Ottobre 2015
6.558
3.947
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Giusto per...

Vedi l'allegato 463994
Vedi l'allegato 463995

Dalla pagina Instagram di "Knowledge Is watt"
Con simili numeri si cava di ruota chiunque in qualsiasi giro.
Quale tattica si può usare?
Se si da tutto al primo scatto per non lasciarlo andare, gli altri non hanno la forza di allungare e prenderlo in contropiede, lui sì.
Avrebbero potuto batterlo solo se lui fosse stato attendista e avesse speso tutto rispondendo agli scatti di tutti gli altri del gruppo, con tutti o corridori alla sua ruota.

In questi casi la miglior difesa è l’attacco e così ha fatto.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.123
899
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
io penso che tantissimo incida comunque la sicurezza per poter allenare i giovanissimi ; ormai chi se la sente di buttare a cuor leggero dei ragazzini sulle nostre strade , con lo schifo della manutenzione e col grado di inciviltà che ci circonda ? si dovrebbe/potrebbe ovviare con "parchi" riservati a mtb o cross , piste o velodromi per farli crescere in sicurezza e l'attualità dimostra che anche proveniendo da quei terreni poi chi emerge va forte anche su strada ....ma ci vorrebbero le strutture . Ormai i genitori , per quello che percepisco nel vissuto , quasi tutti buttano i figli nelle scuole calcio e per certi aspetti posso capirli ; a cascata , il movimento langue , le squadre giovanili faticano , viene meno un vivaio da cui pescare e tutto che viene appresso ...non la vedo proprio affatto bene :-(
le strutture ? ormai si vive solo di stadi , vedi le azzurre della ginnastica che portano gli ori e si allenano in palestre in cui piove .... :-(
Sono d'accordo sulla pericolosità delle strade e sulla reticenza dei genitori a mandare i figli a pedalare in mezzo al traffico e alle buche ma non penso sia solo questo il problema. Non conosco a fondo il mondo delle giovanili di ciclismo ma l'esempio del calcio (dove verrebbero dirottati i ragazzini) non mi sembra reggere più di tanto.
Il movimento calcistico è in crisi da molti anni nonostante la base su cui pescare sia ampia.
Penso i problemi comuni stiano nei metodi di allenamento non corretti (quantomeno nei settori giovanili), in un certo atteggiamento dei ragazzi e anche delle famiglie che gli stanno dietro.
In altri sport (la citata ginnastica ma anche il nuoto, la pallavolo e altri), nonostante la mancanza di strutture ed una base non amplissima, riescono comunque a sviluppare un movimento di altissimo livello.

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
634
523
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Secondo me non è un problema di strutture quanto di cultura sportiva che coinvolge sin dai giovani tanto i loro insegnanti di sport quanto i genitori che li seguono (aizzano sarebbe meglio) e quanto le organizzazioni sportive (leggasi federazioni).
Se è vero che tante famiglie buttano i figli nel calcio è altrettanto vero che al calcio non mancano nè strutture nè praticanti. Eppure il nostro calcio inteso come vivaio italiano ormai fa abbastanza ridere almeno rispetto alla tradizione. Non ci qualifichiamo più per i mondiali e nelle altre competizioni se non baciati dalla fortuna facciamo abbastanza ridere..........

Dico la mia...
Io ho abitato i miei primi 24anni in italia, 11anni in Gran Bretagna, ed ora 11 anni in Germania (escludo i 5anni fuori Europa), e nonostante quello scritto qui sopra mi sembra anche vero, negli altri paesi non e' che sia proprio visto diverso. E sono genitore, ed ho sempre fatto sport.
Quindi che questo sia il motivo del declino sportivo dell'Italia proprio non mi sembra azzeccato.

• Mi piace
Reactions: bianco222

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.645
3.844
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Comincia la sarabanda di sitarelli internet dei dati presi ad minchiam?:mrgreen:
"Knowledge is watt" pubblica spesso di studi interessanti e mi sembra poco propenso a trattare dati ad minchiam, ma ognuno pensa e ci fa quello che gli pare...il mio voleva solo essere un ulteriore spunto

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.152
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Andargli dietro..
prendiamo i 2 principali avversari.
MVDP a starli dietro in salita, per quanta ne avesse improponibile...
Remco probabile che ieri in salita si sarebbe staccato..

