che vuol dire endurance ?Peccato che Velobuild non abbia a catalogo un telaio endurance moderno con passaggio cavi integrato, speriamo lo tirino fuori.
che vuol dire endurance ?Peccato che Velobuild non abbia a catalogo un telaio endurance moderno con passaggio cavi integrato, speriamo lo tirino fuori.
Con geometrie per esempio simili al 256 di Workswell.che vuol dire endurance ?
Intendevo CF al 8 aero. Ultegra 12v cavi integrati e ruote in carbonio DT swiss del valore di circa 1500 euro a 4999euro. Quindi se si fa il paragone economico non c'è storia.A parità di prezzo però devi vedere cosa ti porti a casa....come ti hanno detto la CF SL8 monta gruppo Ultegra meccanico 11V, ruote in alluminio base, manubrio in carbonio non integrato e senza passaggio interno dei cavi (o almeno così capisco dalle specifiche), la forcella è differente rispetto al modello CF SL8 Aero e CF SLX (immagino più pesante), monta il misuratore di potenza.
Con più o meno la stessa cifra ti porteresti a casa un telaio Velobuild con tanto di manubrio integrato in carbonio con passaggio interno dei cavi, gruppo completo Ultegra Di2, ruote in carbonio ad alto profilo Farsport (che potresti personalizzare a tuo piacimento scegliendo finitura/trama carbonio, altezza profilo, larghezza e tipologia di canale, hook o hookless, tipologia di mozzi, raggi, decals) oppure Fulcrum Wind40 o Zipp 303S per stare su brand conosciuti e super collaudati, sicuramente tutte più leggere e performanti rispetto alle DT Swiss alluminio montate di serie sulla CF SL8....mancherebbe il PM, ma direi che con poco di più riusciresti a farci stare anche quello.
Fermo restando quello che dicevo prima, ovvero con Canyon non puoi personalizzare nulla (larghezza manubrio, lunghezza attacco manubrio e pedivelle, guarnitura e pacco pignoni, ruote, sella, etc), mentre optando per Velobuild, oltre a poter scegliere la colorazione di tuo gradimento, potresti scegliere tutti i componenti in base ai tuoi gusti e/o esigenze.
A parità di spesa ti porteresti a casa due biciclette molto diverse tra loro....poi sta a te mettere sulla bilancia il tutto e fare le tue valutazioni.
Il Velobuild 218 è tutt'altro che race, non è endurance, ma comunque molto meno race di molti altri telai. Non ha lo stack altissimo di molti telai endurance moderni, ma, complice un reach relativamente ridotto, se ne può ricavare una bici molto comoda.Peccato che Velobuild non abbia a catalogo un telaio endurance moderno con passaggio cavi integrato, speriamo lo tirino fuori.
E' piu facile trovare telai light gravel-all road, che hanno geometrie comodePeccato che Velobuild non abbia a catalogo un telaio endurance moderno con passaggio cavi integrato, speriamo lo tirino fuori.
Il velobuild 218 ha una bella geometria, ma pecca secondo me di richiamare troppo la Pina F......molto belle queste Elves!Il Velobuild 218 è tutt'altro che race, non è endurance, ma comunque molto meno race di molti altri telai. Non ha lo stack altissimo di molti telai endurance moderni, ma, complice un reach relativamente ridotto, se ne può ricavare una bici molto comoda.
Io mi ci trovo bene.
Un telaio cinese con geometrie Endurance, anche se non esageratamente spinte, è l'Elves Eglath Pro Disc. Più caro del Velobuild, ma con 5 anni di garanzia e un'ottima verniciatura (punto debole di Velobuild). Con manubrio e reggisella viene 1006 € compresa la spedizione e la dogana. Ed è compreso anche il movimento centrale, a scelta tra compatibile Shimano o Sram.
Edit: corretto il costo dell'Eglath; sono 995 €, non 1050.
Richiama? E' identico, come forme e geometrie.pecca secondo me di richiamare troppo la Pina F
Come ho già scritto, per fare paragoni (anche economici) bisognerebbe capire prima come vorresti allestire un eventuale telaio no brand.....ovviamente se tu volessi montarlo esattamente come la Ultimate CF SL8 Aero, il risparmio economico si ridurrebbe, ma ci sarebbero comunque altre considerazioni da fare e di cui tenere conto (vedi post precedente).