Unica era andarlo a prendere piu' tardi possibile, sperando che come il resto degli umani si stancasse per bene...
Premesso che inseguimento è riuscito male, ma è anche difficile vederne uno nelle stesse condizioni, organizzato meglio..

Lo stato dell'Arte dice che se lo riprendevano ai meno 500 questo vinceva la volata di gruppo.

Forse la vera domando da farsi è:
Perchè tanta superiorità?
Negli sport dove la tecnica centra relativamente e Ciclismo è fra questi.
Chi anche domina, non va 30% piu' degli altri..
Bolt per dire non vinceva i 100 in 6-7" e il 2 arrivava in 10"
Pogacar 2024 fa questo.
Di fatto è imbattibile
Quelle piccole lacune che gli scorsi anni aveva mostrato, quest’anno sono state spazzate via, sembra un cyborg.

• Mi piace
Reactions: golias

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.645
3.844
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io non credo a nessuno di quei siti perchè fondamentalmente pubblicano un quoziente (o quoto) frutto di un rapporto di cui ignorano con precisione sia il dividendo che il divisore.
Knowledge is watt
Founder: Gabriele Gallo PhD in Exercise and Sport Science
L'ho sentito in qualche podcast, mi sembra preparato e pubblica spesso cose che reputo interessanti.
Poi non devo convincere nessuno, non era quello il mio intento.

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.086
722
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
C'è anche da dire che a differenza di quando ero giovane io, adesso i ragazzi sono talmente pieni di compiti dati dagli insegnanti che non so neanche se avrebbero il tempo di dedicarsi ad uno sport come il ciclismo, devi essere davvero appassionato. Vedo i miei nipoti (uno dei due gioca ad alti livelli a calcio) pieni di immondizia da fare a casa senza senso, materie inutili quando manca per esempio educazione civica, educazione alimentare etc ...

• Mi piace

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.086
722
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Svelato il segreto:

C’è poi «l’allenamento ad assorbire carburante», con Tadej che riesce ad ingerire e trasformare in benzina una quantità doppia di carboidrati di qualità per ora di corsa.

Se qualcuno scopre come si fa me lo dica che vendo la Tesla e mi faccio il V8.
Per ingerire tale quantità di carbo in allenamento nessun problema per me (anzi forse non avrei problemi neanche a superarli i suoi gr/ora) ma io non li converto in benzina purtroppo.

• Haha
23 Ottobre 2015
6.558
3.947
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Svelato il segreto:

C’è poi «l’allenamento ad assorbire carburante», con Tadej che riesce ad ingerire e trasformare in benzina una quantità doppia di carboidrati di qualità per ora di corsa.

Riuscire a trasformare in benzina i carboidrati, si darebbero un sacco di soldi, tipo McFly in ritorno al futuro, anche se lui soldi non ne ha fatti.

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.789
1.177
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
C'è anche da dire che a differenza di quando ero giovane io, adesso i ragazzi sono talmente pieni di compiti dati dagli insegnanti che non so neanche se avrebbero il tempo di dedicarsi ad uno sport come il ciclismo, devi essere davvero appassionato. Vedo i miei nipoti (uno dei due gioca ad alti livelli a calcio) pieni di immondizia da fare a casa senza senso, materie inutili quando manca per esempio educazione civica, educazione alimentare etc ...
Io è da un bel po' che dico che le scuole sono da riformare....Secondo me già dalla terza superiore (io lo farei dalla prima, ma forse è esagerato) bisognerebbe impostare un anno scolastico a mo di università, dove la presenza non sempre è richiesta, e ogni studente si organizza il percorso annuale in base ai corsi disponibili, che possono essere seguiti anche in fasi diverse dell'anno. Così sei stimolato a rimboccarti le maniche per poterti ritagliare il tempo per fare altro (ulteriori studi, sport, lavoro eccecc), mentre a chi è più in difficoltà potrà comunque seguire la totalità delle lezioni, e non cambierebbe molto rispetto ad ora..... Ma sei comunque padrone del tuo percorso

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
675
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Svelato il segreto:

Il signore che ha firmato quell'articolo si copre sempre più di ridicolo ogni volta che ne pubblica uno...

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.086
722
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Comunque se fossi Pogačar avrei paura perchè se viene fuori che è pulito (e secondo me è cosi) meglio che scappi prima che qualcuno gli faccia un autopsia o lo tagliuzzi per capire come fa ad essere cosi superiore

• Mi piace
Reactions: Krono and golias

Classifica generale Winter Cup 2024