Ciao a tutti! Mi sono imbattuto nei telai velobuild attratto dal prezzo, conti alla mano però per assemblare una bici completa ultegra di2 e delle buone ruote arriverei più o meno al costo di una canyon CF SL 8. La mia domanda è: a questo punto conviene? Magari può essere una soluzione solo per chi vuole allestire una bici in fascia medio bassa? Cosa ne pensate?
La bici con le caratteristiche che richiedo da canyon costa 5000 euro, che come dicevo va quasi a pareggiare i costi della cinese montata allo stesso modo. Sul discorso della personalizzazione non posso che darti ragione!Per esperienza personale: negli ultimi 4 anni ho acquistato e assemblato 5 bici cinesi, non so dirti il prezzo di una bici "di marca" equivalente da un punto di vista qualitativo perché sarebbe molto difficile trovare un paragone. Per altro sarebbe comunque una bella sfida capire la differenza qualitativa tra la Canyon di confronto che è stata citata (mi pare 3200 euro) e l'ultima versione delle Trek Madone (15000 euro).
E' chiaro che i venditori "di marca" ottengono prezzi vantaggiosi sui componenti che montano rispetto a quanto li paghiamo noi. Detto questo, ricordo che almeno fino a un paio di anni fa con Canyon c'erano dei modelli il cui costo era praticamente identico alla somma dei prezzi dei SOLI componenti comprati separatamente, come dire che il telaio lo regalavano.
Il vantaggio delle bici autocostruite è che per ogni singolo pezzo puoi decidere esattamente cosa montare, cosa per altro difficile in una bici già assemblata. La bici cinese è un vestito fatto dal sarto, quella di marca è un vestito comprato in una boutique di Via della Spiga. Di pregio, firmata, ma uguale a tutte le altre.
e che canyon sarebbe ?La bici con le caratteristiche che richiedo da canyon costa 5000 euro, che come dicevo va quasi a pareggiare i costi della cinese montata allo stesso modo. Sul discorso della personalizzazione non posso che darti ragione!
La bici con le caratteristiche che richiedo da canyon costa 5000 euro, che come dicevo va quasi a pareggiare i costi della cinese montata allo stesso modo...
La Ultimate CF SL8 Aeroe che canyon sarebbe ?
della serie paghi oggi ritiri tra 6 mesi,La Ultimate CF SL8 Aero
anche qui facciamo due conti spannometrici,La bici con le caratteristiche che richiedo da canyon costa 5000 euro, che come dicevo va quasi a pareggiare i costi della cinese montata allo stesso modo. Sul discorso della personalizzazione non posso che darti ragione!
Che dire ..., una Maserati costa come una Maserati.La bici con le caratteristiche che richiedo da canyon costa 5000 euro, che come dicevo va quasi a pareggiare i costi della cinese montata allo stesso modo. Sul discorso della personalizzazione non posso che darti ragione!
Puoi fare anche così. Se il meccanico è degno di tale nome, ti monta quello che vuoi sul telaio che vuoi, senza storcere il naso perché il telaio non è marcato.Sono molto tentato, ma non ho nè l'esperienza per assemblare da zero una bici nè gli utensili.
Qualcuno ha mai preso solo il kit telaio (telaio + reggisella + manubrio) e fatto montare da un ciclista comprando da lui il gruppo?
per le ruote sono indeciso
io ho preso diversi telai, gruppi comprati online e ho fatto fare solo l'assemblaggio al meccanico.Sono molto tentato, ma non ho nè l'esperienza per assemblare da zero una bici nè gli utensili.
Qualcuno ha mai preso solo il kit telaio (telaio + reggisella + manubrio) e fatto montare da un ciclista comprando da lui il gruppo?
per le ruote sono indeciso
Puoi fare anche così. Se il meccanico è degno di tale nome, ti monta quello che vuoi sul telaio che vuoi, senza storcere il naso perché il telaio non è marcato.
solo per capire....io ho preso diversi telai, gruppi comprati online e ho fatto fare solo l'assemblaggio al meccanico.
mettendo dentro nastro manubrio e piccolezze varie me la sono sempre cavata con meno di 100 €